ciao ciao a tuttiiiiiiiii 
girovagando per la rete mi imbatto sempre in queste vecchie lenti dal prezzo moooooolto economico e dalle caratteristiche penso buone (lo dico da quasi ignorante in materia
)
parlo delle vecchie lenti da montare su canon magari con passo vite da 42 che potrebbero essere montate su eos con anello adattatore.
sarei orientato verso delle lenti fisse (vari 135mm e vari 28mm).....no verso i tele.
da quello che ho capito perderei la messa a fuoco automatica....quindi dovrei focheggiare a mano
non ho capito se perdo anche la scala dell'esposizione....mi sapreste dire?
inoltre ? una cavolata prendersi queste lenti?ovvero i risultati sarebbero pessimi?
come si comportano queste lenti su digitali e non analogiche per cui sono nate?
sapete dirmi se ci sono lenti di questo tipo sotto i 20mm anche se zoom?che ne so un 12-24
qualche bel macro?
naturalmente economici
mi sapreste consigliare qualche modello in particolare....oppure qualche marca?
dove cercare?
chi li ha mi potrebbe dire bene cosa perdo?maf automatica?tempi?diaframmi?messa a fuoco all'inf?
grazzzziiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeee

girovagando per la rete mi imbatto sempre in queste vecchie lenti dal prezzo moooooolto economico e dalle caratteristiche penso buone (lo dico da quasi ignorante in materia

parlo delle vecchie lenti da montare su canon magari con passo vite da 42 che potrebbero essere montate su eos con anello adattatore.
sarei orientato verso delle lenti fisse (vari 135mm e vari 28mm).....no verso i tele.
da quello che ho capito perderei la messa a fuoco automatica....quindi dovrei focheggiare a mano
non ho capito se perdo anche la scala dell'esposizione....mi sapreste dire?
inoltre ? una cavolata prendersi queste lenti?ovvero i risultati sarebbero pessimi?
come si comportano queste lenti su digitali e non analogiche per cui sono nate?
sapete dirmi se ci sono lenti di questo tipo sotto i 20mm anche se zoom?che ne so un 12-24
qualche bel macro?
naturalmente economici

mi sapreste consigliare qualche modello in particolare....oppure qualche marca?
dove cercare?
chi li ha mi potrebbe dire bene cosa perdo?maf automatica?tempi?diaframmi?messa a fuoco all'inf?
grazzzziiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeee

Comment