Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D800 da 36Mpx ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

D800 da 36Mpx ???

Si mormora che la D800 esca con un sensore da 36Mpx

The name will be Nikon D800, the sensor will be 36MP (99% probability) | Nikon Rumors

36,3 megapixel per Nikon D800? | Fotografi Digitali

Di nikonrumors non mi fido ormai per niente, spero si siano sbagliati ...
    Ma che senso hanno 36Mpx ... ?! Bha .....

• Font Size
    Specie se la tendenza ? al ribasso

Comment

• Font Size
      non mi si apre il link... ma rilancio con un'interpretazione... e se si parlasse di un foveon da 12mpx???? sarebbe FANTASMAGORICO.... (e credo che il corpo macchina costerebbe una fucilata tale da richiedere un mutuo )

Comment

• Font Size
        mmm no, aperti i link e non si parla di foveon... peccato

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Ma che senso hanno 36Mpx ... ?! Bha .....
          Fotografia naturalistica e quindi possibilit? di crop spinti ?

Comment

• Font Size
            come che senso hanno..se mantengono una buona dinamica e rumore...avere piu pixel significa piu dettaglio, crop migliori ecc ecc...ovviamente con lenti ottime e un sensore con le caratteristiche sopra citate; farei la firma per avere piu dei 12mpixel della D700 con la stessa cromia e comportamento ad alti ISO.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Vulture View Post
              mmm no, aperti i link e non si parla di foveon... peccato
              percarit? spero proprio di no .. il foveon ha tanti vantaggi per i passaggi tonali ma anche tante limitazioni, difatti ? stato abbandonato

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreGixxer View Post
                come che senso hanno..se mantengono una buona dinamica e rumore...avere piu pixel significa piu dettaglio, crop migliori ecc ecc...ovviamente con lenti ottime e un sensore con le caratteristiche sopra citate; farei la firma per avere piu dei 12mpixel della D700 con la stessa cromia e comportamento ad alti ISO.
                Eccoooooooooooooo qui ti volevo
                Io ai miracoli non ci credo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Eccoooooooooooooo qui ti volevo
                  Io ai miracoli non ci credo
                  quando uscir? valutaremo a quale fascia di lavoro sia destinata e poi ne valuteremo i pro e i contro; sicuramente Nikon, a mio parere..sa il fatto suo e se esce con un prodotto dopo tanti mesi di sviluppo probabilmente un motivo c'?; non ho mai visto una reflex Nikon deludere i propri utenti

Comment

• Font Size
                    Si ma gixxer la moda del momento ? di criticare i mpixel . Parlando in argomento , ho notato come sembra quasi che sia segno di "figo" il criticare i mpixel .
                    Spesso mi trovo di fronte qualcuno che menziona sta cosa come se significasse che lui ? esperto e che criticre il numero alto di mpixel ne fosse la dimostrazione .

Comment

• Font Size
                      Ma forse anche perch?, finalmente, si ? capito che il numero di pixel non ? il solo parametro da prendere in considerazione in fatto di qualit? dell'immagine.

Oppure Nikon pensa di sostituire i medio formato con una 135? per? la vedo durissima

Comment

• Font Size
                        Il discorso ? un altro...le case serie che fanno solo macchine fotografiche e non solo compattine o bridge, sfornano diverse reflex ognuna per fascia di utilizzo; non ha senso criticare il rumore introdotto da una D3x e dire che nel rapporto segnale/rumore ? peggiore di una D3..proprio perche chi compra la D3x non la usa di cerco per fotografare sopra gli 800 ISO; sono macchine dedicate a chi ha bisogno di avere quel tipo di comportamento fotografico.
                        La D3/D700/D3s sono le uniche reflex in casa Nikon nate per un uso a 360? per il connubio di performance AF/corpo macchina/ISO ecc ecc..ma normalmente ci sono prodotti specifici

faccio un nome a caso : Hasseblad....da cui le considerazioni di utilizzo in base a quanto ho detto; se poi Nikon ha creato una D700 replica con le capacit? amplificate per poterla usare a 360? tanto meglio
                        Ovviamente poi...su un sensore con tale densit? di pixel ci vanno solo vetri con densit? di euri piuttosto elevata
                        Last edited by AndreGixxer; 09-11-11, 08:24.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Si ma gixxer la moda del momento ? di criticare i mpixel . Parlando in argomento , ho notato come sembra quasi che sia segno di "figo" il criticare i mpixel .
                          Spesso mi trovo di fronte qualcuno che menziona sta cosa come se significasse che lui ? esperto e che criticre il numero alto di mpixel ne fosse la dimostrazione .
                          giusto,il discorso vale per in sensori di piccole dimensioni..nelle compatte appunto e nelle bridge pi? pixel ? SICURAMENTE fonte di problemi; ovviamente anche nel FF c'? un limite fisico e ci siamo anche molto vicini ma l'elettronica e i vetri da abbinare sono di un altro livello e consentono ancora un margine di miglioramento.
                          Certo che con tanti MPixel la diffrazione ? di casa molto prima, quindi ritengo ovvio che l'utilizzatore prima di acquistare un prodotto di questo tipo deve essere pi? che consapevole di cosa comporta, e del fine stesso della reflex.
                          La misura ideale per il FF ? 18/24 MPixel, oltre si deve lavorare assai per ottimizzarna la resa, ma Nikon non ? l'ultima arrivata mi pare e se rilasciano un corpo macchina con certe caratteristiche "credo" che abbiano fatto qualche test
                          Last edited by AndreGixxer; 09-11-11, 08:29.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreGixxer View Post
                            giusto,il discorso vale per in sensori di piccole dimensioni..nelle compatte appunto e nelle bridge pi? pixel ? SICURAMENTE fonte di problemi; ovviamente anche nel FF c'? un limite fisico e ci siamo anche molto vicini ma l'elettronica e i vetri da abbinare sono di un altro livello e consentono ancora un margine di miglioramento.
                            Certo che con tanti MPixel la diffrazione ? di casa molto prima, quindi ritengo ovvio che l'utilizzatore prima di acquistare un prodotto di questo tipo deve essere pi? che consapevole di cosa comporta, e del fine stesso della reflex.
                            La misura ideale per il FF ? 18/24 MPixel, oltre si deve lavorare assai per ottimizzarna la resa, ma Nikon non ? l'ultima arrivata mi pare e se rilasciano un corpo macchina con certe caratteristiche "credo" che abbiano fatto qualche test
                            Andrea non ? che Nikon abbia chiss? quale know how se si parla di sensori... Sbaglio o fino alla d2 era Sony a fare gli fx? E comunque quando usci la 7d a suo tempo prima di vedere qualsiasi cosa hai puntato il dito contro la densit? di mpx ora che ? Nikon a percorrere quella strada (anche se con una minore densit?) partiamo dal presupposto che vada per forza bene??? Fanboy!!!

Comment

• Font Size
                              sinceramente tanti megapixel li vedo bene solo su un medio formato o su un dorso per banco ottico...

non certo su un sensore 24x36

Comment

X
                              Working...
                              X