Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nikon Mirrorless..lo stato dell'arte :D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nikon Mirrorless..lo stato dell'arte :D

Last edited by AndreGixxer; 22-09-11, 09:33.

• Font Size
    Non voglio sporcarti il topic Andre ma ne approfitto per segnalare a chi interessasse che ? uscita la Canon S100

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreGixxer View Post

molto carina!

l'hai provata Andre?

Comment

• Font Size
        no sono appena uscite e costeranno una follia per ora mi faccio bastare la G11.. ma un domani previe recensioni postive potrei anche farci un pensierino

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Non voglio sporcarti il topic Andre ma ne approfitto per segnalare a chi interessasse che ? uscita la Canon S100
          qui la preview dpReview

Last edited by AndreGixxer; 23-09-11, 06:41.

Comment

• Font Size
            Mmmhhhh..... opterei su Sony per?...

Ciao!

Comment

• Font Size
              Quando legger? dei test degni di nota, magari sar? anche in grado di dire cosa si meglio di cosa sulla fiducia non si sceglie mai il prodotto migliore
              Last edited by AndreGixxer; 24-09-11, 11:11.

Comment

• Font Size
                Spero non vadano come la Coolpix s220 che ho erroneamente regalato a mia moglie.
                Sono andato a fiducia senza documentarmi e mi sono scottato.

Per me ora Nikon fa solo Reflex, ottiche e Flash e lo dico da Nikonista convinto.

Comment

• Font Size
                  sulla carta ? un aborto fatto per vendere a costi improponibili

? un qualcosa fatto per l'utenza molto dumb che vuole qualcosa di superfigo da ostentare al posto della solita compattona

Andr?, io sto facendo un pensierino alla nuova fuji con sensore da 2/3" (un terzo pi? piccolo di quello della serie 1 di nikon):

? belliFFFFima

Comment

• Font Size
                    ehehhe se la prendi fammi sapere come va !

Comment

• Font Size
                      Per me lo stato dell'arte delle mirrorless ? Leica.

Con tutti i vantaggi e svantaggi delle Leica.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreGixxer View Post
                        ehehhe se la prendi fammi sapere come va !
                        ho provato la x100 e me ne sono innamorato, bellissima davvero, vintage nell'estetica ma contenuti di prim'ordine (con quel vetro e quel sensore l?...)

se solo costasse meno..800 carte non ho voglia di spenderle, per ora, per un altro giocattolone che userei solo "per sfizio" e pochissimo..per ora mi serve la praticit? e la funzionalit? della reflex in vista degli altri matrimoni..appena ho concluso con gli impegni di carattere lavorativo..passeremo a quello ludico

la x10 ? la prima di una nuova specie di "compattone di lusso", sensore MOOOOOOOLTO pi? grande delle compatte con funzioni "utili" (maggiore gamma dinamica o minore noise su file con dimensioni inferiori con funzionalit? tipo "super CCD", resa super a basse sensibilit?, ottica superluminosa e zoom meccanico che parte da 28mm reali..senza parlare del mirino!)

appena uscir?..secondo me se la provi abbandoneresti la caGon "G"

Comment

• Font Size
                          Originally posted by digitalboy View Post
                          Per me lo stato dell'arte delle mirrorless ? Leica.

Con tutti i vantaggi e svantaggi delle Leica.
                          ehm

piccolo dettaglio

la leica non ? una mirrorless nel senso "moderno" del termine (e cio? una pseudo reflex a cui ? stato tolto lo specchio per motivi di ingombri e compattezza), ? una telemetro (motivo per cui lo specchio non ? previsto a priori fin dalla loro nascita)

Comment

• Font Size
                            aspetto che me le porti il rappresentante settimana prossima prima di ordinarle per la vendita...ma penso gi? che sparino prezzi improponibili

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bastich View Post
                              ehm

piccolo dettaglio

la leica non ? una mirrorless nel senso "moderno" del termine (e cio? una pseudo reflex a cui ? stato tolto lo specchio per motivi di ingombri e compattezza), ? una telemetro (motivo per cui lo specchio non ? previsto a priori fin dalla loro nascita)
                              Lo so cosa ? una Leica.

E infatti le Leica M sono state sviluppate proprio tenendo in considerazione la compattezza e la trasportabilit?, come le EVIL odierne.

Secondo me l'unico vantaggio che ha una EVIL ? che usando un sensore CMOS pu? avere il liveview. Leica no perch? per scelta usa un CCD.

P.S. La Leica M3 ? del 1954 mentre il primissimo prototipo del 1913. Direi che ? loro l'idea originale della "pseudo mirrorless"

Comment

X
                              Working...
                              X