Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
E questa?
Collapse
X
-
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Comment
-
Originally posted by bastich View Postin primis valuta se ? la 3 o la 5 (credo a quel prezzo la 3)
giudica tu se fa al caso tuo
un altro consiglio..PROVALA perch? ? OSCENAMENTE scomoda nell'uso normale, meglio ergonomicamente le oly pen o le pana micro 4/3
thanks
Comment
-
Originally posted by Gk#46 View Postma fra 3 e cinque che cambia?
Bo mi sembrava un p? meglio delle solite compatte, che a parer mio spendere 400 euro per una compatta ? un filino tanto, questa mi pareva migliore
ma tu cosa cerchi?
vuoi una compatta con prestazioni SERIE o puoi anche optare per la reflex?
la nex non ? una compatta, ha solo il corpo che ? da compatta..il sensore ? quello di una aps-c con tutti i pro (resa se ci sai fare) e contro (se ci sai fare..ed elaborare il raw di conseguenza)
insomma, ? l'approccio che ? diverso..se prendi una compatta ti "accontenti" della resa da compatta (anche di lusso, eh..), se prendi questa, hai praticamente un signor sensore con un'elettronica (secondo me) troppo "consumer" e che tende a sputtanare i risultati di cui potrebbe essere capace (sopratutto in jpeg), in primis il NR troppo aggressivo e poi le ottiche (molto grosse, solo il 16mm rende l'insieme abbastanza "compatto", al contrario delle pana o delle oly che hanno diversi signori fissi con cui sbizzarrirsi)
avrebbe anche un grosso vantaggio (il tiraggio ridicolo permette l'uso di un'infinit? di ottiche di vecchia generazione mediante adattatori), ma entriamo in un campo che ? abbastanza ostico per chi non ? dell'ambiente..diciamo che ? un uso "particolare"
concludendo:
se la terrai con la sola ottica kit in alternativa alla compattona "di lusso", potrebbe andarti pi? che bene (in particolare se impari a trarre il meglio dal jpeg e se in mano "ti ci trovi")
se un domani ti sentirai per? limitato dal range focale..preparati a dolori anali non indifferenti per costo vetri e dimensioni dell'insieme decisamente fuori misura compatta
insomma, non valutare il costo iniziale del sistema ma quanto ti potrebbe costare un domani ampliarlo
per come la vedo io, al momento, il miglior compromesso tra compattezza, resa e disponibilit? di vetri ad un prezzo UMANO ? quello micro 4/3 oly o pana (infatti ci sto facendo anche un pensierino )Last edited by bastich; 22-11-10, 19:54.
Comment
-
Originally posted by AndreGixxer View Postno ? che io sono troppo di parte per dire la mia
? un cocktail con i liquori "giusti" ma miscelati molto ma molto male
se nikon (e anche canon) fa la stessa cosa come loro sanno fare (e si sa che la evil di nikon ? quasi pronta), potrebbe essere veramente qualcosa di strepitoso, per chi cerca la qualit? della reflex in un corpo da "street"
il problema rimangono i vetri da usare, che possano essere adeguati alle dimensioni della evil..altrimenti non ha senso un corpo minuscolo se i vetri sono da un kilo l'uno
certo che in quel caso..il 45 f2,8p ce lo vedrei veramente bene sulla evil di nikon
Comment
X
Comment