sono completamente indeciso quindi chiedo a voi qualche consiglio.
per natale mi hanno chiesto cosa volessi per la reflex.....diciamo come tetto massimo un 300? ,ma posso prendere un solo oggetto e non due cose che arrivino ad un totale di 300?
facciamo un elenco di quello che ho:
-ora come ora ho sempre montato sul corpo macchina un canon 28-105 con cui mi trovo molto bene sia come focali che come resa.
-inoltre ho anche il 18-55 is che uso principalmente con i tubi di prolunga per fare delle macro
-come summone ho il sigma 80-400 os ex quindi diciamo che per le lunghe distanze son ben coperto dato che mi piace molto come lente e per ora non ho intenzione di cabiarla
-per divertirmi ho un fisheye samyang 8mm con cui escono belle cose.
tecnicamente come lenti mi accontenterei pure...anche se un op' pi? di luce non mi dispiacerebbe e magari anche un bel fisso.
e qui vengono le domande.
pensavo di farmi regalare o il 50mm fisso o l'85 mm
ora non sono uno che fa ritratti....diciamo che non mi piacciono pi? di tanto.quindi a rigor di logica dovrei puntare sul 50mm , ma facendo due prove con il 28-105 una volta a 50 e una volta a 85 l'85 non mi sembrava poi tanto lungo anche per fare foto in interni.....mi sbaglio oppure ho fatto una prova troppo veloce e non ho apprezzato davvero gli svantaggi di questa lunghezza focale?
inoltre pensavo di poter abbinare queste due lenti con i tubi di prolunga e farci due macro.
so che il 50mm ? perfetto per questo,sapete dirmi l'85 come si comporta?
mentre ero indeciso su quali lenti ho poi anche pensato:
cavolo io un flash non ce l'ho!
per? sono onesto.....non vorrei che poi rimanesse inutilizzato
fino ad ora levati pochi casi non ho quasi mai usato il flash incorporato....davvero pochissime volte.
forse perch? non so quando si deve usare realmente.
ritratti ok
qualche macro ok
ma poi?
quindi voi cosa mi consigliate?
50mm da usare anche con tubi
85mm da usare anche con tubi
flash
altro?
grazzzieeeeeeeeee
per natale mi hanno chiesto cosa volessi per la reflex.....diciamo come tetto massimo un 300? ,ma posso prendere un solo oggetto e non due cose che arrivino ad un totale di 300?

facciamo un elenco di quello che ho:
-ora come ora ho sempre montato sul corpo macchina un canon 28-105 con cui mi trovo molto bene sia come focali che come resa.
-inoltre ho anche il 18-55 is che uso principalmente con i tubi di prolunga per fare delle macro
-come summone ho il sigma 80-400 os ex quindi diciamo che per le lunghe distanze son ben coperto dato che mi piace molto come lente e per ora non ho intenzione di cabiarla
-per divertirmi ho un fisheye samyang 8mm con cui escono belle cose.
tecnicamente come lenti mi accontenterei pure...anche se un op' pi? di luce non mi dispiacerebbe e magari anche un bel fisso.
e qui vengono le domande.
pensavo di farmi regalare o il 50mm fisso o l'85 mm
ora non sono uno che fa ritratti....diciamo che non mi piacciono pi? di tanto.quindi a rigor di logica dovrei puntare sul 50mm , ma facendo due prove con il 28-105 una volta a 50 e una volta a 85 l'85 non mi sembrava poi tanto lungo anche per fare foto in interni.....mi sbaglio oppure ho fatto una prova troppo veloce e non ho apprezzato davvero gli svantaggi di questa lunghezza focale?
inoltre pensavo di poter abbinare queste due lenti con i tubi di prolunga e farci due macro.
so che il 50mm ? perfetto per questo,sapete dirmi l'85 come si comporta?
mentre ero indeciso su quali lenti ho poi anche pensato:
cavolo io un flash non ce l'ho!
per? sono onesto.....non vorrei che poi rimanesse inutilizzato

fino ad ora levati pochi casi non ho quasi mai usato il flash incorporato....davvero pochissime volte.
forse perch? non so quando si deve usare realmente.
ritratti ok
qualche macro ok
ma poi?
quindi voi cosa mi consigliate?
50mm da usare anche con tubi
85mm da usare anche con tubi
flash
altro?
grazzzieeeeeeeeee

Comment