Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

filtro protettivo vs filtro uv

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

filtro protettivo vs filtro uv

ma che diffenza c'? tra un filtro protettivo e un filtro uv? mi direte..il secondo blocca i raggi uv e il primo no..fin qui ci posso arrivare. ma a parte questo?
    no perch? devo prendere un filtro per proteggere la lente anteriore del tamron 17-50, ma ho notato che l'UV costa meno del filtro protettivo normale. cosa comprereste tra i 2?
    Last edited by korra88; 23-01-12, 20:46.

• Font Size
    Originally posted by korra88 View Post
    ma che diffenza c'? tra un filtro protettivo e un filtro uv? mi direte..il secondo blocca i raggi uv e il primo no..fin qui ci posso arrivare. ma a parte questo?
    no perch? devo prendere un filtro per proteggere la lente anteriore del tamron 17-50, ma ho notato che l'UV costa meno del filtro protettivo normale. cosa comprereste tra i 2?
    prendi un UV che ti fa solo Pene

il guru ti dir? che non servono e che degradano le qualit? dell'ottica (ed in parte ha pure ragione), io ti direi che ? meglio mandare rigare un filtro che vedere una pietrata sulla lente frontale di un'ottica da 1000 pleuri

il protettivo ? completamente neutro e non dovrebbe incidere in nessun modo su ci? che PENEtra attraverso l'ottica

Comment

• Font Size
      alla fine ho preso il neutro della nikon..59 euro mi pare ..la scelta era tra il tiffen uv da una 30ina di euro e quello..ho scelto il nikon perch? il tamron ha lenti buone e metterci davanti una lente di medda, non avrebbe avuto senso..a marzo dovrei prendere il polarizzatore nikon..altri 120 euri

non vedo l'ora che mi arrivi tutto

Comment

• Font Size
        alla fine ho preso il neutro della nikon..59 euro mi pare ..la scelta era tra il tiffen uv da una 30ina di euro e quello..ho scelto il nikon perch? il tamron ha lenti buone e metterci davanti una lente di medda, non avrebbe avuto senso..a marzo dovrei prendere il polarizzatore nikon..altri 120 euri

non vedo l'ora che mi arrivi tutto
        ma guarda che tiffen, B+W, Lee ( ) hoya (che per inciso POSSIEDE pentax e tokina) e simili mica sono robaccia..c'? la roba economy e la roba costosa, basta scegliere

Comment

• Font Size
          ah, sui filtri nikon:

avevo un UV 62mm B+W (roba da 50 euro), uno nikon (prezzo simile) ed uno economico della hoya..

indovina un p? quale soffriva meno di riflessi parassiti?

il nikon era OSCENO, lasciava flares verdi in ogni singola foto in cui c'erano fonti di luce..trattamento antiriflesso davvero schifosissimo

Comment

• Font Size
            dici? io ho un protettore della tiffen e non mi sembra granch?..ha pure del gioco la lente

Vendita Filtri Filtri 72 mm

ho ordinato su galaxiastore il tamron 17-50 vc e il filtro, cosi come lo tiro fuori dalla scatola, glielo piazzo subito ..qui ci sono i filtri..secondo te quel polarizzatore della tiffen com'??
            Last edited by korra88; 25-01-12, 15:02.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bastich View Post
              ah, sui filtri nikon:

avevo un UV 62mm B+W (roba da 50 euro), uno nikon (prezzo simile) ed uno economico della hoya..

indovina un p? quale soffriva meno di riflessi parassiti?

il nikon era OSCENO, lasciava flares verdi in ogni singola foto in cui c'erano fonti di luce..trattamento antiriflesso davvero schifosissimo
              l'hoya da pochi euri?

Comment

• Font Size
                l'hoya da pochi euri?
                gi?..schifosamente vero

Comment

• Font Size
                  dici? io ho un protettore della tiffen e non mi sembra granch?..ha pure del gioco la lente

Vendita Filtri Filtri 72 mm

ho ordinato su galaxiastore il tamron 17-50 vc e il filtro, cosi come lo tiro fuori dalla scatola, glielo piazzo subito ..qui ci sono i filtri..secondo te quel polarizzatore della tiffen com'??
                  anche un tiffen da 77mm che avevo io faceva un p? di gioco..ma dal punto di vista della resa non mi faceva rimpiangere l'ottica "nuda e cruda"

il mago dei filtri ? il guru, lui sa tutto :gaen:

io non sottilizzo, vedo che la resa ? pi? che valida per quello che ne devo fare io..

ovvio che per un pola buono i soldi ci vogliono..io prenderei gli hoya con il l'antiriflesso multistrato (non ricordo se UMC o HMC) oppure un qualsiasi B+W

i Lee sono intoccabili ma sicuramente i migliori

Comment

• Font Size
                    Il filtro protettivo ce l'ho anche io U_U ma lo uso solo quando sto fotografando sotto la neve o schizzi d'acqua per il resto non lo metto su..non tanto perch? ? sempre un vetro in pi? davanti ma perch? in condizioni particolari il flare aumenta per i riflessi tra le lenti.

e perch? ? impossibile che mi si strisci una lente -.- anche la polvere ci gira alla larga

Comment

• Font Size
                      di hoya c'? il circolare normale, l'hrt, il digital pro1, super pro1 e l'hd..sono in ordine di costo..partono da 60 fino a 120

dici questo?
                      HOYA HRT SPECIAL FILTER FILTRO POLARIZZATORE+UV 72mm | eBay
                      Last edited by korra88; 25-01-12, 15:17.

Comment

• Font Size
                        di hoya c'? il circolare normale, l'hrt, il digital pro1, super pro1 e l'hd..sono in ordine di costo..partono da 60 fino a 120

dici questo?
                        HOYA HRT SPECIAL FILTER FILTRO POLARIZZATORE+UV 72mm | eBay
                        l'hrt ? un filtro "misto" (combina il pola + un UV)

anche il digital pro1 ? un ottimo prodotto (a quanto ricordo..ma mi ricordavo delle denominazioni che ho citato sopra..insomma, sto abbanstanza rinco)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreGixxer View Post
                          Il filtro protettivo ce l'ho anche io U_U ma lo uso solo quando sto fotografando sotto la neve o schizzi d'acqua per il resto non lo metto su..non tanto perch? ? sempre un vetro in pi? davanti ma perch? in condizioni particolari il flare aumenta per i riflessi tra le lenti.

e perch? ? impossibile che mi si strisci una lente -.- anche la polvere ci gira alla larga
                          l'uomo con l'alone che impermeabilizzava corpo macchina e ottiche U.U

Comment

• Font Size
                            sul 17-40 ho SEMPRE su il filtro UV B+W

tolto solo quando metto il polarizzatore... ma mai usato senza filtri

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreGixxer View Post

anche io ci sto attentissimo, per? ? una mia para..come compro un obiettivo, subito il filtro davanti , come finisco di scattare in un posto, metto anche il tappo per fare 10mt ...poi a fine sessione a casa, vado di pompetta per togliere quei 2 granelli di polvere che si son depositati. si lo so..ho qualche problema
                              Last edited by korra88; 25-01-12, 16:09.

Comment

X
                              Working...
                              X