Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcuno che ha la d90 ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

qualcuno che ha la d90 ???

Ciao a tutti ? ? da poco che ho acquistato una d90 !!1 ma non sapendola usare e avendo un po di tempo mi sono preso il corso di fotografia della De Agostini giusto per avere un minimo di basi e iniziare a sperimentare .. il problema e che anche leggendo le istruzioni non riesco a modificare manualmente il tempo di esposizione e il diaframma o per meglio dire mi fa modificare uno e la macchina aggiusta in automatico l?altro ma non me li fa modificare entrambi manualmente ? ho cercato anche nel manuale ma mi riporta sempre alla stessa situazione . siccome dubito sia cosi sono sicuro che sto sbagliando tutto quindi dato che voi siete i maghi della fotografia chiedo a voi info ?. ( non prendetemi troppo in giro  )

• Font Size
    Presente!
    Per modificare tempo e apertura diaframma devi essere in manuale, ovvero mettere il selettore sulla lettera "M"
    Se ti fa modificare solo uno dei due vuol dire che sei o in modalit? tempi o diaframmi....

Diciamo che per imparare a usarla ancora prima di leggere i corsi fotografici devi leggerti e rileggerti e rileggerti e rileggerti il manuale d'istruzioni fino alla nausea, almeno io ho fatto cos? in quanto ho la memoria da pesce rosso (circa 5 secondi)
    Last edited by Bladegreen; 26-07-11, 07:20.

Comment

• Font Size
      il problema ? che lo ho fatto per? forse ho risolto perche nel manuale mi diceva che se metto A posso regolare il diaframma e cosi via ma mi sono perso un micro trafiletto sulla ghiera secondaria della modalita M sei stato genitilissimo sicuramente mi render? la vita difficile dato che sto imparando

Comment

• Font Size
        Se imposti A significa priorit? all'apertura..imposti il diaframma e in automatico la reflex regola la velocit? dell'otturatore per ottenere un'esposizione corretta; se imposti T invece al contrario avrai la possibilit? di modificare il tempo lasciando alla reflex la regolazione dell'apertura; in M regolerai te entrambi i parametri e dovrai tu bilanciarli ( usando l'esposimetro interno che ti fornit? un'indicazione ) per ottenere l'immagine esposta correttamente

Comment

X
        Working...
        X