Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi hanno contattato x un mio scatto...consigli???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mi hanno contattato x un mio scatto...consigli???

Questa proprio non me l'aspettavo
    Vi spiego...mi trovo una mail di un tizio che ha notato una mia foto sul mio profilo Flickr...questa x l'esattezza:

E mi scrive:
    Buongiorno sig. Daniele.
    Ho visto le sue foto sugli animali e mi piacerebbe inserire una sua foto della volpe, scattata in Val D'Aosta, in una brochure turistica per un comune degli appennini romagnoli. Possiamo sentirci cortesemente nel appena legga la presente perch? devo chiudere il lavoro tipografico entro la prossima settimana.
    E chiedendo maggiori info mi risponde:
    Si tratta di un folder per la promozione turistica del territorio del fumaiolo (comune di Verghereto) , in provincia di Forl? Cesena. Stavo cercando una foto di una volpe e mi sono imbattuto nel suo scatto.
    Mi piacerebbe inserirla all' interno della sezione natura. Tutto qua.
    mi ha lasciato il suo numero di cellulare...
    Ora, non chiedo mica di essere pagato x l'amor di Di0, ma vi ? mai capitato prima?
    In pratica "venderei" i diritti di quella foto giusto?
    Se poi mi dite che posso pretendere 1000 euro sono + contento ahahah
    Scherzo eh

• Font Size
    ? bruciata sul pelo

cmq complimenti... dev'essere proprio una bella soddisfazione
    Last edited by Scorpion; 19-05-11, 13:57.

Comment

• Font Size
      daniele una pubblicazione fa sempre comodo, purtroppo non si tratta di stampa di rilievo (rivista di settore, pubblicazione ufficiale della regione o simile) e come ritorno a livello di CV non ? che faccia molto.
      Capita che cerchino il modo dubito di risparmiare evitando il costo dell'immagine di agenzia, e dato che di scatti fatti di appassionati su flickr ce ne sono a vagonate cercano li (e non solo).
      Personalmente dubito che possano offrire un compenso che in ogni caso sarebbe piuttosto limitato considerando lo scopo della foto e quello che succede, per te sarebbe una soddisfazione aver pubblicato, anche se questo in fin dei conti porta alla degenarazione del lavoro fotografico.
      Non intendo dire che se prendono una tua foto ci sia una degenerazione ed un declassamento, ma il fatto che sfruttino la passione di chi scatta per proprio piacere a discapito di chi lavora, in pratica ? probabile che chiedendogli un compenso quelli cerchino qualcun altro che la fornisce gratis...
      Avrei chiesto maggiori dettagli, quante copie saranno stampate, dove verr? distribuita, se il folder ? venduto o distribuito gratuitamente...etc.
      OVVIAMENTE risulta obbligatoria la presenza sulla foto o in didascalia "visibile" dell'autore.

Comment

• Font Size
        Io nel caso gli rilascerei l'autorizzazione limitatamente al solo uso per questo lavoro,, in modo che non la riutilizzino altrove.

Comment

• Font Size
          quoto blue ice....e complimenti!

Comment

X
          Working...
          X