Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nikon Mirrorless..lo stato dell'arte :D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreGixxer View Post
    come il pisello di Bastich

Comment

• Font Size
      Originally posted by bastich View Post
      Bastich dovrei fotografare le stelle e vorrei fare un'esposizione di 18 ore sai aiutarmi per cortesia ?

ps..HGHGHHHHGHGHGHHGGGHHG

Comment

• Font Size
        azz Volture lavori con i rapinatori di banche ?
        ma va, 360 tra tutti e due (e poi ho venduto la 7d, avevo un po' di spiccioli che avanzavano )

Comment

• Font Size
          beh dopo ci dirai come va ! son curioso..dai test che ho letto in rete credo sia un ottimo acquisto

Comment

• Font Size
            beh dopo ci dirai come va ! son curioso..dai test che ho letto in rete credo sia un ottimo acquisto
            sperem piuttosto ho dei dubbi sull'adattatore... l'ho provato al volo con il 35 f2 (tra l'altro g3 + adattatore + 35 stanno da d.i.o. ) e ho delle perplessit? sul funzionamento del diaframma. non so se qualcuno (acid?) pu? aiutarmi, ma in priorit? di diaframma, girando la rotellina mi compensava l'esposizione in pi? o in meno. penso e credo che la cosa influisse sul tempo e non sull'apertura... qualcuno sa dirmi come posso fare a modificare l'apertura??? caxxo!!

Comment

• Font Size
              risolto.. o meglio, non c'? soluzione: si usa a ta. ma pazienza lo user? soprattutto con il takumar 50, che sulla g3 diventa un magnifico 100 2.8.. ecco, quello deve essere monstre, se riesco stasera faccio qualche scatto.

Comment

• Font Size
                Bastich dovrei fotografare le stelle e vorrei fare un'esposizione di 18 ore sai aiutarmi per cortesia ?

ps..HGHGHHHHGHGHGHHGGGHHG
                il soggetto potrebbe dare una craniata ad uno spigolo vivo

ripetere l'esercizio per 18 ore con la reflex sul cavalletto
                Last edited by bastich; 22-12-11, 14:10.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Vulture View Post
                  sperem piuttosto ho dei dubbi sull'adattatore... l'ho provato al volo con il 35 f2 (tra l'altro g3 + adattatore + 35 stanno da d.i.o. ) e ho delle perplessit? sul funzionamento del diaframma. non so se qualcuno (acid?) pu? aiutarmi, ma in priorit? di diaframma, girando la rotellina mi compensava l'esposizione in pi? o in meno. penso e credo che la cosa influisse sul tempo e non sull'apertura... qualcuno sa dirmi come posso fare a modificare l'apertura??? caxxo!!
                  quale 35 f2? il canon ef?

sugli EF che non hanno diaframma manuale ti devo attaccare, funzionano SOLO a t.a.

con le ottiche meccaniche basta che agisci sulla ghiera meccanica del diaframma

Comment

• Font Size
                    sicuro che equivalva ad un 100.. F2.8 ??
                    Last edited by AndreGixxer; 22-12-11, 14:59.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bastich View Post
                      quale 35 f2? il canon ef?

sugli EF che non hanno diaframma manuale ti devo attaccare, funzionano SOLO a t.a.

con le ottiche meccaniche basta che agisci sulla ghiera meccanica del diaframma
                      si si infatti, non ha il selettore meccanico, ragion per cui funziona a ta, mentre il takumar di cui parlavo poc'anzi ha il selettore

Comment

• Font Size
                        sicuro che equivalva ad un 100.. F2.8 ??
                        oh yeah. il sensore ? grosso 1/4 di quello di una ff (quindi il moltiplicatore di focale e di diaframma ? 2x, cio? la radice quadrata). ovviamente 2.8 ? solo ed esclusivamente l'equivalenza per avere un'idea della pdc. l'apertura in senso di quanta luce passa rimane 1.4

Comment

• Font Size
                          sulle nikon invece il moltiplicatore ? 2.7, quindi un 100 mm f2 diventa un 270 e la pdc ? pari a un 5.4 (circa)
                          Last edited by Vulture; 22-12-11, 15:10.

Comment

• Font Size
                            se provate un qualsiasi calcolatore di pdc (tipo dofmaster: Online Depth of Field Calculator) e mettete 50 mm f1 su m43 e 100 f2 su ff, la pdc a parit? di distanza ? la stessa

Comment

• Font Size
                              deve ancora arrivarmi la gf3 comunque non vedo l'ora di usare il 50one e il 135 2.8 <<sono proprio curioso di vedere cosa mi tira fuori con il mio piccolo zeiss

Comment

• Font Size
                                si scusa mi riferivo alla pdc, che sar? ovvimanente pi? difficile da gestire un 50ino sulla J1 diventa un 135mm ( o meglio i 10mpixel prendono la parte centrale centrlalissima della lente...equivalmente a quanto restituito se montassi un 135 )
                                Last edited by AndreGixxer; 22-12-11, 15:51.

Comment

X
                                Working...
                                X