Sabato ho preso una D3100 kit, con 18-55 che ho gia venduto perche cercavo solo corpo...beh l'ho usata nel weekend e le prime impressioni sono veramente molto buone.
Una nitidezza di immagine a 100ISO molto elevata, un controllo del rumore buono per i 14mpixel e i video fullHD diciamo accettabili.
L'ho usata in abbinamento ad un Tamron 28-75 F2.8 ovviamente motorizzato, l'AF ? preciso e veloce, non ha sbagliato un colpo..nemmeno quando si ? riempita di neve perch? il sottoscritto doveva fare lo stupidino con le racchette da neve![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
L'AF in fase di ripresa video produce dei rumori orrendi che nemmeno Optimus Prime dei trasformers fa quando si trasforma, ma focheggiando manualmente si ottengono comunce ottimi risultati grazie anche al telemetro interno preciso e chiaro. Gran bel corpicino entrylevel...le impostazioni di nitidezza iniziali sono ( come usanza Nikon ) troppo conservative..io sparo tutto al massimo e via : Nitidezza al massimo, saturazione a massimo +1, contrasto a 0 e via ...
questa ? una foto per vedere il dettaglio che riesce a restituire :
guardatela al 100% per vedere bene com'? la resa
Una nitidezza di immagine a 100ISO molto elevata, un controllo del rumore buono per i 14mpixel e i video fullHD diciamo accettabili.
L'ho usata in abbinamento ad un Tamron 28-75 F2.8 ovviamente motorizzato, l'AF ? preciso e veloce, non ha sbagliato un colpo..nemmeno quando si ? riempita di neve perch? il sottoscritto doveva fare lo stupidino con le racchette da neve
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
L'AF in fase di ripresa video produce dei rumori orrendi che nemmeno Optimus Prime dei trasformers fa quando si trasforma, ma focheggiando manualmente si ottengono comunce ottimi risultati grazie anche al telemetro interno preciso e chiaro. Gran bel corpicino entrylevel...le impostazioni di nitidezza iniziali sono ( come usanza Nikon ) troppo conservative..io sparo tutto al massimo e via : Nitidezza al massimo, saturazione a massimo +1, contrasto a 0 e via ...
questa ? una foto per vedere il dettaglio che riesce a restituire :
guardatela al 100% per vedere bene com'? la resa
Comment