Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Canon PowerShot G12

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by benjofactory View Post
    si ma andrea la fotografia ? l'interpretazione artistica di ci? che vede l'occhio umano...

se la rendiamo tale e quale, dove sta l'arte??

? questo il concetto che voi fotografari dell'era digitale non capite
    Si per? ? anche vero che per avvicinarsi con buona approssimazione "all'interpretazione artistica di ci? che vede l'occhio umano" a volte bisogna usare stratagemmi ... che siano un polarazzatore a un'esposizione multipla ...
    Secondo me finch? queste tecniche non tolgono naturalezza alla foto non ci sono particolari problemi ... Anche la post produzione pu? ammazzare una foto ... io da profano dico che alcune foto del noto juza non mi piacciono perch? talmente esagerate da perdere di realismo ...
    dico male ?!

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Si per? ? anche vero che per avvicinarsi con buona approssimazione "all'interpretazione artistica di ci? che vede l'occhio umano" a volte bisogna usare stratagemmi ... che siano un polarazzatore a un'esposizione multipla ...
      Secondo me finch? queste tecniche non tolgono naturalezza alla foto non ci sono particolari problemi ... Anche la post produzione pu? ammazzare una foto ... io da profano dico che alcune foto del noto juza non mi piacciono perch? talmente esagerate da perdere di realismo ...
      dico male ?!
      quello che noi chiamiamo PP, una volta si chiamava camera oscura..

anche l? c'erano dei "trucchi" che servivano ad ottenere il meglio dalla pellicola

Comment

• Font Size
        Originally posted by bastich View Post
        quello che noi chiamiamo PP, una volta si chiamava camera oscura..

anche l? c'erano dei "trucchi" che servivano ad ottenere il meglio dalla pellicola
        la manipolazione chimica per? aveva limiti e soprattutto erano a portata solo di persone con un bagaglio tecnico spaventoso

io vorrei vedere qui dentro chi ? in grado di fare un "semplice" viraggio in camera oscura

Comment

• Font Size
          la manipolazione chimica per? aveva limiti e soprattutto erano a portata solo di persone con un bagaglio tecnico spaventoso

io vorrei vedere qui dentro chi ? in grado di fare un "semplice" viraggio in camera oscura
          ? la stessa cosa

quante persone conoscono photoshop come si deve?

una cosa ? dare 'n'aggiustata ai livelli..'n'altra ? fare le cose come si deve

Comment

• Font Size

Io una volta alle medie ho sviluppato in B/N in camera oscura
            Sallo

Comment

• Font Size

? la stessa cosa

Sboroni

Comment

• Font Size
                ? la stessa cosa

photoshop lo impari a usare dove vuoi ormai....

le tecniche di camera oscura dovevi estorpiarle dai maestri....e quelli facevano arte

Comment

• Font Size
                  perche non torniamo a correre la F1 con le macchine d'epoca e la motogp con le moto d'epoca ? la passione è la stessa, i mezzi si evolvono benjo..apprezzo il tuo amore per l'origine della fotografia ma i tempi passano e aggiornarsi pur avendo ben presente il "succo" della fotografia primordiale non è sbagliato, o sbaglio ?

E poi..credi che in una foto con una ditale conti cosi poco al giorno d'oggi il tocco dell'uomo ? sicuro sicuro sicuro ? oggi permette a tanta gente di far cose che una volta scremavano in partenza un fotografo da un amatore, ma non significa che chi ci mette veramente la passione ( parlo in prima persona ) non abbia ben chiaro tanti concetti che stanno dietro ad semplice punta e scatta
                  Last edited by AndreGixxer; 12-10-10, 15:03.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreGixxer View Post
                    perche non torniamo a correre la F1 con le macchine d'epoca e la motogp con le moto d'epoca ?
                    io ce sto, a me me piacevano depppppi?

rivojo le 2t e le f1 senza cambi gomme n? carburante

Comment

• Font Size
                      perche non torniamo a correre la F1 con le macchine d'epoca e la motogp con le moto d'epoca ? la passione ? la stessa, i mezzi si evolvono benjo..apprezzo il tuo amore per l'origine della fotografia ma i tempi passano e aggiornarsi pur avendo ben presente il "succo" della fotografia primordiale non ? sbagliato, o sbaglio ?

E poi..credi che in una foto con una ditale conti cosi poco al giorno d'oggi il tocco dell'uomo ? sicuro sicuro sicuro ? oggi permette a tanta gente di far cose che una volta scremavano in partenza un fotografo da un amatore, ma non significa che chi ci mette veramente la passione ( parlo in prima persona ) non abbia ben chiaro tanti concetti che stanno dietro ad semplice punta e scatta
                      E che ? ... un film di Tinto Brass ???

Comment

• Font Size

E poi..credi che in una foto con una ditale conti cosi poco al giorno d'oggi il tocco dell'uomo ?
                        sappiamo tutti che per i ditali il tocco dell'uomo ? fondamentale

Comment

• Font Size
                          perche non torniamo a correre la F1 con le macchine d'epoca e la motogp con le moto d'epoca ? la passione ? la stessa, i mezzi si evolvono benjo..apprezzo il tuo amore per l'origine della fotografia ma i tempi passano e aggiornarsi pur avendo ben presente il "succo" della fotografia primordiale non ? sbagliato, o sbaglio ?

se rimettessero le 2 tempi e le formula uno V12 a cambio manuale senza elettronica...quanta gente sarebbe pi? felice???

Comment

• Font Size
                            se rimettessero le 2 tempi e le formula uno V12 a cambio manuale senza elettronica...quanta gente sarebbe pi? felice???
                            si ma io non baratterei mai i miei 25600 iso con una maggiore latitudine di posa della pellicola

non ora n? tra un secolo

anche perch?..la strada per la gamma dinamica estesa gi? ? spianata..

Comment

• Font Size
                              si ma io non baratterei mai i miei 25600 iso con una maggiore latitudine di posa della pellicola

non ora n? tra un secolo

anche perch?..la strada per la gamma dinamica estesa gi? ? spianata..
                              siete tutti delle merde

Comment

• Font Size
                                siete tutti delle merde
                                Guoto

benjo, ci sono applicazioni in cui la pellicola ? ancora notevolmente avanti..e non sar? sostituita a breve..

nel grande formato col kazz che vedrai sensori a sostituire le lastre

ma sul piccolo (ed a breve anche sul medio formato), il futuro ? digitANALe

Comment

X
                                Working...
                                X