Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che macchina mi consigliereste?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per fare buone foto ci vuole occhi, bravura in PP, lente e poi ... poi ... la fotocamera. Quindi, aldilà del marchio se la foto è bella è principalmente merito tuo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Mmh temo di far fatica a spiegarmi

Ho detto che se una persona compra 5-10 ottiche e , dopo qualche anno , decide di cambiare la Reflex ... mi pare scontato che tendenzialmente rimane nella stessa marca di Reflex per riutilizzare gli obiettivi che ha precedentemente acquistato .

Cosi ? pi? chiaro ?
      Ora si, ma per quale motivo allora consideri solo Nikon e Canon ? Il discorso dovrebbe valere per qualsiasi marca.

Comment

• Font Size
        Per ora gli occhi e PP .. ci sono...
        manca il resto..
        se mi spiegate cosa ? meglio nel vostro parere personale.. e come marca e come modello in base a quello che pu? fare..

Comment

• Font Size
          Originally posted by aldo48 View Post
          Ora si, ma per quale motivo allora consideri solo Nikon e Canon ? Il discorso dovrebbe valere per qualsiasi marca.
          Perch? , a me che sono neofita , guardando i mercatitini dell'usato in molti forums , vedo che una stragrandissima maggioranza delle inserzioni sono Canon e Nikon . Ne traggo le conclusioni che :

1) se le comrpano cosi tante persone significa che sono migliori di altre

2) se c'? cosi tanto "smercio" di materiale usato potr? anche trovare pi? facilmente quel che vado cercando .

Ma ripeto , i miei sono ragionamenti personali e non so se siano attendibili .

Lei ha chiesto un consiglio ed io ho dato il mio . N? pi? ne meno ... io mica prendo la provvigione sulle vendite Canon !

Comment

• Font Size
            Originally posted by danystoner View Post
            Per ora gli occhi e PP .. ci sono...
            manca il resto..
            se mi spiegate cosa ? meglio nel vostro parere personale.. e come marca e come modello in base a quello che pu? fare..
            guarda scarterei le entry level di qualsiasi brand, punterei eventualmente ad un usate fresco.

Una D90, una 50D o una A550 o A700.

Questo perch? le entry level, a parere mio, sono un po' troppo giocattolose.

Il vantaggio con Sony ? che hai lo stabilizzatore sul sensore ... quindi hai tutte le ottiche stabilizzate.

Comment

• Font Size
              Per fare buone foto ci vuole occhi, bravura in PP, lente e poi ... poi ... la fotocamera. Quindi, aldilà del marchio se la foto è bella è principalmente merito tuo.
              Alcune caratteristiche :

velocità AF
              Raffica
              Gamma dinamica
              Resa incarnato
              Sensibilità ISO
              tropicalizzazione
              ...
              ...

se facciamo le foto al micino sotto casa il tuo discorso è chiaro e corretto...ma un professionista che si spinge in situazioni ben più complesse..ha ben chiaro cosa compra, e non solo perche il corpo macchina in magnesio si impugna meglio o è più resistente
              Last edited by AndreGixxer; 22-09-10, 09:56.

Comment

• Font Size
                bhe dubito che ad un novello possa importare tantissimo della gamma dinamica dato che non stiamo parlando di CCD ma di fotocamera che montato tutti CMOS.
                Il sensore sony utilizzato sulla D90 ( e sulle Sony ) ha più gamma dinamica del sensore usato da Canon, così come il rumore ad alti ISO è a vantaggio del sensore Sony ( che usa anche Nikon ).
                La tropicalizzazione è un fattore assolutamente importante, ma ripeto, stiamo parlando di novelli, non penso siano costretti a scattare sotto l'acqua.
                Comunque, tra D90, Canon 50D e A700 l'unica realmente tropicalizzata è la Sony.
                Last edited by aldo48; 22-09-10, 10:00.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreGixxer View Post
                  Alcune caratteristiche :

velocit? AF
                  Raffica
                  Gamma dinamica
                  Resa incarnato
                  Sensibilit? ISO
                  tropicalizzazione
                  ...
                  ...

se facciamo le foto al micino sotto casa il tuo discorso ? chiaro e corretto...ma un professionista che si spinge in situazioni ben pi? complesse..ha ben chiaro cosa compra, e non solo perche il corpo macchina in magnesio si impugna meglio o ? pi? resistente
                  professionista, appunto.
                  ci? che non sono e non sar?.
                  ? e sar? un hobby..purch? vorrei fare delle belle foto.
                  delle cose che hai citato ne conosco una.. tanto per capirci..

Comment

• Font Size
                    Consiglio : resta in casa Nikon e Canon, dove hai mercato per l'usato e scelta per le ottiche, fissati un budget e con quello vedi che pacchetto ti esce e prendi il più conveniente

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Perch? , a me che sono neofita , guardando i mercatitini dell'usato in molti forums , vedo che una stragrandissima maggioranza delle inserzioni sono Canon e Nikon . Ne traggo le conclusioni che :

1) se le comrpano cosi tante persone significa che sono migliori di altre

2) se c'? cosi tanto "smercio" di materiale usato potr? anche trovare pi? facilmente quel che vado cercando .

Ma ripeto , i miei sono ragionamenti personali e non so se siano attendibili .

Lei ha chiesto un consiglio ed io ho dato il mio . N? pi? ne meno ... io mica prendo la provvigione sulle vendite Canon !
                      Consiglio : resta in casa Nikon e Canon, dove hai mercato per l'usato e scelta per le ottiche, fissati un budget e con quello vedi che pacchetto ti esce e prendi il pi? conveniente
                      O? Andregixxer ... che fai mi copi ?

Nel vedere il mio stesso consiglio dato dal guru indiscusso della fotografia paesaggistica ... mi fa quasi emozionare !

Comment

• Font Size
                        guarda, compra quello che te pare ma evita sony come la peste, a prescindere

se hai la possibilit?, vai in un centro commerciale, prendine una in mano, ficca il naso dentro il mirino e vedi come ti ci trovi..la reflex la devi "sentire" tua con tutti i comandi esattamente dove te li aspetti

io ho parlato

il resto ? fuffa

Comment

• Font Size
                          Bastich sei perentorio !

"il resto è fuffa" qualche girono me farai morì de crepacuore

Comment

• Font Size
                            Consiglio : resta in casa Nikon e Canon, dove hai mercato per l'usato e scelta per le ottiche, fissati un budget e con quello vedi che pacchetto ti esce e prendi il pi? conveniente
                            stessa cosa che hai per sony.
                            ci sono migliaia di ottiche in vendita, senza considerare che le ottiche motorizzate Canon se dopo 3 o 4 anni si guastano rischi di buttarle nella monnezza ... parere personale.
                            Da questo punto di vista molto meglio Nikon che su copri non entry ha l'AF nel corpo.

Lascia perdere Canon

Comment

• Font Size
                              Originally posted by danystoner View Post
                              professionista, appunto.
                              ci? che non sono e non sar?.
                              ? e sar? un hobby..purch? vorrei fare delle belle foto.
                              delle cose che hai citato ne conosco una.. tanto per capirci..
                              ci? che ho detto, appunto.

Comment

• Font Size
                                stessa cosa che hai per sony.
                                ci sono migliaia di ottiche in vendita, senza considerare che le ottiche motorizzate Canon se dopo 3 o 4 anni si guastano rischi di buttarle nella monnezza ... parere personale.
                                Da questo punto di vista molto meglio Nikon che su copri non entry ha l'AF nel corpo.

Lascia perdere Canon
                                migliaia ? vero....nikon o canon quante di pi? ce ne sono???

Comment

X
                                Working...
                                X