Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voglio farmi una reflex!!! Nikon d3100...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Voglio farmi una reflex!!! Nikon d3100...

Parto dicendo che mi piace la fotografina ma non s? utilizzare lo strumento

vorrei qualcosa per iniziare, una buona reflex, ma senza spendere un botto...

girovagando un p? ho visto la Nikon D3100 che con scheda da 4gb e obiettivo 18-55 si trova intorno ai 450/470 euro....

consigli??

ps
    non s? cosa significa obiettivo 18 -55

s? proprio una zappa!!

• Font Size
    ottima reflex la d3100..ce l'abbiamo sia io che il gixxer e anche lui te ne parler? molto bene

18-55 ? la lunghezza focale, in mm, dell'ottica..che nel formato DX equivale a 27-82mm circa.

quindi, da un discreto grandangolo ad un medio tele, ottica pi? che sufficiente per iniziare e fare un p? di tutto

Comment

• Font Size
      Originally posted by bastich View Post
      ottima reflex la d3100..ce l'abbiamo sia io che il gixxer e anche lui te ne parler? molto bene

18-55 ? la lunghezza focale, in mm, dell'ottica..che nel formato DX equivale a 27-82mm circa.

quindi, da un discreto grandangolo ad un medio tele, ottica pi? che sufficiente per iniziare e fare un p? di tutto

grazie bastich

mi hanno consigliato per? di prendere solo il corpo macchina e come obiettivo un 15-200.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vipera77 View Post
        grazie bastich

mi hanno consigliato per? di prendere solo il corpo macchina e come obiettivo un 15-200.....
        forse il 18-200

per?..quale?

ce ne sono di diverse marche, l'originale nikon non ? che sia propro economico..da solo costa MOLTO di pi? del solo corpo macchina

tu fissati un budget e vediamo cosa posso consigliarti

Comment

• Font Size
          forse il 18-200

per?..quale?

ce ne sono di diverse marche, l'originale nikon non ? che sia propro economico..da solo costa MOLTO di pi? del solo corpo macchina

tu fissati un budget e vediamo cosa posso consigliarti
          si scusami il 18-200!!!

mi ha detto di prenderlo sigma....

diciamo che vorrei spendere intorno ai 600 euro

Comment

• Font Size
            si scusami il 18-200!!!

mi ha detto di prenderlo sigma....

diciamo che vorrei spendere intorno ai 600 euro
            capisco la comodit? del tuttofare, ma mi sa che:

1) non ci rientri come spesa

2) i risultati ottenuti potrebbero non piacerti

3) se sei alle prime armi, meglio un'ottica piccola, comoda e stabilizzata

? pi? facile da usare, ? meno ingombrante e ti facilita in condizioni di scarsa luminosit?, essendo stabilizzata.

valuta, secondo me, il 18-105 vr di nikon (usato intorno a 200 euro o poco meno) da affiancare al corpo

oppure, inizia tranquillo con il kit 18-55 vr e, un domani che ne sentirai la necessit?, o vendi quello e ne prendi uno pi? versatile, oppure gli affianchi un telezoom tipo 55-200 vr o, ancora meglio, un supergrandangolare (che sono davvero uno spasso..vedrai)

Comment

• Font Size
              capisco la comodit? del tuttofare, ma mi sa che:

1) non ci rientri come spesa

2) i risultati ottenuti potrebbero non piacerti

3) se sei alle prime armi, meglio un'ottica piccola, comoda e stabilizzata

? pi? facile da usare, ? meno ingombrante e ti facilita in condizioni di scarsa luminosit?, essendo stabilizzata.

valuta, secondo me, il 18-105 vr di nikon (usato intorno a 200 euro o poco meno) da affiancare al corpo

oppure, inizia tranquillo con il kit 18-55 vr e, un domani che ne sentirai la necessit?, o vendi quello e ne prendi uno pi? versatile, oppure gli affianchi un telezoom tipo 55-200 vr o, ancora meglio, un supergrandangolare (che sono davvero uno spasso..vedrai)

18-105 vr..... ok!!!

cmq si..vedo un attimo cosa mi offre il mercato e decido...forse ? meglio iniziare con il 18-55..... ma normale o vr???

Comment

• Font Size
                consiglio (che era stato dato anche a me tempo fa e sono contento di aver ascoltato): evita un tuttofare come quell'obiettivo. Rischi di ritrovarti con foto che ti deludono pur avendo speso un botto.

Meglio 2 obiettivi buoni. (ok ? uno sbattimeno stare a cambiarli, ma se vuoi comodit? meglio una compatta allora)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  consiglio (che era stato dato anche a me tempo fa e sono contento di aver ascoltato): evita un tuttofare come quell'obiettivo. Rischi di ritrovarti con foto che ti deludono pur avendo speso un botto.

Meglio 2 obiettivi buoni. (ok ? uno sbattimeno stare a cambiarli, ma se vuoi comodit? meglio una compatta allora)
                  quindi anche tu mi consigli di iniziare con il 18-55 vr e magari dopo un p? prenderne un altro??

Comment

• Font Size
                    si esatto

+ che altro in base a quanto vuoi\sarai disposto a spendere fatti consigliare sull'ottica (magari usata)

Comment

• Font Size
                      18-105 vr..... ok!!!

cmq si..vedo un attimo cosa mi offre il mercato e decido...forse ? meglio iniziare con il 18-55..... ma normale o vr???
                      meglio il VR (lo stabilizzato)

al limite, se un domani ne avrai bisogno, lo rivendi perdendoci relativamente poco e prendi un'ottica migliore (tipo appunto il 18-105 vr se vuoi rimanere sull'economico..o il 16-85 vr, tamron 17-50 f2,8 VC - di altro costo) o ne affianchi un'altra.

occhio che l'altra ottica da affiancare serve per un corredo che ? (e rimane) di caratura "entry level"..per le ottiche di qualit?, servono soldoni, ma questo tu credo gi? lo sappia

evita i tuttofare "esagerati" se non per esigenze specifiche (esempio..vacanza in cui vuoi portarti un solo vetro - tamron 18-270 VC docet), ? vero che qualitativamente sono cos? cos?..ma servono comunque allo scopo (un vetro e fai tutto)

Comment

• Font Size
                        Grazie mille!!!

ho visto che da mediaworl c'? in offerta online la Nikon D3100 con obiettivo 18-55vr +scheda 4 gb a 550 euro.....

? buono come prezzo?? dalle ricerche che ho fatto sembra di si....

Comment

• Font Size
                          Grazie mille!!!

ho visto che da mediaworl c'? in offerta online la Nikon D3100 con obiettivo 18-55vr +scheda 4 gb a 550 euro.....

? buono come prezzo?? dalle ricerche che ho fatto sembra di si....
                          si, per il nuovo direi che ? ok..io avevo visto il kit non stabilizzato a 499 euro

al limite chiedo al benjo se ha qualcosa al negozio
                          Last edited by bastich; 12-08-11, 08:14.

Comment

• Font Size
                            si, per il nuovo direi che ? ok..io avevo visto il kit non stabilizzato a 499 euro

al limite chiedo al benjo se ha qualcosa al negozio
                            il kit non stabilizzato costa 449euro sempre da mediaworl!!!

ora mando un pm a benjo e vediamo se riesce ad aiutarmi!!

Comment

• Font Size
                              il kit non stabilizzato costa 449euro sempre da mediaworl!!!

ora mando un pm a benjo e vediamo se riesce ad aiutarmi!!
                              beh, 100 carte di differenza son tantine..io prenderei il kit non stabilizzato, lo venderei subito a 50 euro e mi comprerei il 18-105 VR

Comment

X
                              Working...
                              X