Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fuji X100

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fuji X100

che spettacolo

peccato per il prezzo

• Font Size
    Ma proprio il prezzo ? interessantissimo. Per la qualit? che offre.

Leica X1 costa molto di pi? e non ha il mirino (in dotazione).

M9, M8.2 sono un altro pianeta ma costano anche altrettanto.

Comment

• Font Size
      Niente di speciale, c'? di meglio in commercio ... guardacaso la Sony

Comment

• Font Size
        Originally posted by digitalboy View Post
        Ma proprio il prezzo ? interessantissimo. Per la qualit? che offre.

Leica X1 costa molto di pi? e non ha il mirino (in dotazione).

M9, M8.2 sono un altro pianeta ma costano anche altrettanto.
        il problema ? che non ha una fascia di mercato "sua" ben definita

la leica "SERIA" ? una telemetro vera e proprio, la x1 ? un giocattolone costoso per gli amanti del marchio

la fuji ha tante cose positive ma anche qualche difetto di giovent? (vedi la difficolt? di focheggiare agevolmente in manual focus)

esteticamente e dal punto di vista pratico ? impareggiabile..ma "sotto" quella fascia di prezzo ci trovi le mirrorless come le panasonic/oly che offrono un corredo completo e la stessa compattezza/qualit? avvicinabile con i collaudatissimi pancake (16 e 20) e l'opportunit?, in caso di necessit?, di metterci altre ottiche.

ma ribadisco, le mirrorless rispetto a questa sono un'altro segmento e il paragone non esiste, sia per quanto riguarda i contenuti sia per il prezzo.

il mirino ibrido ? davvero una novit? assoluta, se lo implementano come si deve potrebbe essere davvero un bellissimo spunto per il futuro anche in campo reflex

Comment

• Font Size
          Originally posted by bastich View Post
          il problema ? che non ha una fascia di mercato "sua" ben definita

la leica "SERIA" ? una telemetro vera e proprio, la x1 ? un giocattolone costoso per gli amanti del marchio

la fuji ha tante cose positive ma anche qualche difetto di giovent? (vedi la difficolt? di focheggiare agevolmente in manual focus)

esteticamente e dal punto di vista pratico ? impareggiabile..ma "sotto" quella fascia di prezzo ci trovi le mirrorless come le panasonic/oly che offrono un corredo completo e la stessa compattezza/qualit? avvicinabile con i collaudatissimi pancake (16 e 20) e l'opportunit?, in caso di necessit?, di metterci altre ottiche.

ma ribadisco, le mirrorless rispetto a questa sono un'altro segmento e il paragone non esiste, sia per quanto riguarda i contenuti sia per il prezzo.

il mirino ibrido ? davvero una novit? assoluta, se lo implementano come si deve potrebbe essere davvero un bellissimo spunto per il futuro anche in campo reflex
          Fondamentalmente mi trovo d'accordo con te. Io la vedo come una possibilit? in pi?.

Tu invece ti lamenti del prezzo troppo elevato. Poi i pro e i contro di una categoria piuttosto che un'altra sono spunto per discussioni infinite.

Da utilizzatore prima di reflex e adesso totalmente convertito al telemetro (con l'eccezione della EP2) la Fuji mi piace.

Comment

• Font Size
            Fondamentalmente mi trovo d'accordo con te. Io la vedo come una possibilit? in pi?.

Tu invece ti lamenti del prezzo troppo elevato. Poi i pro e i contro di una categoria piuttosto che un'altra sono spunto per discussioni infinite.

Da utilizzatore prima di reflex e adesso totalmente convertito al telemetro (con l'eccezione della EP2) la Fuji mi piace.
            ma piace anche a me, purtroppo..purtroppo perch? il prezzo (per il mio gusto/esigenze) ? altuccio..almeno per ora..

anche se non ? una telemetro, ha tutte le carte in regola per battersela sullo stesso territorio:

compattezza legata ad un'ottica di qualit? assoluta

silenziosit?

possibilit? di scattare con tempi lenti che le reflex si sognano, grazie all'otturatore centrale

un mirino ottico degno di questo nome

ecco, il punto ? che questa x100 ? in una categoria tutta sua

Comment

• Font Size
              Se aspetti 6 mesi qualcuno che la compra e che non si trova bene la rivende di sicuro.

Comment

• Font Size
                Se aspetti 6 mesi qualcuno che la compra e che non si trova bene la rivende di sicuro.
                ah, potrei ben sperarlo, magari per 300 carte prima o poi me la compro

Comment

• Font Size
                  In Italia cosa costa? Vedo sul sito di B&H di New York che costa 1200 USD circa.

Comment

• Font Size
                    In Italia cosa costa? Vedo sul sito di B&H di New York che costa 1200 USD circa.
                    poco sotto il millino di pleuri

Comment

X
                    Working...
                    X