Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi servirebbe un parere/una dritta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mi servirebbe un parere/una dritta

Ho preso da poco una D7000 e da qualche giorno ho notato un punto nero nel mirino.

Ho pulito il mirino, l'obbiettivo, ed il sensore (tramite i men? della macchina), ma per quanto sembrerebbe essersi ridotto in dimensioni ? sempre la.
    Lo specchio ad occhio nudo sembra pulito.

Nelle foto di panorami che ho scattato ed in un paio di scatti fatti contro dei muri bianchi per vedere se finiva nelle foto non ve n'? traccia.

Ho rimosso l'obbiettivo dal corpo macchina e 'sto punto rimane visibile nel mirino, quindo ho escluso l'obbiettivo.

Potete insegnarmi qualche dritta sul come capire da dove cavolo viene fuori ?

Possibile che sia il sensore ?

Idee, consigli ?

• Font Size
    quel granello non ? sul sensore altrimenti non lo vedresti sul mirino, ma solamente in fase di scatto e a diaframmi molto chiusi;

pu? essere :

-all'interno dell'oculare, appoggiato al vetro dove ? disegnata la griglia di messa a fuoco..in questo caso pu? essere sotto quindi soffiando pu? andar via, o interno e non ci fai niente a meno di avere un po di manualit? e smontare il vetrino di messa a fuoco.

-sopra/sotto lo specchio

in tutti i casi non crea alcun problema, la mia D700 ne ? piena purtroppo e mi sono anche stancato di pulirli

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
        Grazie mille Andrea, sei stato gentilissimo ed esaustivo ! :1: :1:

Ho provato a soffiare ma non cambia nulla, probabilmente ? all'interno dell'oculare ma non ho la pi? pallida idea di come smontarlo.

Considerato che non crea problemi me ne faccio una ragione e lo lascio cos?; non credo che valga la pena di rivolgersi ad un centro assistenza per una cosa del genere anche se la macchina ? in garanzia e forse potrebbero farsene carico.

Comment

X
        Working...
        X