Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sony senza specchio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sony senza specchio

Leggevo ieri sera che Sony sta puntando a reflex senza specchio reflex , quindi senza pentaprisma e mirino ottico che sono sostituiti da un ulteriore monitor oled .

Quali sono i vantaggi di questa soluzione ? A me pare che stanno sofisticando tutto inutilmente ma ovviamente mi sfugge qualcosa . Cosa ?

• Font Size
    Beh i vantaggi sono tanti, i vantaggi reali ad oggi sono opinabili perche il mirino ? stato sostituito da uno schermo oled che per quanto abbia molta risoluzione .. non ? un pentaprisma o un pentaspecchio; il vantaggio ? che ha una copertura sempre del 100%, lo svantaggio ( leggevo in rete ) riguarda una perdita di luminosit? dovuta al tipo di tecnologia che porta ad una sottoesposizione di un terzo di stop globalmente ( fonte dpreview.com io riporto ma i test seri devo ancora leggerli ).

Quello che non approvo di sony, ? l'esagerazione di Mpixel su un sensorino piccolo come quello delle nuove creazioni..difatti le foto samples, sempre leggendo DPReview accusano tutte di rumore ad iso minimi non comune a quelle sensibilit? e di una diffrazione tremenda dovuto alla dimensione troppo piccola dei fotodiodi..

Non ve la sto a spiegare perche ? troppo lunga, ma invito chi sia interessato a leggere questo interessante argomento riguardo la diffrazione cosi da capire bene il legame luce/mpixel con sensori APS-C e FF, viene spiegato il teorema di Shannon e applicato alle attuali densit? di pixel

Questa settimana ho intenzione di affrontare un argomento spesso fonte di polemiche e discussioni: quello della corsa ai Mpixel nella realizzazione di sensori di fotocamere digitali e cellulari. Il web è disseminato di news come questa o di articoli da blog in cui si dà notizia o si commenta l’adozione di qualche nuovo sensore che […]
    Last edited by AndreGixxer; 07-09-11, 07:16.

Comment

• Font Size
      i vantaggi ovviamente sono meno meccaniche in movimento, quindi nessun limite di vita dell'otturatore, meno problemi se la reflex prende botte medio/forti....
      gli svantaggi un sensore sempre esposto alla polvere ( anche se pi? facilmente pulibile ) e ai "venti" che si creano all'interno della camera quando si usano ottiche zoom che quindi spostano l'aria interna cambiando focale.

Credo comunque che sia una tecnologia che tutti arriveranno ad usare, prima o poi

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreGixxer View Post
        Credo comunque che sia una tecnologia che tutti arriveranno ad usare, prima o poi
        Speriamo pi? "poi" che "prima"

Speriamo davvero casso

Poi scusa ... che mi frega di allungare ancora la vita di uan Reflex quando ormai quasi tutti cambiano la Reflex MOLTO prima della sua usura naturale ? Si vuole sempre un modello nuovo ed aggiornato ...

Tu pensa solo se venisse qualcuno su DDG a dire che vuole comprare una EOS 1000D ... leggerebbe solo insulti (vedi settore auto)

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreGixxer View Post
          Beh i vantaggi sono tanti, i vantaggi reali ad oggi sono opinabili perche il mirino ? stato sostituito da uno schermo oled che per quanto abbia molta risoluzione .. non ? un pentaprisma o un pentaspecchio; il vantaggio ? che ha una copertura sempre del 100%, lo svantaggio ( leggevo in rete ) riguarda una perdita di luminosit? dovuta al tipo di tecnologia che porta ad una sottoesposizione di un terzo di stop globalmente ( fonte dpreview.com io riporto ma i test seri devo ancora leggerli ).

Quello che non approvo di sony, ? l'esagerazione di Mpixel su un sensorino piccolo come quello delle nuove creazioni..difatti le foto samples, sempre leggendo DPReview accusano tutte di rumore ad iso minimi non comune a quelle sensibilit? e di una diffrazione tremenda dovuto alla dimensione troppo piccola dei fotodiodi..

Non ve la sto a spiegare perche ? troppo lunga, ma invito chi sia interessato a leggere questo interessante argomento riguardo la diffrazione cosi da capire bene il legame luce/mpixel con sensori APS-C e FF, viene spiegato il teorema di Shannon e applicato alle attuali densit? di pixel

http://www.appuntidigitali.it/3345/l...sori-digitali/
          credo ci si stia confondendo con le reflex con le specchio semitrasparente

le "senzaspecchio" sono le evil, mirrorless o come diavolo volete chiamarle (sony nex, oly-pana 4/3, nuova nikon serie 1), le reflex con lo specchio semitrasparente sono una novit? introdotta da sony

il vantaggio pi? grosso sarebbe quello dell'af full time e della velocit? di raffica, visto che lo specchio non si ribalta in fase di scatto.

Comment

• Font Size
            io ho preso 1 anno fa la A55, la prima Reflex con specchio traslucido.
            mi trovo molto bene ma ho anche uno zeiss 16-80 come obiettivo base.
            il classico 18-70 in dotazione ? schifoso.

ottima l'esecuzione di 10 fps e sopratutto i filmati full hd

Comment

X
            Working...
            X