Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nikon Capture 2.3.0 64bit

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nikon Capture 2.3.0 64bit

    E' stata resa disponibile dal Supporto Europeo la nuova versione di Capture NX2 a 64bit

    https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/51103

    Modifiche attivate in questa versione:

    -Le informazioni sull'obiettivo vengono ora visualizzate nella palette Metadati relativamente alle immagini acquisite con la Nikon 1 V1 o Nikon 1 J1 utilizzando l'adattatore baionetta FT1-Mount e un obiettivo CPU.

    -? stato aggiunto il supporto per immagini catturate con i modelli Nikon 1 V1 e Nikon 1 J1 utilizzando l'adattatore baionetta FT1-Mount.

    -? stata aggiunta un'opzione Riduzione disturbi Astro alla voce Riduzione disturbo nell'area Impostazioni della fotocamera della sezione Sviluppo nella palette Lista modifiche. Questa opzione riduce i pixel luminosi distribuiti in modo casuale presenti nelle immagini delle stelle acquisite con esposizioni prolungate.

    -? stata aggiunta un'opzione Auto2 alla voce Nuovo WB di Bilanciamento del bianco nell'area Impostazioni della fotocamera della sezione Sviluppo nella palette Lista modifiche. Questa opzione ? disponibile con le immagini RAW scattate con la COOLPIX P7100.
    Impostando il bilanciamento del bianco su Auto2 e salvando un file di impostazioni, viene applicata un'impostazione di Valore registrato se si utilizza il file di impostazioni su un'immagine RAW che non supporta l'impostazione di bilanciamento del bianco Auto2.

    -Quando Imposta punto di grigio veniva selezionato da Bilanciamento del bianco nell'area Impostazioni della fotocamera della sezione Sviluppo nella palette Lista modifiche e veniva selezionata un'immagine per specificare una porzione da utilizzare come punto di grigio, talvolta il punto scelto non veniva rispettato in modo preciso nel bilanciamento del bianco risultante se l'immagine era stata precedentemente ruotata. Questo problema ? stato risolto.

    Modifiche aggiuntive per la versione Windows

    Attualmente questo software funziona come applicazione a 64 bit nativa nelle versioni a 64 bit di Windows 7 e Windows Vista.
    ? stata aggiunta una voce Anteprima incorporata per immagini salvate in formato NEF/NRW con le opzioni Miniatura e anteprima e Solo miniatura al pannello Generale delle Preferenze accessibile dal menu Modifica.
    Inoltre, le immagini di anteprima possono essere aggiunte in un secondo momento ai file NEF/NRW salvati senza incorporarle utilizzando la nuova opzione Aggiorna anteprima nel menu contestuale della palette del browser e nel menu File.
    L'opzione Usa cache immagini nel pannello Impostazioni cache delle Preferenze, accessibile dal menu Modifica, ? stata modificata in modo che sia disattivata per impostazione predefinita (opzione non selezionata).
    Se Capture NX 2 ver. 2.3.0 ? stato installato con l'opzione Usa cache immagini attivata (selezionata) con la precedente versione di Capture NX 2, l'opzione Usa cache immagini verr? disattivata (deselezionata) e i dati inseriti nella cache verranno eliminati.
    ? stato risolto un problema che causava la visualizzazione incoerente delle immagini nella palette del browser e delle immagini contenute nella cartella selezionata nella palette delle cartelle.
    Quando veniva eseguita un'elaborazione in batch per le immagini catturate con registrazione simultanea RAW + JPEG mediante selezione di Esegui elaborazione batch dal menu Batch con una nuova convenzione di denominazione applicata alle immagini RAW e JPEG, per le immagini selezionate non venivano sempre creati nuovi file. Questo problema ? stato risolto.
    ? stato risolto un problema che causava lo spostamento verso il basso delle palette di cartelle, browser e metadati quando Windows veniva impostato in modo da visualizzare la barra delle applicazioni nella parte superiore del desktop.
    Quando l'opzione Imposta come stampante predefinita veniva applicata ad alcune stampanti con Windows, veniva visualizzato un messaggio di errore Capture NX 2 non funziona al momento della chiusura di Capture NX 2. Questo problema ? stato risolto.
    Quando le curve di contrasto venivano modificate utilizzando il menu Regola >Luce>Livelli & curve, menu Regola >Colore>LCH oppure la voce Correzioni rapide nella sezione Sviluppo della palette Lista modifiche, le posizioni dei punti di ancoraggio cambiavano in modo imprevisto. Questo problema ? stato risolto.

    Modifiche aggiuntive per la versione Macintosh

    Attualmente questo software funziona come applicazione a 64 bit nativa in Mac OS.
    ? stata aggiunta una voce Anteprima incorporata per immagini salvate in formato NEF/NRW con le opzioni Miniatura e anteprima e Solo miniatura al pannello Generale delle Preferenze accessibile dal menu Capture NX 2.
    Inoltre, le immagini di anteprima possono essere aggiunte in un secondo momento ai file NEF/NRW salvati senza incorporarle utilizzando la nuova opzione Aggiorna anteprima nel menu contestuale della palette del browser e nel menu File.
    L'opzione Usa cache immagini nel pannello Impostazioni cache delle Preferenze, accessibile dal menu Capture NX 2, ? stata modificata in modo che l'impostazione predefinita sia quella di disattivazione (opzione non selezionata).
    Se Capture NX 2 ver. 2.3.0 ? stato installato con l'opzione Usa cache immagini attivata (selezionata) con la precedente versione di Capture NX 2, l'opzione Usa cache immagini verr? disattivata (deselezionata) e i dati inseriti nella cache verranno eliminati.
    Quando il pennello di selezione veniva utilizzato per modificare un'immagine con la finestra dell'immagine visualizzata in formato grande (1980 ? 1080, 1512 ? 1008, ecc.), Capture NX 2 veniva talvolta chiuso in modo imprevisto. Questo problema ? stato risolto.

  • Font Size
    #2
    bellal? grazie dell'info, me lo scarico subito cos? a Natale so cosa fare con il portatile nuovo che mi regaler? mia moglie

    Comment


    • Font Size
      #3
      ahahah ottimo regalo ! almeno adesso Capture ( spero ) user? a dovere la RAM del pc
      Last edited by AndreGixxer; 22-12-11, 07:58.

      Comment


      • Font Size
        #4
        'inchia ERA ORA

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se qualcuno usa una versione di Capture Nx ....., non ? che per buon cuore, visto che siamo sotto Natale mi gira il link......
          No linee peer to peer che il server mi blocca......
          Pago in natura :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            blade hai msn o skype ?

            intanto scarica la versione direttamente dal sito ufficiale che ho linkato...
            Last edited by AndreGixxer; 22-12-11, 10:21.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              ahahah ottimo regalo ! almeno adesso Capture ( spero ) user? a dovere la RAM del pc
              tu cosa usi? capture, lightroom o cameraraw?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreGixxer View Post
                blade hai msn o skype ?

                intanto scarica la versione direttamente dal sito ufficiale che ho linkato...
                Nessuno dei due.....
                Sto eseguendo .....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by korra88 View Post
                  tu cosa usi? capture, lightroom o cameraraw?
                  Per Nikon sviluppo il RAW in Capture NX2 e poi una volta aggiustato passo il TIFF a Photoshop CS5 per avere corrispondenza 1:1 con la demosaicizzazione di Capture e i vari settaggi, e mantenendo i 16bit di profondit?
                  Per Canon invece AdobeCameraRaw ( mio fratello .. e io qualche volta per i CR2 della G11 )
                  Last edited by AndreGixxer; 22-12-11, 13:12.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X