Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fisheye per nikon

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fisheye per nikon

Ciao,
    vorrei un consiglio. La sorella della mia morosa ha una nikon D qualcosa, penso che l'attacco sia uguale per tutte, e scartavetra le palle con sto benedetto fisheye. Io di fotografia ci capisco na cippa, ma lei ? davvero appassionata e ci mette impegno in quello che fa. Indi per cui le premesse per un bel regalo ci sono; sapete consigliarmi un obbiettivo entry level. Come al solito non con lenti in plastica ma nemmeno da 500?, anche usato.

Giorgio

• Font Size
    Beh intanto bisogna sapere esattamente che modello ha, perche ? pur vero che l'attacco ? il medesimo ma non la dimensione del sensore; anche se stimando sia una entrylevel avr? una APS-C

in quel caso bisogna capire se ha o meno il motorino interno di messa a fuoco, perche nel caso ne fosse priva un eventuale ottica richiederebbe la messa a fuoco manuale; nel Fisheye mettere a fuoco a mano ? la cosa piu semplice del mondo ? comunque una cosa da tener presente.
    In casa Nikon hai il 10,5mm, ma sui 450/500€ lo trovi solo usato
    Last edited by AndreGixxer; 21-12-11, 14:58.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreGixxer View Post
      Beh intanto bisogna sapere esattamente che modello ha, perche ? pur vero che l'attacco ? il medesimo ma non la dimensione del sensore; anche se stimando sia una entrylevel avr? una APS-C

in quel caso bisogna capire se ha o meno il motorino interno di messa a fuoco, perche nel caso ne fosse priva un eventuale ottica richiederebbe la messa a fuoco manuale; nel Fisheye mettere a fuoco a mano ? la cosa piu semplice del mondo ? comunque una cosa da tener presente.
      In casa Nikon hai il 10,5mm, ma sui 450/500? lo trovi solo usato

***** io pensavo di stare sui 200?
      Comunque mi informo bene sul modello..appena mi riprendo!

Giorgio

Comment

• Font Size
        eh un fisheye ? un prodotto un po di nicchia costa un bel po

Comment

• Font Size
          con meno di 200 carte prendi un fish di quelli di produzione russa (mir, per esempio) ma che vanno bene solo per le full frame/fx

oppure il samyiang ma a circa 300 euro

nikon..costa

Comment

• Font Size
            Originally posted by bastich View Post
            con meno di 200 carte prendi un fish di quelli di produzione russa (mir, per esempio) ma che vanno bene solo per le full frame/fx

oppure il samyiang ma a circa 300 euro

nikon..costa
            Grazie per i consigli ma parlate arabo..
            Ho gi? capito che ? come quando la nonna vedendo che ti piacciono i computer ti regala la cornice digitale.. grazie per il pensiero maaaa..
            Meglio ripiegare su altro..

Giorgio

Comment

X
            Working...
            X