Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che macchina mi consigliereste?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Che macchina mi consigliereste?

Mi piace fotografare.. e con i mezzi a disposizione (scarZissimi) ho discreti risultati. Mi piace molto giocare sulle inquadrature, panorami, grandangolo e macro.
    Prederei una cosa usata ma ben tenuta per cominciare.. e vorrei stare su Nikon possibilmente..

Attendo consigli di voi photography-abuser, Grazie

• Font Size
    non hai detto una cosa fondamentale

quanti euri sei disposta a spendere?

Comment

• Font Size
      Originally posted by benjofactory View Post
      non hai detto una cosa fondamentale

quanti euri sei disposta a spendere?
      pochi
      ditemi voi i prezzi a quanto si aggirano per gli usati per una macchina sufficientemente messa bene ottima per imparare e cosa mi conviene fare.. perché se non conviene.. mi faccio regalare la Nikon nuova a Natale..
      nel senso... vorrei un usato per quello... per imparare bene senza troppi danni..
      ma tu dici.. chi più spende meno spende e viceversa? non so..
      Quella nuova D7000 mi pare.. sta sopra i 400.. ma poi... mi basta o devo aggiungere cavoli e controcavoli di obbiettivi, lenti, etc etc.... ?
      Last edited by danystoner; 22-09-10, 08:46.

Comment

• Font Size
        la D7000 non la vedrai a meno di 1000 euri

Comment

• Font Size
          sorry ho confuso con dei siti vari ieri.. a 450 c'? la d3000...
          ma al di l? di ci?... cosa conviene fare secondo te?
          meglio una nuova direttamente o un usato? il fatto ? che penso anche che poi mi intrippo pesantemente e la lancio dopo 2 mesi.. e spendo altri soldi per una nuova..
          poi... all'inizio di questa avventura QUAL E' la macchina giusta per imparare e divertirsi?

Comment

• Font Size
            Deduco che hai trovato la tua sistemazione lavorativa e già questa è una buona notizia !

Quanto alla macchian fotografica ... io fossi in te , visto il budget che vuoi contenere , eviterei Nikon ed andrei su Canon . Magari con una 450 usata o una millina nuova

Comment

• Font Size
              io andrei su un D80/D90 usato piùttosto che su un D3000 nuovo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Deduco che hai trovato la tua sistemazione lavorativa e gi? questa ? una buona notizia !

Quanto alla macchian fotografica ... io fossi in te , visto il budget che vuoi contenere , eviterei Nikon ed andrei su Canon . Magari con una 450 usata o una millina nuova
                Appena chiuder? dei contratti ..sar? un'ottima notizia! Mai cantar vittoria prima del traguardo
                Se ti dicessi Nikon usato che diresti, Lele? Allora la scelta potrebbe essere Canon nuova o Nikon usata a questo punto?
                Il topic macchine fotografiche ? stato chiuso mi pare.. non si pu? farne uno, tipo quello delle 'lessons', accademico, con tutte le macchine che avete o altre con schede tecniche, spiegazioni, impressioni?..-richiesta da ignorantuccola.. perch? mi perdo nei meandri del web..-

Comment

• Font Size
                  si ma ripeto

baGGet??? mettiamo 4 max 500 euro??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    si ma ripeto

baGGet??? mettiamo 4 max 500 euro??
                    l'accendiamo.

Comment

• Font Size
                      Non ascoltare me perchè io sono neofita , dai più credito a Benjo .

Però io farei questi ragionamenti (che sono quelli che ho fatto io )

1) inizia contenendo le spese al massimo tanto se prendio una via di mezzo e poi non ti piace hai speso più soldi per niente e se ti paice la fotografia entro breve ti starà cmq stretta .

2) Pentax , Sony e tutte le altre io le scarterei a priori per via dello scarso mercato usato che c'è .

3) Nikon non ha lenti con prezzi via di mezzo ... ha lenti economiche e lenti molto costose anceh se dicono che la qualità di qeuste ultime è superiore a Canon .

4) al contrario Canon ha lenti scrause , lenti vie di mezzo e lenti di qualità .

Altro non saprei dirti .

Io ho iniziato con la Canon EOS 1000D e dopo 1 anno ho comprato la 7D . Per decenni terrò quest'ultima e la 1000D la uso con intemperie o situazioni a rischio o ... quando non ho voglia di portarmi appresso i chilogrammi della 7D

Comment

• Font Size
                        Originally posted by danystoner View Post
                        l'accendiamo.
                        nikon perch? hai altre ottiche o perch? preferisci?

Comment

• Font Size
                          visto che Lele, nonostante tu abbia detto che preferivi Nikon, ti propone la Canon ( macchina obsloleta ) a questo punto potreti prendere in considerazione Sony.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

2) Pentax , Sony e tutte le altre io le scarterei a priori per via dello scarso mercato usato che c'? .

Io penso che per valutare un mercato ci si debba trovare dentro, difficile per te giudicare un mercato che non conosci.

Il mercato Sony ? ricco e accontenta tutti.

Comment

• Font Size
                              strano

apparte le cagate che io non conosco sony per quella cifra anche la pentax kx è un'ottima macchina....

Comment

X
                              Working...
                              X