Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fotosciop!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    A me Lighroom non piace ... preferisco PS anceh se LR ? pi? "quickly"
    Io conosco bene Photoshop, e ho provato Aperture e Lightroom... Devo dire che per la gestione delle fotografie preferisco Lightroom... Come tu dici ? molto pi? veloce e fatto apposta per gestire le foto (sopratutto le raw)... Aperture ? buono ma incompleto... Photoshop ha senso solo per fare ritocchi complessi... Anche perch? costa enormemente pi? di Lightroom e per gestire tante foto ? da suicidio...

Comment

• Font Size
      Usando Nikon uso LR solo con i JPG a fine elaborazione, camera RAW con i file nikon lo trovo molto pessimo rispetto ai corrispettivi risultati ottenuti con Capture NX2; per? LR ? ottimo per la gestione delle gallery e nella creazione/modifica di nuovi template.
      Aperture non lo uso, l'ho provato ma non mi ci trovo..
      Poi comunqie LR non lo conosco benissimo quindi pu? anche essere che sia possibile inserire una firma direttamente sulla foto in Batch, anche se non essendo le foto tutte della stessa dimensione non saprei come potrebbe ridimensionarlo correttamente e sopratuto posizionarlo nella zona con l'illuminazione pi? adatta. Credo convenga inserire la firma alla fine dell'eleborazione della foto in CS3/4/5 che sia, una volta fatta e salvata richiede il minimo sforzo. Se poi la firma ? invece un sigillo di propriet? della foto e/o serve per evitare copiature ? un altro discorso perche dimensione/posizione non sono cosi importanti.

Per? dipende da come uno ? abituato a lavorare, per ogni foto elaborata io ho : originale NEF, file elaborato PSD, File JPG sRGB a piena dimensione, File JPG sRGB ridotto per Flickr
      Last edited by AndreGixxer; 06-09-11, 13:42.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreGixxer View Post
        Se poi la firma ? invece un sigillo di propriet? della foto e/o serve per evitare copiature ? un altro discorso perche dimensione/posizione non sono cosi importanti.
        Io la firma la intendo proprio cos?, il ghirigoro estetico non mi interessa...
        Per? dipende da come uno ? abituato a lavorare, per ogni foto elaborata io ho : originale NEF, file elaborato PSD, File JPG sRGB a piena dimensione, File JPG sRGB ridotto per Flickr
        mi pare la cosa pi? saggia da farsi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Foglio View Post
          Io conosco bene Photoshop, e ho provato Aperture e Lightroom... Devo dire che per la gestione delle fotografie preferisco Lightroom... Come tu dici ? molto pi? veloce e fatto apposta per gestire le foto (sopratutto le raw)... Aperture ? buono ma incompleto... Photoshop ha senso solo per fare ritocchi complessi... Anche perch? costa enormemente pi? di Lightroom e per gestire tante foto ? da suicidio...
          Io per? ho fatto questo ragionamento :

Le foto le scatti ... ok e poi ? Le sistemi e le metti via . Quando le riguardi ?

Io le metto come screen saver o desktop variabile ... ma sviluppandole con PS visto che si tratta di attivit? volta al diletto , ho pi? tempo per gustarmele e magari fare qualceh vairante in pi? sempre nella speranza di imparare ad usare PS (mi sono gi? iscritto ad un cosrso apposito )

Con LR le sviluppi in fretta ... le archivi e buonanotte al suonatore .

Invece io ne faccio 3-4 per sera e me le assaporo .

che poi ... cosa ci sar? mai da assaporare nelle mie foto non lo so nemmeno io

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreGixxer View Post
            e quando HD hai ???????? Io i file di PS li vedo sempre a 150 Mb ed anche oltre

Comment

• Font Size
              gixxer avr? una sala server in casa

cmq...chiss? se riuscir? a generare una semplice cornice e una firma
              a volte ci sguazzo, a volte mi snerva..ps.
              ci vuole pazienza...tanta santa pazienza.
              anche se cmq ? divertente per carit?..ma certe volte me le fa girare..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Io per? ho fatto questo ragionamento :

Le foto le scatti ... ok e poi ? Le sistemi e le metti via . Quando le riguardi ?

Io le metto come screen saver o desktop variabile ... ma sviluppandole con PS visto che si tratta di attivit? volta al diletto , ho pi? tempo per gustarmele e magari fare qualceh vairante in pi? sempre nella speranza di imparare ad usare PS (mi sono gi? iscritto ad un cosrso apposito )

Con LR le sviluppi in fretta ... le archivi e buonanotte al suonatore .

Invece io ne faccio 3-4 per sera e me le assaporo .

che poi ... cosa ci sar? mai da assaporare nelle mie foto non lo so nemmeno io
                Questo ? un bel discorso... E comunque non c'? problema, Photoshop ce l'ho perennemente installato ovunque...

Comment

X
                Working...
                X