Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nikon D3100, prima valutazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nikon D3100, prima valutazione

Sabato ho preso una D3100 kit, con 18-55 che ho gia venduto perche cercavo solo corpo...beh l'ho usata nel weekend e le prime impressioni sono veramente molto buone.
    Una nitidezza di immagine a 100ISO molto elevata, un controllo del rumore buono per i 14mpixel e i video fullHD diciamo accettabili.
    L'ho usata in abbinamento ad un Tamron 28-75 F2.8 ovviamente motorizzato, l'AF ? preciso e veloce, non ha sbagliato un colpo..nemmeno quando si ? riempita di neve perch? il sottoscritto doveva fare lo stupidino con le racchette da neve
    L'AF in fase di ripresa video produce dei rumori orrendi che nemmeno Optimus Prime dei trasformers fa quando si trasforma, ma focheggiando manualmente si ottengono comunce ottimi risultati grazie anche al telemetro interno preciso e chiaro. Gran bel corpicino entrylevel...le impostazioni di nitidezza iniziali sono ( come usanza Nikon ) troppo conservative..io sparo tutto al massimo e via : Nitidezza al massimo, saturazione a massimo +1, contrasto a 0 e via ...

questa ? una foto per vedere il dettaglio che riesce a restituire :

guardatela al 100% per vedere bene com'? la resa
    Last edited by AndreGixxer; 06-12-10, 10:46.

• Font Size
    nel pomeriggio metto qualche video di prova in fullHD

Comment

• Font Size
      Ma tu sei un Nikonista convinto?

Hai provato anche Canon? Che differenze sostanziali hai trovato, ovviamente a patto di usare un'ottica decente?

Comment

• Font Size
        Per?...!!

Last edited by AndreGixxer; 07-12-10, 10:47.

Comment

• Font Size
          Originally posted by LITLOPANG View Post
          Ma tu sei un Nikonista convinto?

Hai provato anche Canon? Che differenze sostanziali hai trovato, ovviamente a patto di usare un'ottica decente?

beh avendo ottiche nikon, non ha molto senso che prendo un corpo nikon e uno canon

Comment

• Font Size
            provala con il 150 macro

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              beh avendo ottiche nikon, non ha molto senso che prendo un corpo nikon e uno canon

Ok va bene, ma non ti ? mai capitato di usare una Canon di qualche amico?

Comment

• Font Size
                Originally posted by LITLOPANG View Post
                Ok va bene, ma non ti ? mai capitato di usare una Canon di qualche NEmico?
                Ce l' ha in casa

Comment

• Font Size
                  a casa ho una 40D con 24-105 e mio fratello ha una 5D MarkII, ma non posso far confronti di reflex di fascia diversa..per come la penso io...canon o nikon, a me non cambierebbe piu di tanto farei le stesse foto sia con una che con l'altra quindi le differenze le posso trovare sulla sensibilit? agli alti ISO, sull'AF..sul MPixel...ma queste sono differenze che si possono trovare su carta. Il resto ? soggettivo..a me il corpo macchina Canon non piace, ma ? perche ormai sono straabituato all'ergonomia Nikon, idem per i men? ... per il resto non saprei che altro dire

Comment

• Font Size
                    un video

[YOUTUBE]S8TY8J94wdk[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                      Non male!

Spezzo una lancia a sfavore di Nikon..... ? da + di un mese che l'hanno in assistenza qui a Torino, di colpo non si vedevano + i valori all'interno del mirino.....
                      Ad oggi non sanno dirmi ancora nulla su qaundo me la consegnano (intervento in garanzia)
                      bell'assistenza....

Comment

• Font Size
                        strano..a me nikon in giro di una settimana ha sempre rispedito la reflex; ? nital ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bladegreen View Post
                          Non male!

Spezzo una lancia a sfavore di Nikon..... ? da + di un mese che l'hanno in assistenza qui a Torino, di colpo non si vedevano + i valori all'interno del mirino.....
                          Ad oggi non sanno dirmi ancora nulla su qaundo me la consegnano (intervento in garanzia)
                          bell'assistenza....
                          questa ? la prima volta che sento parlare male di LTR....

come detto da andre....? nital?

Comment

• Font Size
                            di solito al minimo problema cambiano direttamente la scheda colpevole e via non si mettono a far piu di tanti test..io fossi in te chiamerei in via tabacchi per sapere che problemi ci sono

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreGixxer View Post
                              di solito al minimo problema cambiano direttamente la scheda colpevole e via non si mettono a far piu di tanti test..io fossi in te chiamerei in via tabacchi per sapere che problemi ci sono
                              si e di solito sono anche molto celeri con le riparazioni nital....soprattutto di reflex

Comment

X
                              Working...
                              X