Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D40 e oBBiettivi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

D40 e oBBiettivi...

Allora: siccome seriamente tra mese di un mese sar? nelle mie mani la mia entry level da sfigata con un 18-55

voglio suBBito dei consigli da vostri foTTografi d'eccezione su tutti gli obbiettivi che posso acquistare..

vorrei coprire per quanto pi? possibile tutto il range, senza dover vendere all'asta un rene e un polmone

• Font Size
    nun hai capito una fava :gaen:

quando uscirai con l'intento di far foTTo, vedrai che propenderai per usare sempre un solo vetro piuttosto che cambiare innumerevoli volte l'ottica..a meno di esigenze davvero speciFICHE

nel tuo caso, meglio un vetro che non cambi tanto spesso, in pratica

comunque, il vetro "complementare" low cost al 18-55 ? il 55-200 (magari vr, stabilizzato)

ma io direi che ti "conviene" inziare a risparmiare per un supergrandangolo tipo sigma 10-20 o simili..che sono di uso MOLTO pi? ampio rispetto al tele
    Last edited by bastich; 06-08-11, 07:45.

Comment

• Font Size
      s? ma spara anche i costi
      almeno inizio a capire quali organi devo trattar bene per la svendita U.U

Comment

• Font Size
        Originally posted by danystoner View Post
        s? ma spara anche i costi
        almeno inizio a capire quali organi devo trattar bene per la svendita U.U
        il 55-200 vr circa 170 euro nuovo

il superwide non meno di 250 euro usato

Comment

• Font Size
          si ma bostich per cominciare non gli pu? bastare anche un semplice 18-105 nikon...

che si trovano per pochi euri ed ? di qualit? nettamente migliore al 18-55??

comunque dovevi prendere la mia 5D non la D40 :gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post
            si ma bostich per cominciare non gli pu? bastare anche un semplice 18-105 nikon...

s? benjo..in un'altra vita quando rinascer? una persona ricca
            battute a parte, passioni e cose varie...benissimo, ma i passi sempre a seconda della gamba
            (senza battute scontate di pasticcio )

Comment

• Font Size

visto il budget limitato, il 18-105 avrebbe fatto lievitare almeno di un centone buono la spesa iniziale

dal punto di vista qualitativo hai ragione..per?..agli occhi dei neofiti, la differenza non ? cos? marcata, alla fine..mentre la praticit? di arrivare a 105mm ? indubbia..e comunque, di qualit? ne ha in abbondanza per le esigenze iniziali

se un domani vuole vendere il vetro, non ci rimette praticamente nulla e pu? investire in qualcosa che reputa davvero indispensabile (io direi il 35 f1,8 DX) o in un superwide che fa davvero la differenza, rispetto all'uso pi? limitato del telezoom

insomma, diciamo che per iniziare quel kit ? ok..con quei soldi si pijerebbe 'na compattina di classe medio-alta..ma non c'? nemmeno lontanamente paragone con la reflex, ovviamente

Comment

• Font Size
                diciamo che con la canon di madda ho notato la differenza, anche da neofita.
                tra 18-55, 18.105 e tele..
                anche se i risultati sono ancora insoddisfacenti

cmq un passo alla volta
                la differenza di prezzo tra i due che dice basticcio non ? elevatissima..

a me interessa sia il grandangolo che primi/mezzi piani..

ergo....?

Comment

• Font Size
                  si io ovviamente parlavo in termini di praticit? di utilizzo...il 18-105 ? ottimo e comunque anche usato costa il giusto

Comment

• Font Size

cmq un passo alla volta

ergo....?

grandangolo 18-55 o 105 sono uguali....sempre da 18 partono

col 105 per? puoi fare anche "ritratti" anche se non ha un diaframma apertissimo

Comment

• Font Size

cmq un passo alla volta

ergo....?
                      il 18-55 caGon ? un aborto totale, anche Arek si sarebbe accorto della differenza

quello nikon non sar? una perla, ma la qualit? si nota decisamente, rispetto al caGon

il superwide ce vole..quando avrai capito come funziona il tutto

i primi piani li puoi fare anche con il 18-55 senza particolari problemi (certo, lo sfocato sar? quello che sar?), ma il mio consiglio ? di puntare, successivamente, al fisso (il 35 f1,8 DX..ancora meglio il 30 f1,4 sigma) per la ritrattistica e le foto in luce ambiente con scarsa luminosit?

Comment

• Font Size
                        si io ovviamente parlavo in termini di praticit? di utilizzo...il 18-105 ? ottimo e comunque anche usato costa il giusto
                        si, concordo..il problema ? che trovi una bella offerta in bundle con il vetro kit..quando magari il solo corpo viene venduto a 20 euro in meno

la soluzione sarebbe vendere il 18-55 e investire quei soldi ed altre (circa) 100 carte per il 18-105 vr

ma prima, credo che debba almeno capire come funziona tutto l'ambaradan..alla fine o lo vendi oggi, o tra un anno..il 18-55 sempre quella (modesta) cifra vale

mentre il 18-105 vr potrebbe ulteriormente scendere di prezzo..o prendere un 18-70 che, anche se non stabilizzato, ? decisamente meglio

Comment

• Font Size
                          azz mi devo mettere a studiare con voi altri foTToacCulturati

pensavo il libro fotografia diGGitale di Nikon

quindi basticcio...arifamme un riassunto di cosa devo fare in ordine..e io lo faccio
                          parlando potabile, cos?..tra le righe...:gaen:

Comment

• Font Size
                            ma scusa la macchina l'ha gi? presa o no?

Comment

• Font Size
                              ma scusa la macchina l'ha gi? presa o no?
                              macheneso, io le ho dato il contatto del tizio, poi le lo stordisce a tette&parole e spunta il pagamento in natura :gaen:

Comment

X
                              Working...
                              X