Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

filtri....uv,skylight,protector......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

filtri....uv,skylight,protector......

....come da titolo ....filtri ....voi li usate?
    vorrei mettere un filtro per proteggere la lente esterna ...meglio un protector oppure un uv ? ma soprattutto tolgono qualit? nelle foto ?
    Last edited by manuk71000; 07-12-10, 16:22.

• Font Size
    per me i filtri UV o cmq di protezione sono inutili...cmq uso spesso 2-3 filtri degradanti in serie e la qualit? dell'immagine rimane ottima

Comment

• Font Size
      inutili ? b? non tengono la lente protetta da sporco e graffietti ...per me una utilit? la hanno

Comment

• Font Size
        il copriluce basta e avanza,quest'anno ho portato la 5d col 17-40 ovunque e strisci manco l'ombra, lo sporco si leva via in un attimo.

Comment

• Font Size
          Io ho
          1 polarizzatore per il 10-20 quasi sempre montato
          1 polarizzatore per il 50ino.....preso perch? me l' ha regalato un fotografo mentre ero in ferie (altrimenti credo l' avrebbe buttato visto dove e come lo teneva)
          1 UV per il 150-500 perch? l' ho preso che era gi? cos?

stop

Comment

• Font Size
            Originally posted by dalamas82 View Post
            il copriluce basta e avanza,quest'anno ho portato la 5d col 17-40 ovunque e strisci manco l'ombra, lo sporco si leva via in un attimo.
            Esatto!!
            Ovunque sei, un' alitata, una sputazzata, una passata di questa

e sei a posto

Comment

• Font Size
              di solito mi faccio bastare il dito...

Comment

• Font Size
                io che sono piu pittima di mio fratello...quindi piu vincolato a terrori di sporco e strisci...aborro comunque i filtri neutri/UV perch? trovo brutto spendere 1200€ per una lente e perdere qualit? ( anche se minima ) e aggiungere possibili flare con un vetro aggiuntivo messo in serie. Lo uso quando ad esempio come l'ultima volta nevicava e allora si ci sta tutto..ma in condizioni controllare manco da morto
                Last edited by AndreGixxer; 09-12-10, 00:26.

Comment

• Font Size
                  uso filtri UV di qualit? solo ed esclusivamente quando la lente pu? essere in pericolo....

foto a moto da cross, anche in pista per sicurezza...ma per tutto il resto no

Comment

X
                  Working...
                  X