Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[macro]tokina 100 o tamron 90?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bangbang View Post
    Credo d' aver gi? scritto il mio pensiero ma ripeto:
    - per macro ambientate e close up --> sigma 70 o tamron 90
    - per macro ambientate e ritratti ---> tamron 90
    Questi per rimanere entro un certo budget, poi a salire gli altri, con un occhio particolare all' ultimo sigma 105.
    Per macro spinte (su nikon) invece, obiettivo macro+tubi di prolunga o anello di inversione. L? il problema grosso poi diventa l' illuminazione.
    [/img]

il tokina 100 me lo scarti? ha quasi la stessa focale del sigma e costa 100 euri di meno ..l'avevo preso in considerazione per quello poi com'? che sento in giro la storia che sigma ha un controllo qualit? che lascia a desiderare? ? vera sta cosa?

si della luminosit? immaginavo..infatti appena ho ri-riempito il portafoglio, vorrei trovare un sb-900 usato, da tenere vita natural durante

Comment

• Font Size
      Con i fissi sigma non ho mai avuto problemi, solo con i tele

Comment

• Font Size
        che treppiede usate per le foto macro? ne avete uno piccolino da poggiare in terra?

Comment

• Font Size
          Mai usato...ma magari quest' anno ci faccio un pensierino

Comment

• Font Size
            Originally posted by bangbang View Post
            Mai usato...ma magari quest' anno ci faccio un pensierino
            sempre a mano libera? andando su di focale, non rischi del micromosso? anche se dalle tue foto di micromosso non c'? traccia come cazz fai?
            Last edited by korra88; 05-02-12, 17:50.

Comment

• Font Size
              Mmmhh cerco di star fermo ....comunque in alcune c'?, per questo con l' anno nuovo cercher? di usare il treppiedi e di alzarmi all' alba. Durante il giorno, come ho fatto fin ora, usarlo sarebbe stato inutile. Gli insetti nelle ore centrali sono fin troppo attivi per avvicinarli seriamente, mettiamoci anche che non ho un cavalletto adatto a far macro.

"Macromossa"

Comment

• Font Size
                ah ecco! un cavalletto adatto per il macro quale potrebbe essere? sai gi? quale prendere?

andregixxer, tu cosa usi? bastich?
                Last edited by korra88; 05-02-12, 21:33.

Comment

X
                Working...
                X