Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO!!! L'obiettivo non si stacca pi? dal corpo macchina!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AIUTO!!! L'obiettivo non si stacca pi? dal corpo macchina!!!

Disastvo....
    Ieri un mio amico mi chiede di montare il suo obiettivo sul mio corpo macchina (40D) perch? dice che l'autofocus ? rumoroso.
    Tolgo il mio (17-85 is) e metto il suo (un 75-300 non is... che secondo me supera di poco la sufficienza... IMHO).
    Faccio qualche foto e al momento di toglierlo non riesco pi? a toglierlo!!!
    Ho provato di tutto... il tastino per rimuovere l'obiettivo si muove e se lo premo e giro l'obiettivo, l'obiettivo far? 2mm in senso orario e 2mm in senso antiorario... ma non si toglie!!!
    Sono nelle vostre mani...

• Font Size
    eh che fare....io proverei a girare usando la forza..ma io sono io...

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreGixxer View Post
      eh che fare....io proverei a girare usando la forza..ma io sono io...
      ho provato anche questa... ma ti assicuro che se forzo ancora un p? spacco tutto...
      mi era venuto in mente anche di averlo montato male, ma se riesco a fotografare, impostare diaframmi, etc... vuol dire che ? inserito giusto e che i contatti lavorano correttamente.

Comment

• Font Size
        si ma non c'? niente che si possa bloccare inserendolo correttamente...se non ? storto ? probabile che il tastino della rimozione dell'ottica sia incastrato .. il gioco della baionetta di un paio di mm ? normale quindi ? come se nn premessi il pulsante

Comment

• Font Size
          portalo ad un centro assistenza prima di fare ulteriori danni...

Comment

• Font Size
            risolto ?

Comment

• Font Size
              ci vorrebbe la forcina per capelli che usa Macgyver..

U.U

Comment

• Font Size
                Ho provato con la forcina di Mac Gyver, ho provato con il coltello di Bear Grills... niente...
                L'ho portato ad un negozio di fotografia e mi ha consigliato il Camera Service di Milano...
                Ho contattato il Camera Service e mi hanno detto che hanno gi? risolto problemi come questi ma non sanno dirmi n? quanto tempo ci vuole n? quanti €...

Comment

X
                Working...