una d3000 usata invece non la ha nessuno?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
nikkor 50mm ......
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 43
- Maschio
- 4
- Brianza
- ex cbr 929, ex rsv mille 03....ora suzuki 1000 k7
- Send PM
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 43
- Maschio
- 4
- Brianza
- Send PM
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 43
- Maschio
- 4
- Brianza
- Send PM
Originally posted by benjofactory View Postcon 18-105 non ? pi? distribuita...solo con 18-55 con o senza VR
mi spiego meglio .....in altri paesi la d90 ? gi? fuori listino se non erro (con prezzi pi? abbordabili sull' usato) in italia non solo la tengono a listino ma la aumentano pure (di 50 euro a settembre credo) ......
la d3000 dopo un anno forse due ? gi? fuori gamma in kit ....cos? se vuoi ti prendi il corpo + 18-105 a 300 euro e ne spendi almeno stando basso 650 ma non era entry level ?
la d5000 che sarebbe il giusto compromesso con un prezzo buono quando guardi nel mirino sembra notte.............sto impazzendo giuro......
mi sa' che ho scelto una passione troppo cara per le mie tasche
Comment
-
Originally posted by manuk71000 View Post....io sono simpatizzante nikon per? devo ammettere che la politica commerciale della divisione italiana ? veramente brutale ..........
mi spiego meglio .....in altri paesi la d90 ? gi? fuori listino se non erro (con prezzi pi? abbordabili sull' usato) in italia non solo la tengono a listino ma la aumentano pure (di 50 euro a settembre credo) ......
la d3000 dopo un anno forse due ? gi? fuori gamma in kit ....cos? se vuoi ti prendi il corpo + 18-105 a 300 euro e ne spendi almeno stando basso 650 ma non era entry level ?
la d5000 che sarebbe il giusto compromesso con un prezzo buono quando guardi nel mirino sembra notte.............sto impazzendo giuro......
mi sa' che ho scelto una passione troppo cara per le mie tasche
prima le varie d40/x/d60/d3000 si trovavano a circa 400 neuri..adesso la d3100 ? piazzata 200 carte circa + in alto
credo che sia volutamente per non pestarsi i piedi a vicenda nel settore delle EVIL che sono messe poco sotto come prezzo
in pratica ci sarebbero queste fasce di prezzo
fino a circa 300 euro compatte/prosumer e qualche reflex entry level ma di marche non canon, nikon o pentax
300/500 euro evil e reflex olympus micro 4/3 o sony
sopra le 500 euro tutte le altre
purtroppo per noi
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 43
- Maschio
- 4
- Brianza
- Send PM
Originally posted by bastich View PostNikon (e non solo loro), ha rivisto il listino delle entry level verso l'alto di un paio di carte da 100 neuri..
prima le varie d40/x/d60/d3000 si trovavano a circa 400 neuri..adesso la d3100 ? piazzata 200 carte circa + in alto
credo che sia volutamente per non pestarsi i piedi a vicenda nel settore delle EVIL che sono messe poco sotto come prezzo
in pratica ci sarebbero queste fasce di prezzo
fino a circa 300 euro compatte/prosumer e qualche reflex entry level ma di marche non canon, nikon o pentax
300/500 euro evil e reflex olympus micro 4/3 o sony
sopra le 500 euro tutte le altre
purtroppo per noi
esatto purtroppo per noi ......c'? da dire che a mio avviso rispetto le reflex di qualche anno f? le entry level di oggi hanno prestazioni degne di nota e contenunti tecnici che ne giustificano in parte il prezzo ......per? ? sempre la stessa storia ...quando le reflex non se le filava nessuno avevano prezzi decenti ,oggi che andando in giro hanno tutti la reflex e se non la hai sei uno sfigato ecco un bel aumento qu?,uno l? ....et voil?
Comment
-
Originally posted by manuk71000 View Postesatto purtroppo per noi ......c'? da dire che a mio avviso rispetto le reflex di qualche anno f? le entry level di oggi hanno prestazioni degne di nota e contenunti tecnici che ne giustificano in parte il prezzo ......per? ? sempre la stessa storia ...quando le reflex non se le filava nessuno avevano prezzi decenti ,oggi che andando in giro hanno tutti la reflex e se non la hai sei uno sfigato ecco un bel aumento qu?,uno l? ....et voil?
non dipende dalla qualit? delle entry level rispetto al segmento superiore, ma ad una precisa scelta di mercato per "piazzarle" proprio nella fascia pi? in alto delle evil e delle compatte prosumer
quando usc? la d70 (a tutt'altro prezzo ed in un segmeto di mercato di medio livello), le prestazioni erano proporzionate al prezzo ed alla qualit? del periodo
quando usc? la d40, era una piccola ma strepitosa reflex, per quello che costava (ed ancor pi? strepitosa fu la d5000, sempre in proporzione)
ora, della d3100 non si dice che ? uno spettacolo..ma solo che costa 200 carte deppi? di quella di prima, a prescindere dalle performance
la differenza rispetto a qualche tempo fa sta nel fatto che una linea intera di reflex (esempio, d5000, d90 e d300) permettevano una qualit? d'immagine molto simile a prezzi ben determinati nella loro fascia di mercato
ora questa differenza sembra essere volutamente pi? marcata tra le entry level e la fascia immediatamente superiore, con un incremento di prezzo che, gi? dal basso, la dice lunga sul loro piazzamento sul mercato
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 43
- Maschio
- 4
- Brianza
- Send PM
che abbiano spostato tutto pi? in alto come prezzo non ci piove .......
per esempio se la d7000 sostituir? la d90 il prezzo si ? alzato per quella fascia di mercato ma qui mi sta bene la d7000 ? meglio della d90 di tre spanne .....ma una entry level secondo me deve tenere prezzi da entry level
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by manuk71000 View Postche abbiano spostato tutto pi? in alto come prezzo non ci piove .......
per esempio se la d7000 sostituir? la d90 il prezzo si ? alzato per quella fascia di mercato ma qui mi sta bene la d7000 ? meglio della d90 di tre spanne .....ma una entry level secondo me deve tenere prezzi da entry level
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 43
- Maschio
- 4
- Brianza
- Send PM
-