Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...scusate ma i nikkor 50 mm f1.8 d oppure f1.4 d sono solo completamenti manuali cio? messa a fuoco e apertura diaframmi tutto dalle ghiere manuali?
grazie come sempre
...scusate ma i nikkor 50 mm f1.8 d oppure f1.4 d sono solo completamenti manuali cio? messa a fuoco e apertura diaframmi tutto dalle ghiere manuali?
grazie come sempre
i nikon af-d 50 f1,8 e il af-d 50 f1,4 sono AF sulle reflex dotate di motore meccanico di messa a fuoco e sono pilotate dal corpo macchina per ci? che riguarda i diaframmi, sia nelle nuove che sulle vecchie reflex che supportano tale modalit?.
possono anche (ovviamente) essere usati completamente in manuale, gestendo maf e diaframmi dall'ottica sulle reflex che non supportano n? l'af n? il diaframma automatico.
l'af-s 50 f1,4 G invece funziona SOLO con le reflex che supportano le ottiche motorizzate, non essendo dotato di ghiera dei diaframmi
ok quindi i modelli d hanno autofocus su per esempio d40-40x-90-80 ecc...
quindi anche avendo la ghiera dei diaframmi posso sempre modificarli dalla macchina come un normale obbiettivo gli f se non ho capito male giusto?
magari prima prendo la macchina la gente prima mette gli annunci su ebay poi non risponde booooooo
ok quindi i modelli d hanno autofocus su per esempio d40-40x-90-80 ecc...
quindi anche avendo la ghiera dei diaframmi posso sempre modificarli dalla macchina come un normale obbiettivo gli f se non ho capito male giusto?
magari prima prendo la macchina la gente prima mette gli annunci su ebay poi non risponde booooooo
D40-D40X-D60-D5000-D3000-D3100 non hanno motore di messa a fuoco
puoi mettere quell'ottica con l'af che ti funziona in D50-D70/80/90 in su
presa di forza ? ad ogni modo l'autofocus ? una cosa...dentro alla reflex si accende una lucina per indicare che il soggetto inquadrato ? a fuoco, anche focheggiando manualmente..funziona anche se il corpo macchina ? sprovvisto di motorino interno;quindi con tutte le reflex c'? l'autofocus interno..ma nei modelli citati sopra non ? presente il "motorino interno di AF" che porta il vetro automaticamente ad ottenerlo.
presa di forza ? ad ogni modo l'autofocus ? una cosa...dentro alla reflex si accende una lucina per indicare che il soggetto inquadrato ? a fuoco, anche focheggiando manualmente..funziona anche se il corpo macchina ? sprovvisto di motorino interno;quindi con tutte le reflex c'? l'autofocus interno..ma nei modelli citati sopra non ? presente il "motorino interno di AF" che porta il vetro automaticamente ad ottenerlo.
il led verde in basso a sinistra della messa a fuoco quindi va sempre io per autofocus intendo premere il tasto di scatto a met? e lei\loro mettono a fuoco da soli
il led verde in basso a sinistra della messa a fuoco quindi va sempre io per autofocus intendo premere il tasto di scatto a met? e lei\loro mettono a fuoco da soli
si chiama telemetro elettronico, ? una specie di assistenza alla messa a fuoco manuale (che senza vetrino smerigliato e con ottiche di grande apertura pu? essere cannata facilmente)
gli af-d NON funzionano in af senza il motore meccanico (che d40 e simili NON hanno)
la conferma della maf tramite telemetro elettronico funziona anche con le ottiche AI (esempio, provato di persona con d5000 e 16 fisheye f2,8 AIS)
Comment