Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Reflex senza specchio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Reflex senza specchio

Nella newsletter di HWUpgrade che mi arriva quotidianamente , c'era la notizia dove annunciano l'arrivo di Reflex Sony senza specchio .

A parte che una Reflex senza specchio mi stride sentirla chiamare Reflex , per? vorrei chiedere a voi quali possano essere i vantaggi di perdere lo specchio ?

Oltretutto ? una feature applicata alle ammiraglie pertanto presumo che Sony abbia svolto fior fiore di studi a riguardo visto il target .

La tecnologia Trasnlucent Mirror, vista sulle Sony Alpha 33 e 55, migrerà presto anche nella fascia alta di mercato

• Font Size
    io non ho ben capito l'articolo

titolo: Le ammiraglie reflex Sony perderanno lo specchio

nell'articolo: molto probabilmente Sony userà lo specchio semi trasparente

Comment

• Font Size
      direi di aspettare l'esperto a riguardo no????

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post
        io non ho ben capito l'articolo

titolo: Le ammiraglie reflex Sony perderanno lo specchio

nell'articolo: molto probabilmente Sony user? lo specchio semi trasparente

Ciao Scorpion ti quoto questi messaggi scritti da un amico.

Anche fosse ci mettono un minuto a rimettere un pentaprisma.
        L' SLT ha il vantaggio di essere un sistema che non sconvolge l'impianto classico della reflex. Anzi... Rimane prima di tutto una reflex.
        Il fatto che siano uscite in parallelo A560 e 580 assolutamente inattese e identiche all'accoppiata A33/55 testimonia secondo me che nelle linee di assemblaggio cambia ben poco... Sono variazioni della stessa famiglia.

Secondo me la A7XX con pentaprisma gi? ce l'hanno ma aspettano di completare una A77. Forse inizialmente vedremo una A7XX + A77...

Basta ricordare che al PMA hanno preso tutti per i fondelli facendo credere che le NEX erano un progetto a lunga distanza, mostrando dei Mockup obsoleti e per niente simili a quello che hanno poi proposto.
        E il modello definitivo ? uscito dopo un paio di mesi...
        Lo specchio c'?, quindi tecnicamente sono ancora delle reflex.

Comment

• Font Size
          in futuro molto probabilmente tutte perderanno l'uso dello specchio, la reflex è un ibrido tra analogico e digitale e come la storia ci insegna..si arriva sempre al digitale completo

Comment

• Font Size
            Originally posted by aldo48 View Post
            Ciao Scorpion ti quoto questi messaggi scritti da un amico.

Lo specchio c'?, quindi tecnicamente sono ancora delle reflex.
            grazie

ma, in parole povere (dato che non me ne intendo molto) il reale vantaggio qual'??

raffica? risoluzione? (inteso come nitidezza, gamma cromatica, ...) o altro?

Comment

• Font Size
              Infatti , anche io non ho ancora compreso il vantaggio per cui mirano ad abbandonare lo specchio

Come dice Wikipedia :

Per single-lens reflex (SLR), o più semplicemente reflex, si intendono le macchine fotografiche dotate di un sistema di mira composto da uno specchio posto a 45° rispetto all'obiettivo e da un pentaprisma (oppure da un pentaspecchio, solitamente più economico).

La presenza dello specchio consente di osservare nel mirino della macchina fotografica la medesima immagine catturata dall'obiettivo:
              E non capisco come , togliendo il pentaprisma , si possanoa ncora chiamanre Reflex dal momento che è la caratteristica principale delle SLR

Nessuno ha uan spiegazione terra terra dal punto di vista tecnico per me ?
              Last edited by Lele-R1-Crash; 23-09-10, 09:04.

Comment

• Font Size
                no difatti il sistema REFLEX decade

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreGixxer View Post

la botta che ti tirava lo specchio delle hasselblad

quello era LA reflex

Comment

• Font Size
                    E che funzione ha lo specchio ora visto che non c'? pi? il pentaprisma ? Tu ahi altre info ? Mi pare interessante questa novit? cosi importante .

Eh appunto ... no mirror , no party .

PEr? non ci ho ancora capito n'accidente !

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      E che funzione ha lo specchio ora visto che non c'è più il pentaprisma ? Tu ahi altre info ? Mi pare interessante questa novità cosi importante .

Eh appunto ... no mirror , no party .

PErò non ci ho ancora capito n'accidente !
                      lo specchio serve a preservare la visualizzazione tramite mirino e a condurre la luce al sensore dell'AF..il mirino poi o diventerà elettronico o verrà dato più peso al display con liveview costante..ma questo significa un sensore che si scalda..consumi...e tutto quello che ne consegue..io francamente spero proprio che questo non avvenga anche perche lo specchio permette una sorta di protezione migliore del sensore dalla polvere e ( anche se in forma minore ) dall'umidità; basta uno zoom per spostare l'aria all'interno del corpo macchina e far depositare polvere qua e la, lo specchio riduce questo rischio..oltre a permettere al pentaprisma di portare l'immagine al nostro occhio. Ad ogni modo...o su tutte le reflex installano un display mobile o la prospettiva di un mirino elettronico con la scarsa risoluzione di quelli attuali la vedo improponibile.

questo schema con in più una parte di luce che arriva verso il basso per l'AF
                      Last edited by AndreGixxer; 23-09-10, 09:38.

Comment

• Font Size
                        lo specchio serve a preservare la visualizzazione tramite mirino e a condurre la luce al sensore dell'AF..il mirino poi o diventer? elettronico o verr? dato pi? peso al display con liveview costante..ma questo significa un sensore che si scalda..consumi...e tutto quello che ne consegue..io francamente spero proprio che questo non avvenga anche perche lo specchio permette una sorta di protezione migliore del sensore dalla polvere e ( anche se in forma minore ) dall'umidit?; basta uno zoom per spostare l'aria all'interno del corpo macchina e far depositare polvere qua e la, lo specchio riduce questo rischio..oltre a permettere al pentaprisma di portare l'immagine al nostro occhio. Ad ogni modo...o su tutte le reflex installano un display mobile o la prospettiva di un mirino elettronico con la scarsa risoluzione di quelli attuali la vedo improponibile.

che si strozzino da soli

Comment

• Font Size
                          cioè io non vorrei mai si arrivasse a questo su una reflex seria :

per una compatta mi sta bene, ma non ad un livello pro..spero studino qualche altro sistema di protezione, il sensore cosi nudo ( per come la vedo io e conoscendomi ) proprio non lo vorrei
                          Last edited by AndreGixxer; 23-09-10, 09:43.

Comment

• Font Size
                            lo specchio serve a preservare la visualizzazione tramite mirino e a condurre la luce al sensore dell'AF..il mirino poi o diventer? elettronico o verr? dato pi? peso al display con liveview costante..ma questo significa un sensore che si scalda..consumi...e tutto quello che ne consegue..io francamente spero proprio che questo non avvenga anche perche lo specchio permette una sorta di protezione migliore del sensore dalla polvere e ( anche se in forma minore ) dall'umidit?; basta uno zoom per spostare l'aria all'interno del corpo macchina e far depositare polvere qua e la, lo specchio riduce questo rischio..oltre a permettere al pentaprisma di portare l'immagine al nostro occhio. Ad ogni modo...o su tutte le reflex installano un display mobile o la prospettiva di un mirino elettronico con la scarsa risoluzione di quelli attuali la vedo improponibile.

questo schema con in pi? una parte di luce che arriva verso il basso per l'AF
                            Si Andrea , ho ben chiaro coem funzionano le Reflex ... che poi non le sappia usare ? un altro conto

Per? continuo a non capire il vantaggio di non avere lo specchio . Ovvero questa novit? del mirrorless ? una stupidaggine ? Una trovata pubblicitaria ? Oppure ha dei reali vantaggi ?

Comment

• Font Size
                              cio? io non vorrei mai si arrivasse a questo su una reflex seria :

per una compatta mi sta bene, ma non ad un livello pro..spero studino qualche altro sistema di protezione, il sensore cosi nudo ( per come la vedo io e conoscendomi ) proprio non lo vorrei
                              no questo mai

Comment

X
                              Working...
                              X