Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nikon Mirrorless..lo stato dell'arte :D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by digitalboy View Post
    Lo so cosa ? una Leica.

E infatti le Leica M sono state sviluppate proprio tenendo in considerazione la compattezza e la trasportabilit?, come le EVIL odierne.

Secondo me l'unico vantaggio che ha una EVIL ? che usando un sensore CMOS pu? avere il liveview. Leica no perch? per scelta usa un CCD.

P.S. La Leica M3 ? del 1954 mentre il primissimo prototipo del 1913. Direi che ? loro l'idea originale della "pseudo mirrorless"
    si ma ? il concetto di base che ? differente..la "filosofia" con cui funzionano

le mirrorless non sono delle telemetro ad immagine spezzata e messa a fuoco manuale

le leica sono nate quando nel mondo fotografico esistevano solo medio e grande formato, con fotocamere pesanti ed ingombranti (pure le grande formato erano e sono delle senza specchio, se vogliamo fare i pignoli..non essendo reflex..e si avvicinano di pi? al concetto delle attuali evil, rispetto alla leica telemetro..visto che condividono la visione diretta tramite l'ottica e non tramite il mirino galileiano delle telemetro)

alla leica il liveview non servirebbe nemmeno (mettere a fuoco sarebbe un dramma, rispetto alla facilit? con cui si usa il telemetro, fatto apposta per messe a fuoco manuali fulminee)

nelle evil, senza il liveview, non potresti farci nulla (non essendoci mirino ottico di nessun tipo..anche quello elettronico ? pur sempre un live view mediante il sensore)

certo, si pu? sempre lavorare in iperfocale..

Comment

• Font Size
      Originally posted by benjofactory View Post
      aspetto che me le porti il rappresentante settimana prossima prima di ordinarle per la vendita...ma penso gi? che sparino prezzi improponibili
      si parla di 650 carte per il modello da barboni senza mirino

Comment

• Font Size
        Originally posted by bastich View Post
        si parla di 650 carte per il modello da barboni senza mirino
        te lo confemermer? a breve ma ne sono praticamente certo...

e il modello pi? costoso sicuro sar? sul millino scarso

Comment

• Font Size
          meglio sony

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreGixxer View Post
            meglio sony
            ..........quoto

Comment

• Font Size
              meglio sony
              non c'era ombra di dubbio in merito :gaen:

Comment

• Font Size
                Scusate... E che me dovrei fare di un aggieggio come quello???

Comment

• Font Size
                  meglio sony
                  in particolare la nex7 da 24 mpippe :gaen:

al momento sony ? l'unico sistema che ha pi? corpi che lenti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Foglio View Post
                    Scusate... E che me dovrei fare di un aggieggio come quello???
                    ti ci trombi le tipe per il solo fatto che ti vedono al collo un qualcosa con la scritta NIKON :gaen:

Comment

• Font Size
                      non c'era ombra di dubbio in merito :gaen:
                      il gatto che hai in firma ? esaurito QUASI quanto il mio

Comment

• Font Size
                        ti ci trombi le tipe per il solo fatto che ti vedono al collo un qualcosa con la scritta NIKON :gaen:
                        Ce l'ho gi? qualcosa con scritto Nikon, ma mi chiedo perch? io debba affiancare e/o sostituire una reflex con una mirrorless del cavolo...

Comment

• Font Size
                          il gatto che hai in firma ? esaurito QUASI quanto il mio
                          no il tuo ? meglio e penna di potenza :gaen:

Comment

• Font Size
                            Ce l'ho gi? qualcosa con scritto Nikon, ma mi chiedo perch? io debba affiancare e/o sostituire una reflex con una mirrorless del cavolo...
                            non andranno mai a sostituire...

fanno un prodotto di quasi pari qualit? ma pi? portatile

Comment

• Font Size
                              io non credo che la evil di nikon sia un sistema che affianchi quello reflex

credo piuttosto che sia messo, per imposizione, un gradino sotto..per non "pestare i piedi" a quello reflex

molta gente predilige le evil per la portabilit?, la praticit? e la compattezza..alcuni anche per la possibilit? di poter usare alcuni vecchi vetri di derivazione telemetro..ed in giappone hanno spopolato, rubando fette di mercato alle reflex.

chi ? contento con la reflex, non avr? il problema della mirrorless di nikon

chi invece non ? contento della compatta e vuole fare il "salto di qualit?", potrebbe valutare l'offerta della mirrorless di nikon che strizza l'occhio all'utenza consumer senza mettere in apprensione per le "complicazioni" da reflex

insomma, dovrebbe essere un qualcosa che dia l'impressione della semplicit? ma che, allo stesso tempo, abbia una qualit? che possa discostarla in maniera evidente dalle resa delle compattine/one

con in pi? una vagonata di funzioni/frociate che l'utenza consumer dovrebbe gradire

appunto quell'utenza, probabilmente non noi (che punteremmo a qualcosa di pi? sofisticato o dalla resa decisamente superiore..)

il marketing ? dalla parte dei grandi numeri, non delle nicchie di mercato..ed io spero che con i soldi guadagnati per mezzo di questo pseudo-aborto venga finanziato un progetto decente

indubbiamente (sulla carta), i sistemi 4/3 e apsc evil (samsung e sony) sono superiori

c'? l'appeal del marchio

ci saranno le frociate che piaceranno (forse) ai compattari che migreranno verso questo lido

c'? lo sfizio dell'ottica intercambiabile che fa tanto figo

chi vivr? vedr?

Comment

• Font Size
                                no il tuo ? meglio e penna di potenza :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X