Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domandina tubi di prolunga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

domandina tubi di prolunga

ho preso dei tubi di prolunga con cip di conferma di messa a fuoco.
    ora se monto il 18-55 is ? una figata.......mi mette a fuoco anch ein automatico e quindi non devo focheggiare a mano....diciamo che ? anche preciso

il problema ? quando monto il 18-105
    non mi focheggia in automatico...vabb? sticavoli lo sapevo...quindi passo in manuale ma non mi da il bip di messa a fuoco.
    non capisco come devo fare....devo focheggiare tenendo leggermente premuto il pulsante di scatto?oppure senza premerlo?devo settare qualcosa alla macchina?
    grazieeeeeeeeeee

• Font Size
    hai provato a pulire i contatti dell'ottica e del corpo macchina?

Comment

• Font Size
      mmmmm
      dell'ottica no...del corpo macchina penso a sto punto che siano puliti dato che con il 18-55 funziona
      ho provato anche con l'80-400 sigma ma nulla....in autofocus non funziona (ripeto che già sapevo che non doveva funzionare,infatti è stata una sorpresa vedere che il 18-55 focheggiava in automatico)
      non capisco invece come devo focheggiare in manuale....ovvero focheggio senza tenere semi premuto il pulsante di scatto e la macchina mi dice che è a fuoco dandomi il beep e il puintino luminoso e poi schiaccio il pulsante di scatto
      oppure tengo semi-premuto il pulsante di scatto e focheggio in manuale

cmq grazie benjo...sempre disponibile

ps:con cosa posso pulire i contatti?

Comment

• Font Size
        coton fioc sporcato d'alcool

per quanto riguarda il pallino...non mi ricordo che macchina hai ma ho appena provato sia con la D3 di mio padre che con la mia....

una volta impostato il punto di messa a fuoco a me il pallino lo da quando è a fuoco sul punto prescelto sia tenendo semipremuto il tasto di scatto sia quando è completamente rilasciato

Comment

• Font Size
          eos 500d
          ok dopo provo e vediamo
          intanto pulisco anche i contatti
          grazzieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Comment

• Font Size
            ok funziona tutto e provati...spettacoloooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
              erano i contatti sporchi??? funzia adesso?

Comment

• Font Size
                prima di ripulire i contatti mi sono detto...dai proviamo ancora un avolta...rimontato tutto e vie funziona
                cmq i contatti li pulisco per sicurezza

Comment

X
                Working...
                X