Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio ottiche per nikon d5000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio ottiche per nikon d5000

dopo lunghe riflessioni sono (penso) arrivato alla decisione di prendere la d5000 adesso per? sono indeciso su quale ottiche accoppiarci .
    l'indecisione ? tra d5000 con nikkor 18-105 vr con in un secondo momento l'aggiunta o di un 55-300 vr nikkor oppure il 70-300 vr ......oppure prendere la d5000 accoppiata subito con un tamron 18-270 vc e poi piano piano aggiungerci qualche ottica seria.
    arrivando dal mondo bridge la seconda ipotesi mi risulta pi? familiare e comoda avere un obbiettivo da tenere sempre su e non pensarci pi?.
    Chiedo a voi esperti della fotografia un parere.
    grazie anticipatamnte come sempre

• Font Size
    Originally posted by manuk71000 View Post
    dopo lunghe riflessioni sono (penso) arrivato alla decisione di prendere la d5000 adesso per? sono indeciso su quale ottiche accoppiarci .
    l'indecisione ? tra d5000 con nikkor 18-105 vr con in un secondo momento l'aggiunta o di un 55-300 vr nikkor oppure il 70-300 vr ......oppure prendere la d5000 accoppiata subito con un tamron 18-270 vc e poi piano piano aggiungerci qualche ottica seria.
    arrivando dal mondo bridge la seconda ipotesi mi risulta pi? familiare e comoda avere un obbiettivo da tenere sempre su e non pensarci pi?.
    Chiedo a voi esperti della fotografia un parere.
    grazie anticipatamnte come sempre
    prendi il 18-105 vr in kit, ne avrai da buttare per un pezzo

quando un domani deciderai di prendere un altro vetro, valuta in primis un superwide (10-20 sigma, 12-24 o 11-16 tokina, 10-24 tamron..i nikon costano MOLTO di pi? e non rendono cos? tanto depppi?) e dopo vedi se preferisci il telezoom..nell'uso globale, il wide ? sicuramente pi? sfruttato rispetto al tele (a meno che non fai esclusivamente caccia fotografica o foto sportiva)

il supermegazooomone lo valuterei SOLO in previsione del NON acquisto di altri vetri e di viaggi in cui vuoi portarti il meno possibile (ma guarda che gi? con il 18-105 fai abbastanza)

Comment

• Font Size
      Originally posted by bastich View Post

il supermegazooomone lo valuterei SOLO in previsione del NON acquisto di altri vetri e di viaggi in cui vuoi portarti il meno possibile (ma guarda che gi? con il 18-105 fai abbastanza)
      il fatto ? questo..... io la macchina la sfrutto quando viaggio dove avere pi? ottiche mi seccherebbe.
      il 18-270 ? cos? tanto pi? scarso del 18-105 a livelo di foto che escono?

Comment

• Font Size
        il fatto ? questo..... io la macchina la sfrutto quando viaggio dove avere pi? ottiche mi seccherebbe.
        il 18-270 ? cos? tanto pi? scarso del 18-105 a livelo di foto che escono?
        prendilo senza timore perch? il 18-270 ? un vetro validissimo, in relazione a quanto costa

dopo, puoi investire in un bel fisso (io ti consiglierei il 35 f1,8 nikkor o il 30 f1,4 sigma - ancora meglio) ed in un superwide e stai appppppppppppposto

Comment

• Font Size
          infatti ho visto il test dove il 18-270 tamron risulterebbe megliore del 18-200 nikon ................la mia idea era quella poi di prendere un fisso come dici tu magari un 50 per? o siccome mi piacciono i ritratti un 80 o 90 fisso

Comment

• Font Size
            tieni conto che un 50mm su APS-C equivale ad un 75mm come focale, gia buona per qualche ritratto senza spendere un'enormit?, se poi vuoi un 85 diciamo che lo useresti solo o prevalentemente per far ritratti..un 50 comincia ad essere utilizzabile anche in altri frangenti
            Last edited by AndreGixxer; 23-11-10, 13:45.

Comment

• Font Size
              prendilla con il 18-105 VR

non te ne pentirai

Comment

• Font Size
                io ho preso la D5000 col 18-105
                Last edited by bratz; 23-11-10, 14:13.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreGixxer View Post
                  tieni conto che un 50mm su APS-C equivale ad un 75mm come focale, gia buona per qualche ritratto senza spendere un'enormit?, se poi vuoi un 85 diciamo che lo useresti solo o prevalentemente per far ritratti..un 50 comincia ad essere utilizzabile anche in altri frangenti
                  quello per? ci penser? dopo .........adesso il dilemma ? 18-105 oppure superallinonezoomonepower...........sui siti di test delle ottiche uno dice che il 18-270 ? una bella ottica un altro che f? piet? .....
                  io priferirei avere un obbiettivo montato sempre anche per non dover cambiare ottiche ma non vorrei mangiarmi le mani quando vedr? poi la foto

Comment

• Font Size
                    pi? escursione focale hai e pi? l'ottica fa schifo

logicamente a questo paragone non si pu? mettere il 18-55 col 18-105 visto che il primo ? costruito per l'economicit?

Comment

• Font Size
                      quello per? ci penser? dopo .........adesso il dilemma ? 18-105 oppure superallinonezoomonepower...........sui siti di test delle ottiche uno dice che il 18-270 ? una bella ottica un altro che f? piet? .....
                      io priferirei avere un obbiettivo montato sempre anche per non dover cambiare ottiche ma non vorrei mangiarmi le mani quando vedr? poi la foto
                      il 18-105 ? un ottimo compromesso senza strafare per avere una buona qualit?, ci sono vetri come 18-105..70-300...che sono ottimi anche se con parecchia escursione, non saranno mai come dei fissi ma le foto tranquillo le porti a casa senza problemi

Comment

• Font Size
                        tu ? ora che ti prendi una hasselblad

Comment

• Font Size
                          non saprei usarla

Comment

• Font Size
                            titubo

Comment

• Font Size
                              mi basterebbe una 21mpixel con gamma dinamica doppia a quella che ho ora e pari rumore poi posso morir contento

Comment

X
                              Working...
                              X