Originally posted by Vulture
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nikon Mirrorless..lo stato dell'arte :D
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by bastich View Postsulla carta ? un aborto fatto per vendere a costi improponibili
? un qualcosa fatto per l'utenza molto dumb che vuole qualcosa di superfigo da ostentare al posto della solita compattona
Andr?, io sto facendo un pensierino alla nuova fuji con sensore da 2/3" (un terzo pi? piccolo di quello della serie 1 di nikon):
? belliFFFFima
Comment
-
Originally posted by AndreGixxer View Postho provato questa Bastich..lascia stare va bell'esercizio di stile ma all'atto pratico i files non sono per niente di alto livello, il sensore ? quello che ? .. ? una G12 infighettata per l'amante retr?Last edited by Vulture; 19-12-11, 15:21.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by benjofactory View Postpassa da me a provarla se vuoi....
sulla qualit? nulla da dire....sulla praticit? ed ergonomicit?....lasciamo perdere
per la qualit? ho visto solo dei scatti di prova online, scarico i NEF e provati su Capture; ad ogni modo da quanto mi sembra il tasto F dovrebbe diventare programmabile con le prossime release del fw...sarebbe il minimo.
Quello che posso dire ? che si vede che il sensore fa il suo lavoro, non ha interpolazioni strane come la G11 ( che va molto bene per quanto mi riguarda, ma al 100% si vede la differenza della resa differente )..? un sensore che pu? dare qualche soddisfazione nonostante la ridotta dimensione. Per il resto bah...Nikon per quei soldi dovefa far di meglio, sopratutto per la V1 che costa piu che una reflex entrylevel.,,
Non nego che non mi spiacerebbe per? averla per usarla...ai men? mi ci abituerei tanto l'uso a cui ? destinata ? amatoriale. Un mio parente sta per acquistare la J1..quindi spero presto di poterla avere per qualche scatto di prova
Comment
-
Originally posted by Vulture View Postl'amante del retr? sarebbe un finocchio vintage?
Comment
-
Originally posted by AndreGixxer View Posthehe no ? che costa piu della J1 e della G12...e insomma...son tantini per quel sensorino; gia sono uno sproposito quelli della serie 1 nikon..ok ? studiata per avere tutto a disposizione ma caspita ? identica alle canon dai, non ? che abbiano fatto chiss? quale sforzo ecco forse Nikon avrebbe dovuto attingere anche lei
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by AndreGixxer View Postsi lo so..il fatto di dover navigare per men? per cambiare ISO e modalit? di scatto ecc ...solo per questo Nikon andrebbe presa a pedate nelle palle.
per la qualit? ho visto solo dei scatti di prova online, scarico i NEF e provati su Capture; ad ogni modo da quanto mi sembra il tasto F dovrebbe diventare programmabile con le prossime release del fw...sarebbe il minimo.
Quello che posso dire ? che si vede che il sensore fa il suo lavoro, non ha interpolazioni strane come la G11 ( che va molto bene per quanto mi riguarda, ma al 100% si vede la differenza della resa differente )..? un sensore che pu? dare qualche soddisfazione nonostante la ridotta dimensione. Per il resto bah...Nikon per quei soldi dovefa far di meglio, sopratutto per la V1 che costa piu che una reflex entrylevel.,,
Non nego che non mi spiacerebbe per? averla per usarla...ai men? mi ci abituerei tanto l'uso a cui ? destinata ? amatoriale. Un mio parente sta per acquistare la J1..quindi spero presto di poterla avere per qualche scatto di prova
tutti vengono a vederla in negozio....e tutti si fermano su quelle due cose
Comment
-
eh immagino si; in manuale cmq si usa tranquillamente ruotando il selettore e usando il tasto zoom per apertura e velocit? otturatore; quello che manca alla fine ? personalizzare il tastino F; selezionare la modalit? di scatto vab?....si deve passare per il men? ma insomma non ? che uno la cambia tanto spesso, almeno io
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by AndreGixxer View Posteh immagino si; in manuale cmq si usa tranquillamente ruotando il selettore e usando il tasto zoom per apertura e velocit? otturatore; quello che manca alla fine ? personalizzare il tastino F; selezionare la modalit? di scatto vab?....si deve passare per il men? ma insomma non ? che uno la cambia tanto spesso, almeno io
Comment
-
-
prova nitidezza a TA , 10mm F3.5 ISO 100
prova PDC a 30mm F5.6 ISO 100 Flash
Last edited by AndreGixxer; 20-12-11, 13:00.
Comment
X
Comment