Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo del flash!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

parliamo del flash!

mi piacerebbe sapere come si fa a stabilire la bont? di un flash perch? per esempio, su galaxiastore ce ne sono di tutti i prezzi.
    io ho trovato un vecchio flash che usava mio padre 20 anni fa e funziona ancora ...non sembra malaccio e ha pure la testa orientabile c'? scritto 24A (ampere penso) e va con 4 pile stilo. fa schifo?

a me piacerebbe un flash che sia compatibile con il controllo remoto wireless (penso) in modo da poter sperimentare varie angolazioni di luce. tutti sono compatibili o ce ne sono di specifici?

per iniziare basta cosi :gaen:

• Font Size
    Originally posted by korra88 View Post
    mi piacerebbe sapere come si fa a stabilire la bont? di un flash perch? per esempio, su galaxiastore ce ne sono di tutti i prezzi.
    io ho trovato un vecchio flash che usava mio padre 20 anni fa e funziona ancora ...non sembra malaccio e ha pure la testa orientabile c'? scritto 24A (ampere penso) e va con 4 pile stilo. fa schifo?

a me piacerebbe un flash che sia compatibile con il controllo remoto wireless (penso) in modo da poter sperimentare varie angolazioni di luce. tutti sono compatibili o ce ne sono di specifici?

per iniziare basta cosi :gaen:
    ci sono i compatibili, Metz e sigma..

ma per usare il CLS di nikon al meglio..meglio un flash nikon

sb800 e 900 sono uno spettacolo, l'altro commander su800 costa una follia..

alcune reflex ti permettono di usare il flashetto integrato come commander (non tutte) per il flash/il gruppo di flash in remoto

gli altri li dovresti usare o in manuale oppure (se supportato) in modalit? standard TTL

24 dovrebbe essere il numero guida (forse)

la bont? appunto si stabilisce in base a:

numero guida (potenza)

focali di utilizzo (in generale, meglio un numero guida 40 con focali di utilizzo da 20 a 200mm che non un numero guida 50 ma con focali che vanno da 28 a 105)

dimensioni della parabola e capacit? di "dosare" al meglio la luce (per questo ci sono i flash a doppia lampada e parabola asimmetrica/motorizzata/orientabile)
    Last edited by bastich; 24-10-11, 08:13.

Comment

• Font Size
      Ho un METZ 30 b3, e non so dove andare a verificare la sua eventuale pericolosi? sulla mia NIKON d3100

Comment

• Font Size
        girando su internet ho trovato questo controllo remoto wireless:

16 canali di controllo remoto wireless flash trigger per Nikon / Canon / Pentax / Olympus EVOLT / Samsung / Fujifilm, supporta riflettore ombrello (cc -

non costa tanto e SEMBRA esser supportato da tutte le macchine (io ho la d90), ed arriva fino a 30mt che ? pi? che sufficiente per me. adesso faccio le foto al mio flash

altrimenti c'? quello della polaroid su galaxia store, questo:

POLAROID PLRDRN - NIKON TRI-MODE - CONTROLLO REMOTO PER FLASH
        ma costa il doppio, cosa che non sarebbe un problema, ma il mio dubbio ?, funziona solo con flash polaroid?
        Last edited by korra88; 24-10-11, 18:39.

Comment

• Font Size
          Originally posted by bastich View Post
          ci sono i compatibili, Metz e sigma..

ma per usare il CLS di nikon al meglio..meglio un flash nikon

sb800 e 900 sono uno spettacolo, l'altro commander su800 costa una follia..

alcune reflex ti permettono di usare il flashetto integrato come commander (non tutte) per il flash/il gruppo di flash in remoto

gli altri li dovresti usare o in manuale oppure (se supportato) in modalit? standard TTL

24 dovrebbe essere il numero guida (forse)

la bont? appunto si stabilisce in base a:

numero guida (potenza)

focali di utilizzo (in generale, meglio un numero guida 40 con focali di utilizzo da 20 a 200mm che non un numero guida 50 ma con focali che vanno da 28 a 105)

dimensioni della parabola e capacit? di "dosare" al meglio la luce (per questo ci sono i flash a doppia lampada e parabola asimmetrica/motorizzata/orientabile)
          quelli son tanta roba , ma per il momento, son fuori budget perch? a novembre mi arriva la mazzata bollo+assicurazione+gomme e tagliando della macchina quasi tutto insieme ...mi parton 2000 cucuzze quindi cercavo il "rimedio" pi? economico di avere la possibilit? di un flash a distanza spendendo il meno possibile (si lo so..fotografia e pochi soldi non stan tanto bene insieme ), in modo da iniziare a far qualcosina in attesa di avere materiale un po pi? serio

quindi se riuscissi a far funzionare in remoto quello che ho, anche se non ? granch?, sarebbe gi? qualcosa
          Last edited by korra88; 24-10-11, 18:45.

Comment

• Font Size
            ho trovato le foto su internet! ? vecchissimo

ImageShack? - Online Photo and Video Hosting

ImageShack? - Online Photo and Video Hosting

Comment

• Font Size
              Originally posted by korra88 View Post
              girando su internet ho trovato questo controllo remoto wireless:

16 canali di controllo remoto wireless flash trigger per Nikon / Canon / Pentax / Olympus EVOLT / Samsung / Fujifilm, supporta riflettore ombrello (cc -

non costa tanto e SEMBRA esser supportato da tutte le macchine (io ho la d90), ed arriva fino a 30mt che ? pi? che sufficiente per me. adesso faccio le foto al mio flash

altrimenti c'? quello della polaroid su galaxia store, questo:

POLAROID PLRDRN - NIKON TRI-MODE - CONTROLLO REMOTO PER FLASH
              ma costa il doppio, cosa che non sarebbe un problema, ma il mio dubbio ?, funziona solo con flash polaroid?
              risparmiati i soldi per un flash che supporti il CLS e vai tranquillo

il difetto/problema dei commander esterni ? che non trasmettono le informazioni di esposizione/posizione che invece usano i sistemi CLS wireless di nikon

se non vuoi impazzire a tarare di volta in volta il flash (ogni volta che cambia la scena/inquadratura, virtualmente dovresti cambiare le impostazioni del flash per adattarle allo scatto)..? meglio risparmiare i soldi per qualcosa di pi? "pratico"

ovvio che nessuno ti impedisce di provare..ma ricorda comunque che non avrai gli stessi risultati a livello di precisione di esposizione/illuminazione (da questo punto di vista il cls di nikon ? in assoluto il miglior sistema sulla piazza), senza contare la praticit? e la facilit? di utilizzo

altra cosa: valuta l'acquisto di un diffusore per il flash, per l'uso in remoto

Comment

X
              Working...
              X