Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nikon Mirrorless..lo stato dell'arte :D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AcidSide View Post
    deve ancora arrivarmi la gf3 comunque non vedo l'ora di usare il 50one e il 135 2.8 <<sono proprio curioso di vedere cosa mi tira fuori con il mio piccolo zeiss
    il 135 2.8? sarebbe il soft focus?

l'adattatore l'hai gi? recuperato?

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreGixxer View Post
      si scusa mi riferivo alla pdc, che sar? ovvimanente pi? difficile da gestire un 50ino sulla J1 diventa un 135mm ( o meglio i 10mpixel prendono la parte centrale centrlalissima della lente...equivalmente a quanto restituito se montassi un 135 )
      e penso che questo sia a tutto vantaggio della qualit?.. chissa che nitidezza ai bordi (che poi sarebbero ancora la parte centrale della lente )

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vulture View Post
        e penso che questo sia a tutto vantaggio della qualit?.. chissa che nitidezza ai bordi (che poi sarebbero ancora la parte centrale della lente )
        si MA..metti a dura prova la risolvenza della lente..piu croppi piu arrivi al limite della lente, con una lente di cacca il dx/cx che sia pu? restituire risultati non molto buoni

Comment

• Font Size
          si MA..metti a dura prova la risolvenza della lente..piu croppi piu arrivi al limite della lente, con una lente di cacca il dx/cx che sia pu? restituire risultati non molto buoni
          beh per? i 10 mpx della j1 sarebbero 27 su una ff e credo che le lenti attuali siano in grado di risolvere tale densit?

Comment

• Font Size
            ok, sparatemi pure... ho appena ordinato anche 14-45, visto che l'ultimo vado a londra e non mi porto la 5. tra l'altro mi do un po' del pirla da solo.. appena presa ho venduto subito il 14-42 con l'idea di prendere la versione x non appena disponibile.. ma poi ? saltato fuori sto viaggio e cosi mi sono ripreso un tuttofare, ma di qualit? superiore

Comment

• Font Size
              ok, sparatemi pure... ho appena ordinato anche 14-45, visto che l'ultimo vado a londra e non mi porto la 5. tra l'altro mi do un po' del pirla da solo.. appena presa ho venduto subito il 14-42 con l'idea di prendere la versione x non appena disponibile.. ma poi ? saltato fuori sto viaggio e cosi mi sono ripreso un tuttofare, ma di qualit? superiore
              No, devo ancora prendere tutto, calcola che l'ho presa per la morosa la gf3, io la user? pi? che altro per sperimentare video con il 50one e cose cos?. Ho trovato un adattatore a 20 euro, mezza cineseria, ma che per fare esperimenti potrebbe andarmi bene. Quelli seri, con contatti ecc. ho visto si aggirano sui 100? al momento devo spendere in fondali che per me ? pi? importante

Comment

• Font Size
                beh per? i 10 mpx della j1 sarebbero 27 su una ff e credo che le lenti attuali siano in grado di risolvere tale densit?
                mi auto quoto per correggermi e dire che 10 mega pizze su nikon 1 equivalgono a circa 75 su ff... sticazzi, giusto perch? la densit? non ? mai abbastanza... e la cosa l'ho riscontrata ieri sulla mia.. 16 mpx (che equivalgono a 64 su full frame) e il micromosso ringrazia

Comment

• Font Size
                  mi auto quoto per correggermi e dire che 10 mega pizze su nikon 1 equivalgono a circa 75 su ff... sticazzi, giusto perch? la densit? non ? mai abbastanza... e la cosa l'ho riscontrata ieri sulla mia.. 16 mpx (che equivalgono a 64 su full frame) e il micromosso ringrazia
                  a maggior ragione io esalto i risultati ottenuti dalla N1 ad ogni modo con le lenti create ad hoc non dovremmo avere grandi problemi

PS. devo farvi vedere i rallenty a 400fps che produce la J1, sono spettacolosi
                  Last edited by AndreGixxer; 23-12-11, 08:25.

Comment

• Font Size
                    a maggior ragione io esalto i risultati ottenuti dalla N1 ad ogni modo con le lenti create ad hoc non dovremmo avere grandi problemi

PS. devo farvi vedere i rallenty a 400fps che produce la J1, sono spettacolosi
                    super slo mo!!! vediamo un po'!!

Comment

• Font Size
                      ne ho solo uno fatto con scarsissima luce perch? era sera, intanto se vuoi posso mettere quello ma mi riservo di portare quelli che ho fatto di giorno che sono tutta un'altra cosa
                      Last edited by AndreGixxer; 23-12-11, 08:31.

Comment

• Font Size
                        Questa ? la reazione del mio responsabile quando gli ho detto che Volture aveva comprato il 14-45

[YOUTUBE]zpLzvCcTuUo[/YOUTUBE]

5 secondi di ripresa che la J1 ha fatto diventare 1min e 07sec

c'? anche la possibilit? di fare 1200fps ma la risoluzione diventa troppo bassa, non l'ho nemmeno provata
                        Last edited by AndreGixxer; 23-12-11, 08:36.

Comment

• Font Size
                          sarai pirla

Comment

• Font Size
                            eh qua a lavoro non ho molte possibilit? di fare test particolari

Comment

• Font Size
                              Questa ? la reazione del mio responsabile quando gli ho detto che Volture aveva comprato il 14-45

[YOUTUBE]zpLzvCcTuUo[/YOUTUBE]

5 secondi di ripresa che la J1 ha fatto diventare 1min e 07sec

c'? anche la possibilit? di fare 1200fps ma la risoluzione diventa troppo bassa, non l'ho nemmeno provata
                              CAPOTTATO!!!!!

sta modalit? comunque ? grandiosa

Comment

• Font Size
                                eh qua a lavoro non ho molte possibilit? di fare test particolari
                                a che risoluzione lavora il super slow motion a 400?

Comment

X
                                Working...
                                X