Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
la formula precisa non la ricordo, ma non ? come la lunghezza focale (per cui c'? il FOV factor), varia in maniera esponenziale (e credo pi? realisticamente che sia vicina a f4 o comunque sopra f2,8)
la formula precisa non la ricordo, ma non ? come la lunghezza focale (per cui c'? il FOV factor), varia in maniera esponenziale (e credo pi? realisticamente che sia vicina a f4 o comunque sopra f2,8)
resta comunque interessante perch? la luce che entra ? sempre quella di un f0,95..la PDC/sfocato no (ma non ? che debba essere per forza un dramma)
io con dof calculator su iphone ho riscontrato che la pdc ? esattamente la stessa: 50 f1 su m43 equivale a 100 f2 su ff e in effetti anche io sapevo che era proprio una semplice moltiplicazione... sono in pratica due stop di differenza, ma un conto ? passare da 2.8 a 5.6, un altro conto ? da 1 a 2 e in effetti un bel 100 f2 risulta assai godurioso
io con dof calculator su iphone ho riscontrato che la pdc ? esattamente la stessa: 50 f1 su m43 equivale a 100 f2 su ff e in effetti anche io sapevo che era proprio una semplice moltiplicazione... sono in pratica due stop di differenza, ma un conto ? passare da 2.8 a 5.6, un altro conto ? da 1 a 2 e in effetti un bel 100 f2 risulta assai godurioso
il grossissimo vantaggio ? la luminosit?, comunque..sempre la luce di un f0,95 c'?
Comment