Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
a me una volta sono venuti fuori circa 16? di costi accessori sull'acquisto di un filtro
ma quasi ovunque ? cos?, il contrassegno come modalit? di pagamento ha un costo aggiuntivo perche pi? scomodo per chi vende e comodo per chi compra..idem per la spedizione.
Carta di credito e via, tempi minori di gestione ordine e spese minori
ma quasi ovunque ? cos?, il contrassegno come modalit? di pagamento ha un costo aggiuntivo perche pi? scomodo per chi vende e comodo per chi compra..idem per la spedizione.
Carta di credito e via, tempi minori di gestione ordine e spese minori
si ma loro ti fanno pagare un supplemento anche con la carta di credito
e sono uno straniubbo come te....
Se da una parte guardando le foto dei Gixxerbrotha e di Benjo e di Bostick e di Bangbang ecc eccti prende lo sconforto (prima rimango a bocca aperta, poi mi "attapiro" )..e sai gia' che con il materiale "entrylevel" che si ha...difficilmente si potrebbe arrivare a quei livelli...
Da un altro punto di vista, avere "un giocattolo plasticoso" come la d3000, imho ti porta a sperimentare a "raffica"...
Io mi trovo bene con la d3000, mi trovo meglio con il 55-200 che con il 18-55 (almeno per quello che per ora ho "provato" a scattare)...
L'unico limite che ora mi blocca...è il tempo libero per fotografare...
Ovvio col senno di poi "forse" mi sarei orientato sulla 3100 (che ancora non era uscita) o su qualcosa di un pelino piu' performante....
Pero' prima voglio imparare bene con questa (o almeno....pseudo bene )
girando nei vari centri commerciali ho visto che la d3000 con il kit come la mia veniva 500-600€ (con garanzia nital), ma si parla di qualche mese fa....ora presumo che essendo uscita la 3100...sia ovviamente scesa....
e sono uno straniubbo come te....
Se da una parte guardando le foto dei Gixxerbrotha e di Benjo e di Bostick e di Bangbang ecc eccti prende lo sconforto (prima rimango a bocca aperta, poi mi "attapiro" )..e sai gia' che con il materiale "entrylevel" che si ha...difficilmente si potrebbe arrivare a quei livelli...
Cimo, nun ? del tutto vero
fatte con la d70
fatte con la d40
ok, con il treppiedi..per?..l'occhio in primis..e ti dir? che ? meglio avere corpi leggeri e maneggevoli perch? te li porti dietro pi? volentieri e scatti con maggiore frequenza e pi? a cuor leggero
Concordo Cimo....Le stesso foto le farei con una d70, recupererei di meno in postproduzione magari per via della gamma dinamica...la D700 ha una gestione del rumore da paura ma primo scatto sempre a bassi iso se posso ( su cavalletto tranne in casi particolari sempre 200ISO ) secondo avendo la D70 6Mpixel ha una densità dei fotodiodi talmente bassa da contenere il rumore restituendo a 1600ISO risultati stupendi.
Fidati, se quando facevo quelle foto avessi avuto anche una D40 il risultato lo si porta a casa lo stesso...contano tanto lo scattare TANTO, il capire perche se arrivi a casa e hai fatto 30 foto 29 sono da gettare e applicare di volta in volta quello che si capisce dalla volta precedente. L'hardware ( e il software ) aiutano tanto ma è la foto in se che deve fornire il 70% della base di partenza
Tieni conto che le prime volte facevo decine di scatti...domenica scorsa per le foto delle cascate son arrivato a casa con 19 scatti totali ( in 3/4 orette che stiamo stati li ) di cui 4/5 per ogni posto dove mi piazzavo con il cavalletto..
Comment