Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info per acquisto reflex (entro 6 mesi)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info per acquisto reflex (entro 6 mesi)

Bene ragazzi...il mio cannone sciupafemmine con ottica da 300mm equivalenti (la mia s9600 )? andata amorevolmente a put...ehm buone donne.

Siccome io ho BISOGNO di far foto (ieri ero a far foto alla neve con una compattina...) e il mio utilizzo ?...montagna (trekking e ferrate...) - paesaggi - qualche fiore fotografato - varie ed eventuali ...vorrei avere qualche consiglio.
    Budget 1000-1200? per iniziare CON ottica.
    Gradirei la doppia ghiera (like d90)
    Non mi interessa della marca (per? rimarrei sul classico Pentax - Canon - Nikon)
    Io ho provato una d90 con 18-105 e come estensione non era male per le mie esigenze...chiaramente essendo abituato all'estensione di una superzoom avrei necessit? di espandere pi? avanti con un altro obiettivo (il mio amico ha un sigma 70-300 e anche quello come esempio di estensione mi andrebbe bene).
    Accetto consigli...anzi...li sto cercando

GRAZIE!
    Last edited by ShoR; 18-12-10, 11:15.

• Font Size
    mmmm
    sicuramente sapranno consigliarti meglio di me,ma ci provo:
    eos 500d con 18-55
    poi ci aggiungi sopra il 55-250 sempre canon e stai intorno a 800€

oppure vai di 500d con 15-85 canon e il sigma 70-300 o sempre il canon 55-250 e stai sui 1200€

oppure canon 500d con sigma 18-250 os e stai sui 1000€ e hai una sola lente

Comment

• Font Size
      CANON 500d + 17-40 f4L +70-200 f4L
      Se le prendi usate ci stai dentro e hai un ottimo corredo

Comment

• Font Size
        ma non ha un bel buco da 40 fino a 70?

Comment

• Font Size
          il buco dipende... se fa paesaggi e zoom a che gli serve un'ottica intermedia?
          poi quello ? un corredo per iniziare, potrebbe in un futuro barattare il 17-40 con un 24-105 + 10-22... oppure prendere il 24-105 affianco al 17-40 (molto meglio :P )

Comment

• Font Size
            a 1.200 euro riesci a prendere la d7000 nikon

Comment

• Font Size
              Originally posted by manuk71000 View Post
              a 1.200 euro riesci a prendere la d7000 nikon
              quoto....se vuoi rimanere sotto i 1000 vai di D90

Comment

• Font Size
                Riprendo in mano il topic. Ho avuto qualche mese per capire le mie esigenze e evitare l'acquisto di un 18-200.

Il mio dubbio ? tra D90 e D7000...ho letto di una resa non ottimale della D7000 con il 18-105, d'altronde sarebbe un obiettivo che mi darebbe buona libert? (e con una media qualit? a quanto vedo)...differenze REALI tra D90 e D7000 quali sono?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ShoR View Post
                  Riprendo in mano il topic. Ho avuto qualche mese per capire le mie esigenze e evitare l'acquisto di un 18-200.

Il mio dubbio ? tra D90 e D7000...ho letto di una resa non ottimale della D7000 con il 18-105, d'altronde sarebbe un obiettivo che mi darebbe buona libert? (e con una media qualit? a quanto vedo)...differenze REALI tra D90 e D7000 quali sono?
                  sensore

sensore esposimetrico

sensore af

video full hd

corpo in magnesio

doppio slot SD

compatibilit? ottiche ai/ais/manual focus

tutto a favore della d7000..ma sembra abbia un bel p? di problemi di gestione hot pixel anche a bassi iso..e necessita di ottiche MOLTO risolventi (leggi, di qualit?) per stare appresso al sensore da 16 mpippe

insomma, con 1200 euro prendi un signor corredo con una reflex compatta e di qualit?..se non ti servono performance di classe superiore (d7000)

ma io, per la spesa della d7000, non ci penserei due volte e prenderei una d300 o una d300s usata..oppure una d90 o una d5000 (non sai quanto mi ? tornato utile il LCD orientabile in certi frangenti..) e accoppiarci ottiche come si deve (tamron 17-50 f2,8 VC e 70-300 ultimo modello - af a ultrasuoni - o nikon 70-300 vr, per esempio)

d5000/d90, tammy e 70-300 sei sotto ai 1200 pleuri con una qualit? assoluta
                  Last edited by bastich; 10-05-11, 18:01.

Comment

• Font Size
                    beh se puoi e vuoi spendere quella cifra, darei un'occhiata molto interessata anche alla pentax K-5. sopratutto se come mi pare di capire, la macchina la porti con te in qualsiasi situazione. Neve,acqua, sabbia.. etc. la K-5 non teme intemperie

Comment

X
                    Working...
                    X