Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi sono un folle???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Cmq da uan bridge hai MOLTO da imparare prima di passare ad una Reflex .

Qulsiasi fotografo che tiene corsi di alto livello ti dir? che da una bridge alla reflex devi cambiare modo di fotografare ma tu dici il contrario !

Strano

Comment

• Font Size
      Originally posted by aldo48 View Post
      Qulsiasi fotografo che tiene corsi di alto livello ti dirà che da una bridge alla reflex devi cambiare modo di fotografare ma tu dici il contrario !

Strano
      Ah allora parola torna indietro . Ho detto una castroneria . Mi scuso con Jonny per l'errato consiglio .

A me avevano detto ceh per imparare a fotografare (inquadrature , gestione della luce , gestione dei tempi e diaframma , composizione e post produzione ) era più che sufficiente una bridge di buon livello . Ma quanto apre ho capito roma per toma .

Potresti dirmi in cosa cambai tra Reflex e Bridge limitatamente a inquadratura , tempi e diaframma , gestione della luce , composizione e post produzione dell'immagine ?

Grazie
      Last edited by Lele-R1-Crash; 04-10-10, 09:25.

Comment

• Font Size
        Beh sarpai tu i tuoi conti ... io dicevo cosi perchè mi pareva di aver letto che sei nelle spese con la casa

Fai conto che a me sta saltando il 24-105 a cui sbavo da 1 anno

Cmq da uan bridge hai MOLTO da imparare prima di passare ad una Reflex .

Secondo me
        Ciao lelon .. scusa l'OT ... ma il 24-105 non è per FX ?

Comunque concordo ... io ho una bridge e ok non ci sono le ghiere di regolazione sull'ottica ma si imposta tutto via digitale però secondo me è una buona scuola ... ovvio ... poi ad usarla in automatico si impara ben poco ... sicuramente rispetto ad una reflex è molto limitata ... però per me è una buona scuola
        Last edited by buzzy84; 04-10-10, 09:24.

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Ciao lelon .. scusa l'OT ... ma il 24-105 non è per FX ?
          Si è un ottica nata per FF ... ma a me va ebne con le focali allungate di 1.6 e qualitativamente mi risulta eccellente anche su APS-C

Oramai è solamente una questione di quattrini

Comunque concordo ... io ho una bridge e ok non ci sono le ghiere di regolazione sull'ottica ma si imposta tutto via digitale però secondo me è una buona scuola ... ovvio ... poi ad usarla in automatico si impara ben poco ... sicuramente rispetto ad una reflex è molto limitata ... però per me è una buona scuola
          Boh ... a me han sempre detto cosi (anche il fotografo di Sabato col quale ho fatto il matrimonio del mio amico ) però Aldo dice che non è affatto cosi e mi incuriosisce davvero sapere in cosa differisce cosi tanto tra Bridge e Reflex (sempre riferendomi a inquadrature , gestione della luce , gestione dei tempi e diaframma , composizione e post produzione )... anche perchè almeno evito di dire ad altri la stessa cazzata che ho suggerito a Jonny

Ora Aldo ha letto questi miei interventi ma si è scollegato ... avrà da lavorare , ma quando tornerà avvisatemi che son curioso come uan foca !
          Last edited by Lele-R1-Crash; 04-10-10, 09:37.

Comment

• Font Size
            Qulsiasi fotografo che tiene corsi di alto livello ti dirà che da una bridge alla reflex devi cambiare modo di fotografare ma tu dici il contrario !

Strano
            Addirittura mah....a me ste cose fan ben ridere...quando esco con la G11 son la stessa persona e scatto usando le stesse nozioni che applico con la D700; meno corsi ( meno profeti ) e più pratica

Una reflex offre maggiori libertà/qualità e tutte le menate che volete... richede piu tecnica ovviamente...ma assolutamente non cambiare il modo di fotografare; una persona che "sa" fotografare in una bridge impara la focale, come si comporta, i limiti... e di conseguenza imposta i soliti quattro parametri che uniti alla "capacità" di comporre la scena restituiranno un buon risultato.

La bridge è ASSOLUTAMENTE una buona base per imparare perche è manuale e la composizione sta dentro la nostra testa, tutto il resto..son blablablabla

poi..che la curva di apprendimento/applicazione non sia uguale per tutti...questo è ben altro dicorso
            Last edited by AndreGixxer; 04-10-10, 09:45.

Comment

• Font Size
              Ah allora parola torna indietro . Ho detto una castroneria . Mi scuso con Jonny per l'errato consiglio .

A me avevano detto ceh per imparare a fotografare (inquadrature , gestione della luce , gestione dei tempi e diaframma , composizione e post produzione ) era pi? che sufficiente una bridge di buon livello . Ma quanto apre ho capito roma per toma .

Potresti dirmi in cosa cambai tra Reflex e Bridge limitatamente a inquadratura , tempi e diaframma , gestione della luce , composizione e post produzione dell'immagine ?

Grazie
              Cosa cambia ? Innanzitutto la gamma dinamica, il sensore che ti permette uno sfocato migliore, la gestione del sensore sovraesponendo ( se possibile ) misurando sul punto di luce in spot, la conoscenza delle ottiche e tante, tante cose.

Comment

• Font Size
                Cosa cambia ? Innanzitutto la gamma dinamica, il sensore che ti permette uno sfocato migliore, la gestione del sensore sovraesponendo ( se possibile ) misurando sul punto di luce in spot, la conoscenza delle ottiche e tante, tante cose.
                Perdonami , ma che nesso ha con quanto suggerito io a Jonny ?

cio? io dicevo che per imparare a fotografare , se si vuole economizzare , va bene anche uan buona Bridge .

Mi pare piuttosto scontato ceh una Reflex abbia sfocato migliore , migliore gestione del sensore e via dicendo ... ma stiamo parlando di "imparare a footografare" .

Mi sento un p? confuso Potresti rispondere a quanto ti chiedevo prima in merito a inquadrature , gestione della luce , gestione dei tempi e diaframma , composizione e post produzione ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreGixxer View Post
                  Addirittura mah....a me ste cose fan ben ridere...quando esco con la G11 son la stessa persona e scatto usando le stesse nozioni che applico con la D700; meno corsi ( meno profeti ) e pi? pratica

Una reflex offre maggiori libert?/qualit? e tutte le menate che volete... richede piu tecnica ovviamente...ma assolutamente non cambiare il modo di fotografare; una persona che "sa" fotografare in una bridge impara la focale, come si comporta, i limiti... e di conseguenza imposta i soliti quattro parametri che uniti alla "capacit?" di comporre la scena restituiranno un buon risultato.

La bridge ? ASSOLUTAMENTE una buona base per imparare perche ? manuale e la composizione sta dentro la nostra testa, tutto il resto..son blablablabla

poi..che la curva di apprendimento/applicazione non sia uguale per tutti...questo ? ben altro dicorso
                  Ecco ... io ribadisco sempre che sono un neofita cosi sono autorizzato a commettere qualche errore anche se involontariamente , ma a rigor di logica mi pare pi? sensato quanto dici tu

Ora per? ho il guru dei paesaggi che dice una cosa e aldo48 che dice l'opposto ... ecco io sono confuso

Comment

• Font Size
                    Perdonami , ma che nesso ha con quanto suggerito io a Jonny ?

cio? io dicevo che per imparare a fotografare , se si vuole economizzare , va bene anche uan buona Bridge .

Mi pare piuttosto scontato ceh una Reflex abbia sfocato migliore , migliore gestione del sensore e via dicendo ... ma stiamo parlando di "imparare a footografare" .

Mi sento un p? confuso Potresti rispondere a quanto ti chiedevo prima in merito a inquadrature , gestione della luce , gestione dei tempi e diaframma , composizione e post produzione ?

Lascia stare non ho voglia di star qui a discutere con chi ha solo voglia di polemizzare.

Buona giornata.

Comment

• Font Size
                      Lascia stare non ho voglia di star qui a discutere con chi ha solo voglia di polemizzare.

Buona giornata.
                      ... ah grazie ! Tu e la correttezza siete vicini di casa eh ? Primi mi dai del caxxaro e poi non mi motivi il perchè ... a me puoi raccontare più o meno quel che vuoi perchè sono inesperto ... ma dopo le parole di Andrea è deludente non vedere uan spiegazione alle tue parole iniziali

Vabbuò fa niente dai ... buona giornata anche a te

(P.s. capisci perchè cosi tante persone ti vedono come zizzanioso nel forum ? Che senso aveva darmi del polemico quando voglio soloc apire cosa ho scritto di sbagliato ?)
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 04-10-10, 10:07.

Comment

• Font Size
                        Mah, la bridge ha sicuramente meno gamma dinamica, ma non credo che uno che deve imparare a fotografare noti più di tanto la differenza con un apsc.
                        Il sensore della bridge ha una pdc più ridotta, ma potrei dire che proprio grazie a questo che chi deve imparare sarà più avvantaggiato nei paesaggi e nelle macro. Le bridge permettono di sovraesporre e sottoesporre di 1 o 2 stop, il punto d'esposizione spot serve per utilizzi particolari che chi deve imparare in genere non fa( in alcune reflex neanche c'&#232. Io personalmente non la uso mai per i paesaggi.

Consiglio anchio le bridge, non ne conosco tante ma avendo la possibilità di usare spesso la G11 l'ho apprezzata tanto per la qualità e quantità di parametri personalizzabili
                        Last edited by dalamas82; 04-10-10, 10:12.

Comment

• Font Size

Buona giornata.
                          il non saper argomentare è una caratteristica di chi non si basa sulla propria esperienza ma sul sentito dire, fortunatamente mi ritengo avantaggiato in questo buona giornata anche a te, qui c'è il sole

quello che mi fa ridere è il prendere per oro colato ciò ci viene detto da un "insegnante"....un buon 75% di quello che ho sentito dire all'università sulla programmazione si basa su cagate talmnte vecchie che per mancanza di aggiornamento valevano meno di zero; siccome la zucca in testa attaccata piu o meno tutti ce l'abbiamo..non vedo la difficoltà di provare a pensare quanto ci sia di diverso tra una bridge e una reflex e cosa di queste differenze porti a "cambiare la concezione di fotografare"...
                          Last edited by AndreGixxer; 04-10-10, 10:21.

Comment

• Font Size
                            Ciao lelon .. scusa l'OT ... ma il 24-105 non ? per FX ?
                            la siglia FX ? un "alias" che usa Nikon per definire il FF...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreGixxer View Post
                              la siglia FX ? un "alias" che usa Nikon per definire il FF...
                              Usti pensavo fosse un termine "universale"

Comment

• Font Size
                                Minkia cos'? venuto fuori oh!
                                Cmq si Lele ti di ragione sul fatto della Bridge infatti ? da pi? di un anno che la uso (saltuariamente non da appassionato) e piccoli miglioramenti ne ho fatti.
                                Diciamo che da quando sono tornato dal viaggio di nozze la fotografia mi affascina molto di pi?!
                                Se leggi bene al primo post dico che non potendomi permettere una reflex digitale per ora, volendo cmq approcciarmi ad una reflex, ed avendone una analogica ma che a detta anche del Benjo ? buona, chiedevo solamente se ne valesse la pena spendere i soldi di rullino e sviluppo.

Tieni conto che ieri che sono uscito a fotografare avevo con me sia la reflex che la bridge
                                Certo la d90 me la sogno di notte ma per ora proprio per i motivi economici da te detti prima rimarr? un sogno

Cmq l'attesa di sapere come saranno gli scatti ? un'emozione che chi usa il digitale non conosce e non sa cosa si perde! :gahen:

Comment

X
                                Working...
                                X