Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi sono un folle???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Secondo voi sono un folle???

    Dunque come sempre io arrivo tardi
    Infatti l'interesse per la fotografia mi sta venendo ora, quando mio padre (grande appassionato) non c'? pi?... Ora quindi parto da zero, anche se una piccola infarinatura ce l'ho.
    Parto da zero e anche senza la possibilit? economica di comprarmi una reflex digitale (sto comprando casa e se spendo 500 euro per una macchinetta la Princi chiede il divorzio! ), per? ho ereditato qualcosa di buono...
    Tra le reflex di mio padre ho trovato queste due che secondo me non sono male:
    - Nikon F80 con Nikkor 28-80 e Tamron 70-210
    - Minolta SRT303 con 50mm 135mm 75-300 e telemore95

    La Minolta ? da vetrina amarcord! E' bellissima,e in pi? ha un gran valore affettivo, per? ? veramente pesante!
    La F80 invece... cazzarola sto rullino!!!!! Fosse stata digitale!!!! Purtroppo o per fortuna invece non lo ?, e m'? venuta voglia di provare con quella!
    Voi che dite? Sono pazzo? Mi coster? un botto? Che consigli mi date?
    Ma soprattutto voi di pellicole ve ne intendete???

  • Font Size
    #2
    Originally posted by jonny_rsv View Post
    Dunque come sempre io arrivo tardi
    Infatti l'interesse per la fotografia mi sta venendo ora, quando mio padre (grande appassionato) non c'? pi?... Ora quindi parto da zero, anche se una piccola infarinatura ce l'ho.
    Parto da zero e anche senza la possibilit? economica di comprarmi una reflex digitale (sto comprando casa e se spendo 500 euro per una macchinetta la Princi chiede il divorzio! ), per? ho ereditato qualcosa di buono...
    Tra le reflex di mio padre ho trovato queste due che secondo me non sono male:
    - Nikon F80 con Nikkor 28-80 e Tamron 70-210
    - Minolta SRT303 con 50mm 135mm 75-300 e telemore95

    La Minolta ? da vetrina amarcord! E' bellissima,e in pi? ha un gran valore affettivo, per? ? veramente pesante!
    La F80 invece... cazzarola sto rullino!!!!! Fosse stata digitale!!!! Purtroppo o per fortuna invece non lo ?, e m'? venuta voglia di provare con quella!
    Voi che dite? Sono pazzo? Mi coster? un botto? Che consigli mi date?
    Ma soprattutto voi di pellicole ve ne intendete???
    vai di F80...hai na signora macchina in mano e anche il 28-80 ? un buon obiettivo...

    sicuramente ti coster? pi? che col digitale imparare perch? hai costo pellicola e costo sviluppo...

    allora all'inizio per cominciare usa pellicole commerciali tipo il kodak gold 200 o 400 iso a seconda delle condizioni di luce...non ? una gran pellicola ma ha una latitudine di posa alta---->pi? tolleranza agli sbagli...

    la libidine ? fare il B/N in pellicola e la diapositiva se sei un discreto amatore

    cmq sulla pellicola chiedi pure: casomai ci troviamo per na pizza e ti spiego qualcosa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho una EOS 650 con 28/80 Canon USM e un 70-210 f2,8-4

      La uso pochissimo ormai ma mi ci diverto ancora.... pensa che ha una raffica da 5 fps che demolisce letteralmente tutti i giocattoli digitali sotto alle 700€

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Io ho una EOS 650 con 28/80 Canon USM e un 70-210 f2,8-4

        La uso pochissimo ormai ma mi ci diverto ancora.... pensa che ha una raffica da 5 fps che demolisce letteralmente tutti i giocattoli digitali sotto alle 700?
        il problema ? che il divertimento ti finisce in pochi secondi

        cmq apparte gli scherzi adoperala

        P.S. @jonny maaaa mi sbaglio o una volta mi avevi detto che il tuo vecchio aveva una hasselblad???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by benjofactory View Post
          vai di F80...hai na signora macchina in mano e anche il 28-80 ? un buon obiettivo...

          sicuramente ti coster? pi? che col digitale imparare perch? hai costo pellicola e costo sviluppo...

          allora all'inizio per cominciare usa pellicole commerciali tipo il kodak gold 200 o 400 iso a seconda delle condizioni di luce...non ? una gran pellicola ma ha una latitudine di posa alta---->pi? tolleranza agli sbagli...

          la libidine ? fare il B/N in pellicola e la diapositiva se sei un discreto amatore

          cmq sulla pellicola chiedi pure: casomai ci troviamo per na pizza e ti spiego qualcosa
          E' proprio il costo che mi spaventa!
          Ti faccio un esempio: sabato mi sono letto quasi tutto il manuale d'istruzioni della f80 ma cacchio a man mano che leggevo volevo provare le differenze per capire realmente di cosa si stava parlando, cosa che con una digitale avrei fatto all'istante mentre con questa come cazz faccio? Come faccio quando avr? sviluppato le foto a sapere quale ho fatto utilizzando dei parametri e quale con parametri diversi?
          E' vero che fino a qualche anno fa era la regola ma al giorno d'oggi ? come andare in contromano in autostrada forse no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by benjofactory View Post
            il problema ? che il divertimento ti finisce in pochi secondi

            cmq apparte gli scherzi adoperala

            P.S. @jonny maaaa mi sbaglio o una volta mi avevi detto che il tuo vecchio aveva una hasselblad???
            Spiegami cos'? sta hasselblad

            Comment


            • Font Size
              #7
              è questa :

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok allora Benjo non ero io!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jonny_rsv View Post
                  E' proprio il costo che mi spaventa!
                  Ti faccio un esempio: sabato mi sono letto quasi tutto il manuale d'istruzioni della f80 ma cacchio a man mano che leggevo volevo provare le differenze per capire realmente di cosa si stava parlando, cosa che con una digitale avrei fatto all'istante mentre con questa come cazz faccio? Come faccio quando avr? sviluppato le foto a sapere quale ho fatto utilizzando dei parametri e quale con parametri diversi?
                  E' vero che fino a qualche anno fa era la regola ma al giorno d'oggi ? come andare in contromano in autostrada forse no?
                  no jonny ? solo questione di abitudine...

                  ti prendi un quadernetto e ti scrivi:

                  1? scatto 1/60 f/5.6

                  2?scatto 1/30 f/8

                  ecc ecc

                  qui puoi provare e vedere solo dopo i risultati...volendo per risparmiare un po' invece di fare stampare la pellicola fai sviluppo e scansione su CD

                  Originally posted by jonny_rsv View Post
                  Spiegami cos'? sta hasselblad
                  mi pareva che me l'avessi detto al pranzo aprilia di taaanti anni fa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mmmm... aveva qualcosa di simile ma rovistando tra le sue cose non l'ho trovata, quindi o l'ha venduta o è in cantina insieme a mille altre robe (in cantina s'era fatto la camera oscura!), quindi rovisterò!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jonny_rsv View Post
                      Dunque come sempre io arrivo tardi
                      Infatti l'interesse per la fotografia mi sta venendo ora, quando mio padre (grande appassionato) non c'? pi?... Ora quindi parto da zero, anche se una piccola infarinatura ce l'ho.
                      Parto da zero e anche senza la possibilit? economica di comprarmi una reflex digitale (sto comprando casa e se spendo 500 euro per una macchinetta la Princi chiede il divorzio! ), per? ho ereditato qualcosa di buono...
                      Tra le reflex di mio padre ho trovato queste due che secondo me non sono male:
                      - Nikon F80 con Nikkor 28-80 e Tamron 70-210
                      - Minolta SRT303 con 50mm 135mm 75-300 e telemore95

                      La Minolta ? da vetrina amarcord! E' bellissima,e in pi? ha un gran valore affettivo, per? ? veramente pesante!
                      La F80 invece... cazzarola sto rullino!!!!! Fosse stata digitale!!!! Purtroppo o per fortuna invece non lo ?, e m'? venuta voglia di provare con quella!
                      Voi che dite? Sono pazzo? Mi coster? un botto? Che consigli mi date?
                      Ma soprattutto voi di pellicole ve ne intendete???
                      Gran vetri gli MD Minolta .. il 135 fa paura

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jonny_rsv View Post
                        Mmmm... aveva qualcosa di simile ma rovistando tra le sue cose non l'ho trovata, quindi o l'ha venduta o ? in cantina insieme a mille altre robe (in cantina s'era fatto la camera oscura!), quindi rovister?!!!
                        se ha una cosa di simile tienici di conto perch? vale parecchi soldi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sarà fatto! Senti ieri ho controllato la compatibilità degli obiettivi e sulla d90 andrebbero benissimo mentre sulla d5000 non funzionerebbe l'af!
                          Non hai una d90 per le mani col prezzaccio????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jonny_rsv View Post
                            Sar? fatto! Senti ieri ho controllato la compatibilit? degli obiettivi e sulla d90 andrebbero benissimo mentre sulla d5000 non funzionerebbe l'af!
                            Non hai una d90 per le mani col prezzaccio????
                            ce l'avevo fino a un paio di settimane fa...ora sono senza e non arrivano pi? perch? sono fuori produzione e mi devono arrivare le D7000 (quella che va a sostiturila)

                            chiedi a andregixxer se magari te ne trova una buona nel forum nikon

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              c'era una D90 con 2000scatti e 18-55 VR a 450€ spedita..praticamente un affarone..ho scritto al tipo ma evidentemente troppo tardi perche non mi ha risposto ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X