Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nikon d4, siete pronti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

nikon d4, siete pronti?

Nikon D4: trapelano tutti i dettagli | Fotografi Digitali

c'? anche altro su nikon rumors..domani FORSE la presentazione ufficiale

• Font Size
    "La macchina dovrebbe posizionarsi a un prezzo maggiore dei $6000 della precedente Nikon D3"

la ordino subito :gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by korra88 View Post
      "La macchina dovrebbe posizionarsi a un prezzo maggiore dei $6000 della precedente Nikon D3"

la ordino subito :gaen:

io spero frani il prezzo della d3s

Comment

• Font Size
        grande nikon che non ha esagerato con i MPixel su FF, arrivando a 102mila ISO non interpolati con l'H1

Nikon ha fatto un gran lavoro in questi mesi per mantenere il pi? stretto riserbo in merito alla sua nuova ammiraglia, Nikon D4, ma nelle ultime ore la diga posta a protezione delle informazioni pare aver ceduto. Come riporta Electronista, i dettagli ora paiono esserci tutti e in molti casi sono una conferma dei rumors circolati negli ultimi mesi.

Il sensore full frame vede un aggiornamento dal punto di vista della risoluzione, ma non esagera, arrivando a 16.2 megapixel, ma offrendo ora sensibilit? ISO native comprese tra 100 e 102.400 ISO e in modalit? espansione 50-204.800 ISO. Gli aggiornamenti hanno riguardato anche il sistema autofocus a 51 punti, che ora permette di mettere a fuoco anche a F8 e include un sistema di riconoscimento facciale. Nuovo il sistema di misurazione della luce, con una matrice di misurazione a colori da 91.000 punti.

Grande novit? il debutto del neonato formato di schede di memoria XQD, con uno slot di questo tipo ad affiancare il pi? comune Compact Flash. I miglioramenti riguardano anche la registrazione video, che parrebbe la pi? avanzata attualmente in casa Nikon, con l'utilizzo dei frame B nella compressione H.264, con l'uso di un filtro passa-basso per ridurre il rumore.

La macchina offrir? un pulsante per l'avvio diretto della registrazione video e un controllo pi? dolce dei diaframmi, per transizioni pi? morbide quando si va a modificarli per controllare esposizione e profondit? di campo. Per quanto riguarda la raffica a piena risoluzione questa si attesta a 10 frame al secondo, mentre tra le funzioni aggiuntive troviamo la retroilluminazione dei pulsanti funzione. La macchina integra una presa Ethernet per inviare direttamente in rete le proprie foto durante lo scatto.

La macchina dovrebbe posizionarsi a un prezzo maggiore dei $6000 della precedente Nikon D3 e dovrebbe essere accompagnata al lancio da nuovo obiettivo FX AF-S 85mm f1.8G. Ora non resta che attendere la presentazione ufficiale (forse gi? domani) per avere tutti i dettagli e la piena ufficialit?.

Comment

• Font Size
          aspettiamo la versione piu piccolina per i mortali va che poi tra 2 anni Bastich mi rivender? ad un prezzo decente

Comment

• Font Size
            faremo un pensierino serio invece al nuovo 85 1.8G

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              aspettiamo la versione piu piccolina per i mortali va che poi tra 2 anni Bastich mi rivender? ad un prezzo decente
              tu pensa che io 'sta domenica ho un battesimo e lo devo fare con la d3100

Comment

• Font Size
                faremo un pensierino serio invece al nuovo 85 1.8G
                prezzo stimato 500 tolla

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bastich View Post
                  tu pensa che io 'sta domenica ho un battesimo e lo devo fare con la d3100
                  auguri

Comment

• Font Size
                    auguri
                    ho fatto matrimoni con la d200..con la 3100 ? quasi una passeggiata

? pi? l'effetto "pessima figura" da obiettivo ENORME+corpicino reflex

Comment

• Font Size
                      BEH..ad ISO bassi la gamma dinamica della D200 non ? certo quella di una D3100

Comment

• Font Size
                        certo che sti caxxi..ISO 102.400 gi? a 3200 c'? un rumore della ******* (su le APS-C)..a 102.400 ? solo rumore?

ma che benefici ha una FF rispetto a APS-C? nitidezza? risoluzione? cosa? perch? anche con le APS-C vengon fuori dei bei scatti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by korra88 View Post
                          certo che sti caxxi..ISO 102.400 gi? a 3200 c'? un rumore della ******* (su le APS-C)..a 102.400 ? solo rumore?

ma che benefici ha una FF rispetto a APS-C? nitidezza? risoluzione? cosa? perch? anche con le APS-C vengon fuori dei bei scatti
                          probabilmente non hai mai visto gli scatti di una D3s a 6400 ISO
                          i sensori APS-C non hanno niente a che vedere che la resa di un sensore FF dove ( a parit? di MPixel ) i fotodiodi non sono compressi ma hanno possibilit? di catturare un'enormit? di luce in pi? e quindi introdurre molto meno rumore.

ti allego una foto fatta a 6400 ISO con la D700..e la D3s ha uno stop abbondante in pi? quindi diciamo che questa corrisponde a piu di 12800ISO

Comment

• Font Size
                            12800 ISO sempre con la mia D700, qui con applicata la riduzione del rumore, praticamente 25600ISO di una D3s

e parliamo di sensori di qualche anno fa ormai..quindi non credo che un 102mila ISO effettivi di una D4 siano tanto impossibili da gestire, certo saranno casi limite ma fino a 25600 ISO tiri fuori scatti pi? che utilizzabili questo ? certo
                            Last edited by AndreGixxer; 05-01-12, 15:12.

Comment

• Font Size
                              12800 ISO sempre con la mia D700, qui con applicata la riduzione del rumore, praticamente 25600ISO di una D3s

e parliamo di sensori di qualche anno fa ormai..quindi non credo che un 102mila ISO effettivi di una D4 siano tanto impossibili da gestire, certo saranno casi limite ma fino a 25600 ISO tiri fuori scatti pi? che utilizzabili questo ? certo
                              la sensibilit? massima (hi) della d4 sar? 200k iso..quindi io credo che fino a 50k iso..ci sar? da divertirsi

Comment

X
                              Working...
                              X