Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vecchi obiettivi da adattare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

vecchi obiettivi da adattare

ciao ciao a tuttiiiiiiiii
    girovagando per la rete mi imbatto sempre in queste vecchie lenti dal prezzo moooooolto economico e dalle caratteristiche penso buone (lo dico da quasi ignorante in materia )
    parlo delle vecchie lenti da montare su canon magari con passo vite da 42 che potrebbero essere montate su eos con anello adattatore.
    sarei orientato verso delle lenti fisse (vari 135mm e vari 28mm).....no verso i tele.
    da quello che ho capito perderei la messa a fuoco automatica....quindi dovrei focheggiare a mano
    non ho capito se perdo anche la scala dell'esposizione....mi sapreste dire?
    inoltre ? una cavolata prendersi queste lenti?ovvero i risultati sarebbero pessimi?
    come si comportano queste lenti su digitali e non analogiche per cui sono nate?
    sapete dirmi se ci sono lenti di questo tipo sotto i 20mm anche se zoom?che ne so un 12-24
    qualche bel macro?
    naturalmente economici

mi sapreste consigliare qualche modello in particolare....oppure qualche marca?
    dove cercare?
    chi li ha mi potrebbe dire bene cosa perdo?maf automatica?tempi?diaframmi?messa a fuoco all'inf?

grazzzziiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeee

• Font Size
    "se perdo anche la scala dell'esposizione"

mi spieghi sta frase???

cmq ci sono lenti che si adattano benissimo, la loro morte sarebbe andare ne FF ma anche nel APS-C non vanno male...

ovviamente hai solo messa a fuoco manuale (e quello con il mirino minuscolo che hanno la APS-C non è un problema da poco) e cmq con alcune lenti non è per niente una cavolata, fai solo che bene...

per quanto riguarda le lenti io stare solo nei fissi evita come la peste i vecchi zoom

Comment

• Font Size
      per scala esposizione intendevo che in rete ho letto velocemente che non funziona il livello indicazione esposizione.....poi non so che volevano intendere

quindi l'unico problema è che devo focheggiar ein manuale?
      per il resto nessun problema?
      per le lenti ero orientato sicuramente sui fissi...come dicevo mi sono interessato perchè si trovano fissi luminosi a prezzi molto bassi

benjo mi potresti consigliare qualche anello adattatore buono e qualche lente decente?sempre fissa.
      mi accontenterei anche semplicemente della marca poi cerco io

che ne so un anello di questo tipo?

è vero come ho letto sulla rete che per poter montare vecchie lenti canon (e vale solo per canon)devo usare un anello adattatore con integrata una lente che mi fa perdere di qualità?

Comment

• Font Size
        per gli anelli meglio che intervengano bangbang e bastich perchè io non ho lenti adattate....

per quanto riguarda le ottiche io rimarrei in casa canon che ce ne sono a bizzeffe

Comment

• Font Size
          a meno che tu non prenda un altro anello e adatti lenti zeiss

Comment

• Font Size
            mmmm
            quindi mi dici che prendendo un anello adattatore da 42mm mi dovrei buttare sulle lenti zeiss?
            mi dici qualche lente di questa marca degna (ma non troppo economicamente) da guardare?
            naturalmente fissa

Comment

• Font Size
              il punto ? questo:

se ce le hai gi? o ti ci vuoi "divertire" con poca spesa, allora ha senso comprare un anello adattatore per usare un paio di vetri che meritano.

se non ce le hai..non ti complicare inutilmente la vita e compra le ottiche che ti SERVONO

sono pochi i vetri a basso costo che meritano di essere comprati per essere montati mediante anello adattatore (qualche zeiss jena, qualche macro..)

certo, se dentro ti trovi un corredo leica M..il discorso cambia

Comment

• Font Size
                dimenticavo:

ci sono anelli adattatori con chip che hanno la "conferma" della corretta messa a fuoco con il famigerato "pallino", altri in cui non ce l'hai ed hai bisogno del vetrino di MAF a microprismi o a immagine spezzata per la massima precisione nella MAF.

la lettura esposimetrica non mi sembra che si perda, con le canon..e comunque non ? un problema (fai uno scatto, leggi l'esposimetro e dai un'occhiata alla foto, fai nuovamente lo scatto con impostazioni adeguate, eventualmente)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bastich View Post
                  dimenticavo:

ci sono anelli adattatori con chip che hanno la "conferma" della corretta messa a fuoco con il famigerato "pallino", altri in cui non ce l'hai ed hai bisogno del vetrino di MAF a microprismi o a immagine spezzata per la massima precisione nella MAF.

la lettura esposimetrica non mi sembra che si perda, con le canon..e comunque non ? un problema (fai uno scatto, leggi l'esposimetro e dai un'occhiata alla foto, fai nuovamente lo scatto con impostazioni adeguate, eventualmente)
                  e se fosse una scena one shot one kill??

Comment

• Font Size
                    grazie della risposta bastich
                    le lenti non ce l'ho
                    forse ho due o tre vetri che mi dovrebbe dare mio padre,ma credo nulla di che.
                    vorrei prenderle giusto per divertirmici nulla di più.
                    mi sapresti dire qualche lente macro buona e qualche fisso buono su cui magari fare un pensierino?

Comment

• Font Size
                      macro.....mp-e 65

Comment

• Font Size
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        e se fosse una scena one shot one kill??
                        comprati una sony, scatti e poi recuperi tutto in PP

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bastich View Post
                          comprati una sony, scatti e poi recuperi tutto in PP
                          buahahahahahahahahhahahahahahahhahahah

Comment

• Font Size
                            Originally posted by OPA View Post
                            grazie della risposta bastich
                            le lenti non ce l'ho
                            forse ho due o tre vetri che mi dovrebbe dare mio padre,ma credo nulla di che.
                            vorrei prenderle giusto per divertirmici nulla di pi?.
                            mi sapresti dire qualche lente macro buona e qualche fisso buono su cui magari fare un pensierino?
                            dipende dai vetri..se ne vale la pena..tienili ed usali tutto quello che ? gratis ? sicuramente benvenuto

in base a quello che hai, poi, si valuta cosa potresti acquistare, sarebbe inutile tenere un "doppione" di un vetro che magari gi? ti ritroveresti..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              macro.....mp-e 65
                              magari

Comment

X
                              Working...
                              X