Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio obiettivi ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by korra88 View Post
    a me invece son venuti, perch? entrambi f2.8, quindi entrambi luminosi, sono stabilizzati tutti e 2 ma con 5mm di focale in pi? per il nikon
    ? qui che sbagli: il nikon NON ? stabilizzato

per? il motore del nikon ? un afs "serio"

? tropicalizzato

? de fero

? nitido da far schifo (pi? del tammy, ovviamente)

Comment

• Font Size
      Originally posted by bastich View Post
      ? qui che sbagli: il nikon NON ? stabilizzato

per? il motore del nikon ? un afs "serio"

? tropicalizzato

? de fero

? nitido da far schifo (pi? del tammy, ovviamente)
      azz..in mezzo alle sigle mi era sembrato di leggere vr e invece era quello sopra
      Vendita Obiettivi Fotografici Obiettivi Nikon

che vuol dire tropicalizzato?

Comment

• Font Size
        cmq il tamron 17-50 credo proprio di farmelo regalare. Adesso l'unico dubbio ? trovare l'ottica giusta (luminoso e costosa il giusto) anche su focali leggermente pi? spinte visto che da 50 a 70 sarei scoperto e dai 70 in poi ho un ottimo obiettivo ma non luminoso. ; )

Comment

• Font Size
          Originally posted by korra88 View Post
          azz..in mezzo alle sigle mi era sembrato di leggere vr e invece era quello sopra
          Vendita Obiettivi Fotografici Obiettivi Nikon

che vuol dire tropicalizzato?
          dotato di guarnizioni a tenuta stagna contro la pioggia, polvere e/o umidit? eccessiva

Comment

• Font Size
            al 90% prender? il tamron stabilizzato . Meglio la luminosit? rispetto alla maggiore escursione

Comment

• Font Size
              Originally posted by franzkranz View Post
              al 90% prender? il tamron stabilizzato . Meglio la luminosit? rispetto alla maggiore escursione
              che cosa ti fa desistere? come ho gi? detto in un altro intervento.. ? dal 12 dicembre che se ne parla ed ? dal 12 dicembre che sei pi? o meno convinto.. ma ancora non l'hai preso.. per questo ti chiedo cosa ancora ti blocchi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Vulture View Post
                che cosa ti fa desistere? come ho gi? detto in un altro intervento.. ? dal 12 dicembre che se ne parla ed ? dal 12 dicembre che sei pi? o meno convinto.. ma ancora non l'hai preso.. per questo ti chiedo cosa ancora ti blocchi.
                premetto che per natale mi sono regalato il 35mm e ho cambiato il mio tele con il tamron 70-300 stabilizzato, perci? il prossimo acquisto o meglio regalo avverr? in occasione della mia laurea nei primissimi mesi dell'anno.
                L'unica cosa e dico l'unica che mi frena un po' ? rimanere scoperto tra 50-70 tutto qua. Sentendo alcuni che parlavano bene del sigma 17-70 un po' sono dubbioso, ma penso proprio mi far? regalare il tamron perch? il fatto che sia 2,8 costante ? cosa buona e giusta

Comment

• Font Size
                  Originally posted by franzkranz View Post
                  premetto che per natale mi sono regalato il 35mm e ho cambiato il mio tele con il tamron 70-300 stabilizzato, perci? il prossimo acquisto o meglio regalo avverr? in occasione della mia laurea nei primissimi mesi dell'anno.
                  L'unica cosa e dico l'unica che mi frena un po' ? rimanere scoperto tra 50-70 tutto qua. Sentendo alcuni che parlavano bene del sigma 17-70 un po' sono dubbioso, ma penso proprio mi far? regalare il tamron perch? il fatto che sia 2,8 costante ? cosa buona e giusta
                  tra 50 e 70 (che poi sarebbe tra 70 e 105) non so quante foto tu faccia. io personalmente quando ho avuto il 17-55 (e al di sopra il 70-200) non ho mai sentito la necessit? di qualcosa di pi? spinto, anche perch? confortato dalla resa eccellente della lente che avevo. secondo me lo userai tanto a 17 e a 50.

quello di cui in molti non si rendono conto ? che uno zoom si usa per lo pi? ai due estremi, ? meno frequente usarlo alle focali intermedie (a meno che non sia un tele spinto). ecco perch? in tanti dopo qualche anno di fotografia si fanno un corredo di sole ottiche fisse. ad esempoi, il 70-200 io lo uso all'80% a 200.

Comment

• Font Size
                    si si concordo sul fatto che le ottiche fisse sarebbero meglio, per? volevo anche un obiettivo un po' versatile senza dover continuare a cambiare ottica e poter fare uscite leggere .... cmq il tamron me l'hanno consigliato tutti, il sigma solo alcuni, perci? mi far? regalare il 17-50 2,8 poi vedr? se aggiungere un'altra ottica fissa e poi un flash e il mio corredo ? completo ; )

Comment

• Font Size
                      penso di prendere a breve anche io il tammy 17-50..per? vedendo in rete il confronto vc e non vc, a me sembra vinca il NON vc

Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR Di II LD IF Lens Image Quality

il non vc sembra molto pi? nitido ..(rollover sull'immagine per fare apparire la foto vc)
                      Last edited by korra88; 13-01-12, 21:02.

Comment

• Font Size
                        gia, come aveva detto Bastich tempo fa; poi bisogna valutare se lo si usa a TA o meno perche in caso contrario lo stabilizzatore ? molto utile

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreGixxer View Post
                          gia, come aveva detto Bastich tempo fa; poi bisogna valutare se lo si usa a TA o meno perche in caso contrario lo stabilizzatore ? molto utile
                          no perch? guardando su flickr le gallerie dei 2 obiettivi, son eccelsi entrambi, oltre al manico di chi ha fatto le foto ..inoltre, leggendo un po per vari forum, c'? chi dice che con una lunghezza focale cos? corta, non ha senso il vc. una cosa ? sicura, in entrambi i casi ho visto che si rimane contenti dell'obiettivo

quindi, per farla breve, che vantaggi avrei nel sacrificare un pelo di nitidezza a favore del vc? cosa intendete per "il vc ? molto pi? versatile"?

Comment

• Font Size
                            Io ho posseduto un Sigma 17/70 prima versione non motorizzata/stabilizzata dai tempi della D50 alla D90, poi l'ho dato via perch? mi stavo preparando al passaggio verso l'fx.

Forse il mio esemplare era particolarmente riuscito perch? io lo ricordo con affetto.
                            Purtroppo per? i Sigma non hanno una grande costante a livello di controllo qualit?, quindi ? sempre bene provare pi? di un esemplare sul proprio corpo macchina per scongiurare problemi di front/back focus (cosa che sarebbe opportuno fare sempre con tutte le lenti di tutte le marche).

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreGixxer View Post
                              alla fine ho ordinato la VC :gaen:

Comment

• Font Size
                                Fatto bene

Comment

X
                                Working...
                                X