Originally posted by aldo48
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tamron 70-300 VC (Nikon)
Collapse
X
-
-
Originally posted by aldo48 View PostSinceramente i test MTF per un NON professionista non li valuterei.
Consideriamo che un amatore stampa un 30x45 a dir tanto, e qui, differenze reali non a TA, difficilmente si vedono
Parere personale
se facciamo questo ragionamento, anche il "G" da 100 euro pu? andare benone per un amatore senza particolari esigenze..ma se lui parte con il presupposto che vuole prendere il tammy stabilizzato, a questo punto non gli consiglio il "G" ma qualcosa di paragonabile, in quella fascia di prezzo/prestazioni..e nemmeno l'ED
alla fine un VR con 350 euro usato lo si trova, quindi..secondo me la scelta sarebbe tra quelli..se vuole uno stabilizzato, anche il 55-200 vr o il nuovo 55-300 vr (ma sono comunque sotto sia il tammy che il 70-300 vr)
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by bastich View Postdanno comunque un'idea di che vetro si ha davanti..? come prendere una macchina con almeno i dati effettivi di accelerazione, velocit? e consumo..anche se magari non sai come entra in curva
se facciamo questo ragionamento, anche il "G" da 100 euro pu? andare benone per un amatore senza particolari esigenze..ma se lui parte con il presupposto che vuole prendere il tammy stabilizzato, a questo punto non gli consiglio il "G" ma qualcosa di paragonabile, in quella fascia di prezzo/prestazioni..e nemmeno l'ED
alla fine un VR con 350 euro usato lo si trova, quindi..secondo me la scelta sarebbe tra quelli..se vuole uno stabilizzato, anche il 55-200 vr o il nuovo 55-300 vr (ma sono comunque sotto sia il tammy che il 70-300 vr)
Tra Tamron e Nikon ovvio consigliate il Nikon, ma perch??
Io sono entusiasta del Tammy 17-50 VC che ho preso, quidni pensavo di rimanere tu Tamron.....
Se devo prendere Nikon per? prenderei non import....quindi Nital, per i 4 anni di garanzia.....
Quindi NO tamron 70-300?Last edited by Bladegreen; 27-06-11, 13:05.
Comment
-
Originally posted by Bladegreen View PostIl 55-200 VR ce l'ho, per questo chiedevo anche se mi conveniva il passaggio al 70-300, non tanto per i 100 in pi? di zoom (che tornano sempre utili) ma anche per una "qualit?" migliore....
Tra Tamron e Nikon ovvio consigliate il Nikon, ma perch??
Io sono entusiasta del Tammy 17-50 VC che ho preso, quidni pensavo di rimanere tu Tamron.....
Se devo prendere Nikon per? prenderei non import....quindi Nital, per i 4 anni di garanzia.....
Quindi NO tamron 70-300?
il tammy ? anche ottimo, ma tra nikon usato e tammy nuovo, io andrei di nikon usato (e magari nital)
ribadisco per? che il tammy ? un vetro decisamente MOLTO valido e che se la gioca tranquillamente con il nikon..se prendi l'uno o l'altro, ne sarai sicuramente soddisfattissimo
Comment
-
prenditi comunque una versione con stabilizzatore, che quei vetri vanno in crisi facilmente; il 70-300 VR ha un ottimo VR ( 3 stop reali ) .. e quando lo si ha, credimi torna sempre utile
Comment
X
Comment