Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sistema per ridurre le foto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by aldo48 View Post
    Se hai photoshop ( da cs2 in poi ... o cs3 ) c'? la funzione apposita dove puoi anche applicare un'azione preimpostata ( se ridimensioni dovresti applicare una maschera di contrasto per contrastare la perdita di nitidezza dovuta al ridimensionamento ).

Se ti serve la procedura chiedi pure.

quindi quando io uso il sistema salva per web e dispositivi sbaglio????

per la procedura sarebbe davvero interessante

Comment

• Font Size
      buzzy ho provato il programma da te suggerito ma... non c'è l'opzione per salvare ad una data risoluzione

sbaglio io qualcosa??

Comment

• Font Size
        Mister ... clikki su Add => per aggiungere tutte le foto che vuoi ridimensionare (il programma non ridimensiona le originali cos? se sbagli puoi sempre tornare indietro).
        Poi clicchi su "Output folder" in basso a dx e selezioni una cartella dove ti butta fuori le foto.
        E infine su "advanced options" sempre in basso a dx dove c'? una tab resize in cui impostare come ridimensionare la foto, clicca su "In pixel" e indica la nuova risoluzione e infine ridimensiona tutto cliccando su convert nella finestra principale.

Comment

• Font Size
          anche l'acdsee ha la funzione batch resize o il resize images di "massa"

altrimenti quoto quanto gi? detto per il resize di photoshop con le azioni

Comment

• Font Size
            Se hai photoshop ( da cs2 in poi ... o cs3 ) c'? la funzione apposita dove puoi anche applicare un'azione preimpostata ( se ridimensioni dovresti applicare una maschera di contrasto per contrastare la perdita di nitidezza dovuta al ridimensionamento ).

Se ti serve la procedura chiedi pure.
            Se hai voglia servirebbe a me....ho CS3....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr. Q View Post
              quindi quando io uso il sistema salva per web e dispositivi sbaglio????

per la procedura sarebbe davvero interessante
              salva per web serve per salvare, ridimensionare ? un'altra cosa.
              Se fai salva per web automaticamene converte il profilo colore che stai usando in srgb che ? appunto il profilo delle foto che si usa su internet ...

domani mattina vi scrivo la procedura con la funzione di CS3 ( che poi ? identica a CS4 e mi pare anche CS5 ).

Ciauz

Comment

• Font Size
                salva per web serve per salvare, ridimensionare ? un'altra cosa.
                Se fai salva per web automaticamene converte il profilo colore che stai usando in srgb che ? appunto il profilo delle foto che si usa su internet ...

domani mattina vi scrivo la procedura con la funzione di CS3 ( che poi ? identica a CS4 e mi pare anche CS5 ).

Ciauz
                per fare le azione dal CS3 in poi non cambia niente

Comment

• Font Size
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  per fare le azione dal CS3 in poi non cambia niente
                  Ma per ridimensionare le foto non bisogna creare un'azione nuova, c'? gi? la funzione.

Comment

• Font Size
                    ah quello non lo so...io ho le azioni pronte dal cs3 e le ho importate anche nel cs4 e cs5

Comment

X
                    Working...
                    X