Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tamron 17-50 VC Vs Nikon 16-85 VR e Sigma Vs Tamron (macro)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tamron 17-50 VC Vs Nikon 16-85 VR e Sigma Vs Tamron (macro)

E' un p? che sto dietro al Tamron 17-50 VC ma non mi sono ancora deciso....
    Pi? leggo info pi? non s? decidermi, bisognerebbe provarli sti obbiettivi ma non ho modo.... quindi, domanda:

- tra Nikon 16-85 VRII e TAMRON 17-50 VC quale scegliere?
    Premesso che non mi interessa granch? avere 35 mm in pi? di zoom, come qualit?, nitidezza ecc....che mi consigliate e soprattutto perch??

- Sigma 105 F.2.8 o Tamron 90 F.2.8? Fare un grande sforzo e mirare al Sigma 150 F.2.8 vale la pena come qualit? (lasciate stare i 45 mm in pi? che ha quest'ultimo)

Abbiate pazienza v?....appena acquisto poi tanto inizio a rompervi i maroni con altre domande ovviamente

• Font Size
    Originally posted by Bladegreen View Post
    E' un p? che sto dietro al Tamron 17-50 VC ma non mi sono ancora deciso....
    Pi? leggo info pi? non s? decidermi, bisognerebbe provarli sti obbiettivi ma non ho modo.... quindi, domanda:

- tra Nikon 16-85 VRII e TAMRON 17-50 VC quale scegliere?
    Premesso che non mi interessa granch? avere 35 mm in pi? di zoom, come qualit?, nitidezza ecc....che mi consigliate e soprattutto perch??

- Sigma 105 F.2.8 o Tamron 90 F.2.8? Fare un grande sforzo e mirare al Sigma 150 F.2.8 vale la pena come qualit? (lasciate stare i 45 mm in pi? che ha quest'ultimo)

Abbiate pazienza v?....appena acquisto poi tanto inizio a rompervi i maroni con altre domande ovviamente
    alura:

i due zoom li ho avuti entrambi e quindi parlo con cognizione di causa..il tamron 17-50 VC ? leggerissimamente meno nitido del fratello anziano non stabilizzato a t.a. @ 50mm (alle focali inferiori ? impercettibile la differenza), ma la stabilizzazione ti fa fare cose da pazzi

il 16-85 vr ? pi? versatile (ovviamente) e leggerissimamente pi? nitido a t.a. a tutte le focali (il tammy, per?, diaframmato alla "pari" del 16-85 vr, ? pi? nitido comunque), ma distorce molto a 16mm

motore di MAF a favore del nikon (SWM/AFS), pi? silenzioso, rapido, preciso e con il full time manual focus che il tammy non ha (che ? rumoroso, lentuccio ma sufficientemente preciso)

costruzione diciamo che siamo l? (il nuovo tammy ? pi? grosso e d? maggiore idea di solidit? di quello vecchio, monta filtri da 72), sfocato 50mm f2,8 VS 85mm f5,6 a favore del nikon

insomma, sono gusti..il tammy da solo pu? tranquillamente "ovviare" (in un certo qual modo) all'acquisto di un fisso luminoso (il 50 f1,4 - sfocato a parte - non ha gli stessi tempi di sicurezza tel tammy stabilizzato e la stabilizzazione fa recuperare allo zoom i due stop che si perdono rispetto al fisso)

il nikon ? pi? versatile..magari da affiancare per? ad un fisso (35 f1,8 o 50 f1,4)

io, dovessi investire i miei soldi, andrei sul tammy (che infatti ho) ma provvedere ad acquistare anche un tele sopra i 70mm per essere coperto su una focale leggermente pi? lunga

il tammy 90 non ha nulla da invidiare al sigma 150 dal punto di vista della resa..per? il 150 ? meglio perch?:

? duplicabile ed ha il motore HSM

ha l'attacco dedicato per il treppiede

il macro (e non solo quello ) pi? lungo ?, meglio ? (anche se al RR di 1:1 il 150 non ? 150mm effettivi, colpa della costruzione IF..mentre il tammy RIMANE sempre e comunque 90mm effettivi come lunghezza focale)

a patto di armarsi di pazienza, cavalletto e buona volont? (altrimenti risultati nada)

tra sigma 105 e tamron 90, vai di tammy (io ti consiglierei addirittura la prima serie "meccanica" senza motore di maf interno, da acquistare usata, se la tua reflex te lo permette)

Comment

• Font Size
      Bella recensione bastich, ti ringrazio molto!
      Quindi rimando indirizzato verso il Tammy 17-50..... ho avuto molti ripensamenti perch? girando in rete sembra che ci siano diversi "pezzi" in giro "difettosi", soffrono di messa a fuoco irregolare (da quel che ho potuto leggere) e il mio dubbio ? se conviene prenderlo on-line o meno..... anche se non saprei dove andarlo a prendere in negozio fisico in zona .....

Tra il Sigma 105 e Tammy 90 allora ne faccio una questione di prezzo, quello che andr? a pagare meno prender? ....

Tu con il Tammy 17-50 hai avuto mai problemi ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Bella recensione bastich, ti ringrazio molto!
        Quindi rimando indirizzato verso il Tammy 17-50..... ho avuto molti ripensamenti perch? girando in rete sembra che ci siano diversi "pezzi" in giro "difettosi", soffrono di messa a fuoco irregolare (da quel che ho potuto leggere) e il mio dubbio ? se conviene prenderlo on-line o meno..... anche se non saprei dove andarlo a prendere in negozio fisico in zona .....

Tra il Sigma 105 e Tammy 90 allora ne faccio una questione di prezzo, quello che andr? a pagare meno prender? ....

Tu con il Tammy 17-50 hai avuto mai problemi ?
        si, con la prima serie..ma erano problemi di costruzione scadente (una prima serie era assemblata in china) risolti divinamente in garanzia (ghiera di tenuta della lente frontale che soffriva di allentamenti)

io da poco ho preso lo stabilizzato (ma ? made in japan..almeno cos? c'? scritto..) e come costruzione sembra due pianeti avanti rispetto al vecchio (pi? pesante, pi? solido..migliore anche come impressione "visivo-tattile")

per la maf mai avuti problemi se non in condizioni di luce davvero critica (devo per? confessare che non l'ho ancora provato "COME SI DEVE", ci ho pi? che altro cazzeggiato per giochicchiarci)

Comment

• Font Size
          il tamron prendilo su amazon, 365 spedito, se arriva difettoso lo rimandi indietro entro 30 giorni. Garanzia europa, ma a me ? arrivato poliphoto.

Puoi vedere un p? di scatti test qui:

Comment

X
          Working...
          X