Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Canon vs nikon

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Canon vs nikon

    avendo 500/600 ? da investire su una machina fotografica, quale mi consigliereste....???
    non ho mai capito quale delle 2 marche sia la migliore...

    esperti in materia...consigliatemi

    grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    io anche sono indeciso... ma tra la 3100 e la 5100 nikon.. c'? poco pi? del budget che dici tu sulla 3100 e qualcosa di pi? (euro 1000) sulla 5100..

    sono fisse secondo me.. chi ha sempre usato nikon non gli piace la canon e viceversa..

    io preferisco nikon.. e poi ? uno dei pochi costruttori che fanno SOLO macchine foto.. garanzia eccezionale nella velocit?..

    Comment


    • Font Size
      #3
      p.s. comunque benjo e gli altri foTTografi saranno certo pi? sul pezzo

      Comment


      • Font Size
        #4
        io con Nikon mi ci trovo bene, pi? che altro per quanto riguarda la garanzia (mi hanno sostituito il flash della d40 in meno di una settimana) perch? per quanto riguarda la qualit? delle foto non ci capisco praticamente nulla

        Comment


        • Font Size
          #5
          mio fratello usa Canon e dice che si trova bene... dice anche che nikon ? pi? usata per foto in movimento...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ah... nikon ha pi? punti di messa a fuoco...

            Comment


            • Font Size
              #7
              a parit? di fascia di utilizzo, una vale l'altra..ci sono differenze ? vero ma quando ti cuci un corpo macchina attorno il risultato lo porti a casa uguale con entrambi i corpi; l'importante ? definire prima cosa serve dalla reflex....MPixel, AF prestante, gamma dinamica generica e ad alti iso..vedere se APS-C o FF....e poi vedere cosa offre in mercato; Canon o Nikon vai sul sicuro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo me che ne capisco un cazz.... nelle entry level nikon ha un corpo macchina "pi? simile ai professionali"..... al tempo quando valutavo la D90 e la 550D pure io indeciso tra le due, D90 doppio display e leggermente + grosso il corpo, 550D mi sembrava una reflex giocattolo.....
                Io non capendoci ho scelto quella che pi? mi piaceva esteticamente, poi sicuramente come prestazioni si equivalgono.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io sono un neofita,ho appena preso la Nikon D3100 18-55 Vr (la versione con stabilizzatore) e devo dire che mi si ? aperto un mondo..
                  Sto cercando di imparare quanto pi? possibile a sfruttare tutte le impostazioni per goderla al meglio.
                  L'ho presa soprattutto per immortalare quanto pi? (e meglio)possibile la crescita di mio figlio.
                  In questi mesi prima dell'acquisto(si ,proprio mesi)ho letto migliaia di recensioni sinceramente sulle entri level mi ? sembrata leggermente superiore all'offerta di canon(per obiettivo,messa a fuoco,processore nuovo),sicuramente anche la canon sarebbe stata pi? che sufficente per le mie necessit?,ma mi ritengo molto soddisfatto.

                  P.s solo una nota,i video in full hd non devono essere il motivo per comprarla,rimane una macchina fotografica ed i video devono essere limitati a soggetti quasi fermi.
                  Ho provato a filmare il mio teppistello di 17 mesi e me l'ha fatta sclerare!!
                  Last edited by Gixer; 31-05-11, 10:39.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreGixxer View Post
                    a parit? di fascia di utilizzo, una vale l'altra..ci sono differenze ? vero ma quando ti cuci un corpo macchina attorno il risultato lo porti a casa uguale con entrambi i corpi; l'importante ? definire prima cosa serve dalla reflex....MPixel, AF prestante, gamma dinamica generica e ad alti iso..vedere se APS-C o FF....e poi vedere cosa offre in mercato; Canon o Nikon vai sul sicuro
                    Nikon uber alles :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Android vs. iOS
                      Asus vs Apple
                      Audi VS. BMW
                      Bionde vs. More

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per me esiste una sola marca: Sony.
                        Come comando remoto ci puoi pure attaccare il joypad della play3...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by dalamas82 View Post
                          per me esiste una sola marca: Sony.
                          Come comando remoto ci puoi pure attaccare il joypad della play3...
                          in effetti ancora mi chiedevo perch? la gente continua ad ostinarsi a comprare quei rottami made in canon e nikon :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreGixxer View Post
                            a parit? di fascia di utilizzo, una vale l'altra..ci sono differenze ? vero ma quando ti cuci un corpo macchina attorno il risultato lo porti a casa uguale con entrambi i corpi; l'importante ? definire prima cosa serve dalla reflex....MPixel, AF prestante, gamma dinamica generica e ad alti iso..vedere se APS-C o FF....e poi vedere cosa offre in mercato; Canon o Nikon vai sul sicuro
                            quoto ogni singola parola

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dalamas82 View Post
                              per me esiste una sola marca: Sony.
                              Come comando remoto ci puoi pure attaccare il joypad della play3...
                              mio fratello ha dato via Sony per passare a Canon... e dice che non c'? paragone...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X