Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia prima reflex, sono un neofita, datemi info...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La mia prima reflex, sono un neofita, datemi info...

Come da titolo, dopo tanto tempo mi sono regalato la mia prima reflex, ho preso una Niko D3100 con 18-55, ma non ho la bench? minima idea di come a si usi... ...finoro ho capito che poca luce diaframma aperto, tanta luce diaframma pi? chiuso, al di l? di quello sono proprio inesperto a mille, datemi consigli, link utili, tutto quello che vi viene in mente insomma per indirizzarmi a fare qualche foto non dico bella, ma almeno decente...
    Last edited by Teo-HDi; 21-12-10, 19:28.

• Font Size
    Originally posted by Teo-HDi View Post
    Come da titolo, dopo tanto tempo mi sono regalato la mia prima reflex, ho preso una Niko D3100 con 18-55, ma non ho la bench? minima idea di come a si usi... ...finoro ho capito che poca luce diaframma aperto, tanta luce diaframma pi? chiuso, al di l? di quello sono proprio inesperto a mille, datemi consigli, link utili, tutto quello che vi viene in mente insomma per indirizzarmi a fare qualche foto non dico bella, ma almeno decente...
    ti?

Comment

• Font Size
      Apper?, grazie... ...dite che come prima reflex ho fatto un buon acquisto? Non essendo un nababbo mi ? costata la bellezza di mezza tredicesima, ma sono contento come un bambino piccolo!

Comment

• Font Size
        divertiti Teo!
        e fai tante foto nell'oltrepo pavese

Comment

• Font Size
          Ok, ma se non son buono non mi diverto... ...sono a casa qualche giorno in queste vacanze natalizie, se la smette di piovere vediamo cosa riesco a fare...

Comment

• Font Size
            Apper?, grazie... ...dite che come prima reflex ho fatto un buon acquisto? Non essendo un nababbo mi ? costata la bellezza di mezza tredicesima, ma sono contento come un bambino piccolo!
            hai fatto un ECCELLENTE acquisto

solo l'ottica ? leggermente sotto il livello della reflex..ma per iniziare va pi? che bene

Comment

• Font Size
              Speriamo di riuscire a sfruttarla bene col tempo... ...avete qualche programma da consigliarmi per la modifica dei file RAW?

Altra cosa, cercavo una borsa per tenerci dentro la reflex, almeno non la rovino, qualche consiglio? Ho visto quella originale Nikon che si trova sui 40 €uro. Io per adesso ho solo messo la protezione sullo schermo della 3100.

Comment

• Font Size
                Speriamo di riuscire a sfruttarla bene col tempo... ...avete qualche programma da consigliarmi per la modifica dei file RAW?

Altra cosa, cercavo una borsa per tenerci dentro la reflex, almeno non la rovino, qualche consiglio? Ho visto quella originale Nikon che si trova sui 40 ?uro. Io per adesso ho solo messo la protezione sullo schermo della 3100.
                il meglio dal NEF nikon si ottiene (purtroppo) da nikon capture NX..poco altro da dire

poi, il photoschiopp rimane il miglior compromesso tra versatilit?, qualit? e gestione del flusso di lavoro (quando ti ritrovi a lavorare con molti files, in genere)

per le borse, guarda se hai bisogno di quella classica "pronto" a fondina o se preferisci altro..

puoi valutare i prodotti (in ordine di qualit?-gusto mio personale) kata-lowepro-tamrac

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bastich View Post
                  il meglio dal NEF nikon si ottiene (purtroppo) da nikon capture NX..poco altro da dire

poi, il photoschiopp rimane il miglior compromesso tra versatilit?, qualit? e gestione del flusso di lavoro (quando ti ritrovi a lavorare con molti files, in genere)

per le borse, guarda se hai bisogno di quella classica "pronto" a fondina o se preferisci altro..

puoi valutare i prodotti (in ordine di qualit?-gusto mio personale) kata-lowepro-tamrac
                  Ammazza quanto sono inesperto... ...nell'ordine non so cosa significhi :
                  - NEF
                  - dove trovo Nikon Capture NX
                  - cos'? una borsa pronto a fondina

Forse per? mi son spiegato male io sulla borsa, intendevo pi? una custodia tipo questa, o dici che non ne vale la pena?

Grazie mille per le informazioni che mi stai dando... ...ti devo una birra, anche due!

Comment

• Font Size
                    un altro RikkioniANO

Comment

• Font Size
                      Albe, era quella che costava meno... ...poi boh, a tatto e da ignorante mi ? piciuta di pi? Nikon...

Comment

• Font Size
                        Ammazza quanto sono inesperto... ...nell'ordine non so cosa significhi :
                        - NEF
                        ? il raw di nikon

- dove trovo Nikon Capture NX
                        si COMPRA usando come intermediario un mulo

- cos'? una borsa pronto a fondina

Forse per? mi son spiegato male io sulla borsa, intendevo pi? una custodia tipo questa, o dici che non ne vale la pena?

Grazie mille per le informazioni che mi stai dando... ...ti devo una birra, anche due!
                        si, ? questa la classica borsa "pronto"

Comment

• Font Size
                          Immaginavo che si dovesse lanciare qualche carota in giro per il programma... ...per la custodia provo a cercare qualcosa delle marche che mi hai elencato tu, vediamo cosa trovo...

Comment

• Font Size
                            Albe, era quella che costava meno... ...poi boh, a tatto e da ignorante mi ? piciuta di pi? Nikon...
                            teo scherzavo ovviamente... se ti ? piaciuta hai fatto bene

ma qui ? d'obbligo insultarsi

Comment

• Font Size
                              So bene che scherzavi Albe, tranquillo...

Comment

X
                              Working...
                              X