Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerco Reflex usata per neofita

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cerco Reflex usata per neofita

ciao fotografi,
    mia moglie si sta appassionando al mondo della fotografica, attualmente sta seguendo un corso ma con la ns compatta Canon Powershot SX120 non ? che sia il max.... cercavamo una Reflex giusto per iniziare , non ci interessa abbia il top di tutto ma che abbia almeno tutto, meno di 390 non troviamo nulla sul nuovo ed ? troppo fuori budget, pensavamo quindi a qualche usato.. sapete un sito un p? affidabile, magari di amanti fotografia da consigliare oppure voi ne avete una da vendere?

• Font Size
    prova a dare un occhio su nital.it, dentro al forum sezione Vendita..ci sono molte offerte valide e di persone serie; altrimenti nel Juzaforum o in quelli ufficiali ( e non ) Nikon/Canon..sui forum di marca sei sicuro di trovare sempre una sezione compro e vendo

Comment

• Font Size
      Originally posted by freddy.bike View Post
      ciao fotografi,
      mia moglie si sta appassionando al mondo della fotografica, attualmente sta seguendo un corso ma con la ns compatta Canon Powershot SX120 non ? che sia il max.... cercavamo una Reflex giusto per iniziare , non ci interessa abbia il top di tutto ma che abbia almeno tutto, meno di 390 non troviamo nulla sul nuovo ed ? troppo fuori budget, pensavamo quindi a qualche usato.. sapete un sito un p? affidabile, magari di amanti fotografia da consigliare oppure voi ne avete una da vendere?
      ho imparato sulla mia pelle che pochi soldi e fotografia non vanno d'accordo..perch? ci vogliono un mucchio di soldi per prendere tutta l'attrezzatura, tra reflex, obiettivi vari, perch? comunque con una reflex hai su una qualit? e un controllo dell'immagine eccelsa, ma devi avere anche l'obiettivo adatto ..per esempio, io fino a qualche tempo fa avevo solo il 18-105mm di serie e con quello non posso fare ne le foto da vicino (macro) ne quelle da lontano perch? 105mm ? un po poco. quindi ad un certo punto ti troverai limitato e dovrai comprare un obiettivo macro e un teleobbiettivo, che se li vuoi decenti ci parton almeno 300euri ciascuno (ci son anche da 100 euro l'uno ma non ? che siano il massimo). poi il flash (che mi manca) e anche li ? facile spendere un botto, treppiede per fare le foto nitide con esposizioni lunghe ma di questi se ne trovano anche a 50 euri, filtri vari se servono ma anche questi non costan tantissimo etc etc..? un bel mondo e anche piuttosto vasto, ma ? costoso abbestia infatti mi sto facendo il mio corredo di obiettivi uno alla volta ..per ora ne ho solo 2 e a natale arriva il terzo

quindi, se il tuo budget ? limitato, aspetta e accantonalo per quando sar? una cifra di almeno 1000? in modo da poter prendere un buon usato e anche degli obiettivi e treppiede

Comment

• Font Size
        capisco le problematiche tra obbiettivi & co. ma tenete sempre conto che ora abbiamo gi? fatto ottime foto anche con la ns compatta Canon powershot, quindi non credo che troveremo i limiti di una Reflex "base", dai non ditemi che senza l'obbiettivo da 300euro f? brutte foto una Reflex! con compatte anche peggiori mi son usciti di quei poster favolosi e con obiettivi pietosi.

ora ci servirebbe una Reflex giusto per avere tutte le funzioni che dispone e che una compatta non ha, per il top c'? sempre tempo

Comment

• Font Size
          cerca una canon 30d o una 40d che sono ottime macchine

Comment

• Font Size
            capisco le problematiche tra obbiettivi & co. ma tenete sempre conto che ora abbiamo gi? fatto ottime foto anche con la ns compatta Canon powershot, quindi non credo che troveremo i limiti di una Reflex "base", dai non ditemi che senza l'obbiettivo da 300euro f? brutte foto una Reflex! con compatte anche peggiori mi son usciti di quei poster favolosi e con obiettivi pietosi.

ora ci servirebbe una Reflex giusto per avere tutte le funzioni che dispone e che una compatta non ha, per il top c'? sempre tempo
            valuta in giro offerte della Nikon D3100 kit, nuova stai a meno di 500? con l'ottica da Kit che ? un 18-55 VR che per cominciare va pi? che bene...usata la trovi sui 350, vetro compreso
            Per cominciare va piu che bene a cambiar vetro si fa sempre ora

Comment

• Font Size

Se con una compatta peggio di quella che hai e con ottiche pietose sei riuscito a fare poster favolosi non credo che tu debba frequentare corsi di fotografia e comunque ti posso assicurare che la stessa foto fatta dalla stessa macchina con medesime impostazioni ma con obiettivi diversi tra loro ( specie nel prezzo) daranno 2 foto molto ma molto differenti e quindi gli obiettivi contano eccome.
              P. S. Un obiettivo da 300 euro non e' certo il max

Comment

• Font Size
                Reflex "base", dai non ditemi che senza l'obbiettivo da 300euro f? brutte foto una Reflex!
                Apro un breve paragrafo sull'ottica e sulla qualit? della stessa; se le foto che fai sono tutte da F8 a F16, il 99% delle ottiche che comprerai daranno risultati quasi equiparabili quindi avere un 18-55 da kit da 120? o un 24-70 F2.8 da 1500? ..a 50mm F11 ti daranno entrambi risultati quasi equiparabili ( lasciando in disparte resistenza ai flare ecc ).

Quando invece cominci ad usare una particolare focale per quello per cui ? stata creata allora il discorso cambia eccome; con un vetro da 300? prentedere di avere uno sfocato decente con colori e lettura delle ombre decenti ? una chimera; avere un 24mm F2.8 e pretendere che faccia foto a F2.8 decenti ? una chimera...
                Questo per dire che con 300? di vetro le foto si fanno, ma le foto "standard" non sicuramente quelle dove la sitauzione ? particolare e richiede invece l'utilizzo di vetri seri..ad esempio per dei ritratti con la R maiuscola prova a fare una foto a tutta apertura con un 18-105mm a 85mm e un 85mm F1.4..quello che per te pu? essere un ottimo risultato ottenuto con il primo vetro per un utilizzatore del secondo sembrer? orrendo..

I vetri tuttofare vanno bene, ma quando vorrai risultati ottimi in situazioni critiche ( ed ? li che nascono le foto diverse dalla banalit? ) volente o nolente dovrai ridefinire il parco ottiche

Comment

• Font Size
                  Scusami Andre ma perche dici che con un 24 mm f 2,8 avere foto dicenti a max apertura e una chimera? Io con il mio 24-70 ( nikon ) a 24 mm e f 2,8 faccio foto secondo me piu che decenti

Comment

• Font Size
                    il 24mm F2.8 ( quindi parlo del fisso ) su FF ? orrendo a TA come il 20 e il 24; la triade di fissi va molto bene nell'analogico ma ? scadente a TA su FF, ottima nitidezza nella parte centrale a calare vistosamente fino ad essere indecente sugli estremi

un 24mm F2.8 lo porti via con 300€ ma non per questo ? valido come ci si aspetterebbe, a 24mm il 24-70 ? invece un gioiello
                    Last edited by AndreGixxer; 06-11-11, 19:48.

Comment

• Font Size
                      Caldamente consigliato :gaen:

Comment

X
                      Working...
                      X