Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anello adattatore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AcidSide View Post
    io uso a volte un 135 2.8 zeiss sonnar T* sulla 5D l'unica menata ? il fuoco manuale, per il resto...? una figata
    fanculo

Comment

• Font Size
      Ok individuati, quello per Canon per? ha di mezzo una lente (anche la versione senza chip), qualcuno mi indica dove trovare un che non l' abbia?
      Attendo risposta e poi parte l' ordine , son curioso di rispolverare in chiave digitale certi "fondi di bottiglia".

Canon EOS adattatore con MICROCHIP per ottiche Canon FD Raccordo Adapter

Canon EOS novo adattatore per ottiche Nikon Raccordo obiettivo Adapter ring new

Comment

• Font Size
        [YOUTUBE]TU7JjJJZi1Q[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
          edit, visto ora che i tuoi erano pure di quel sito lì

chiedi ad acid che adattatore usa per lo zeiss..ma a te per che vetri servirebbe?
          Last edited by bastich; 11-10-10, 12:00.

Comment

• Font Size
            Principalmente

canon: 85 f1.2 + 50 f1.8 (voglio vedere eventuali differenze con quello EF) + Pentacon 300 f4 + 24 f2.8

nikon: 85 f1.4 + 55 1.2.

Aaaaacid

Comment

• Font Size
              Originally posted by bangbang View Post
              Principalmente

canon: 85 f1.2 + 50 f1.8 (voglio vedere eventuali differenze con quello EF) + Pentacon 300 f4 + 24 f2.8
              l'unica cosa che puoi fare è comprare l'adattatore FD-EOS e togliere manualmente la lente (perdi la messa a fuoco all'infinito ma guadagni in qualità ottica e non perdi luminosit&#224

per i pentacon non dovresti avere problemi

nikon: 85 f1.4 + 55 1.2.
              dimmi dove li hai presi

ais?

nemmeno con questi dovresti avere problemi perchè l'adattatore nikon non ha lente aggiuntiva

comunque ti consiglio di leggere attentamente queste discussione qui:

fotografia, forum, forum fotografia, fotocamera, reflex, compatta, digitale, analogica, foto, commenti, photo4u, photoforyou, photo4you, photo for you, photo 4 you, canon, eos, nikon, fuji, minolta, sony, pentax, olympus, leica, panasonic, casio, samsung, sigma, tamron, tokina, kodak, manfrotto, bogen, gitzo, tamrac, lowepro, tutorial photoshop, tutorial, photoshop
              Last edited by bastich; 11-10-10, 17:22.

Comment

• Font Size
                Pareva troppo bello...
                Cmq questi due vetracci

li ho trovati qu?

Comment

• Font Size
                  Pareva troppo bello...
                  Cmq questi due vetracci

li ho trovati qu?

'tacci tua

allora, l'85 ? l'ais e con anello adattore lo puoi usare senza problemi.

il 55 ? un F, da modificare obbligatoriamente in AI (modifica meccanica vera e propria) per usarlo con le odierne reflex.

i due FD, secondo me pu? valere la pena ovviamente per l'1.2..ma devi fare i conti come spiegato l? per vedere a che distanza pu? essere utilizzabile (si parlava di 95 cm circa come massima distanza di maf..che sul crop del DX significa che ? praticamente un macro..oltre perderesti la possibilit? di mettere a fuoco)

per? puoi sempre barattarlo con uno zeiss che pu? tornarti utile..

considera che avresti l'85 f1,4 nikon che farebbe comunque "le stesse cose" senza le stesse complicazioni (anche se non ? l'1.2)

insomma, fai prima a metterci un corpo a pellicola, pellicola BN e a goderteli in tutto il loro antico splendore

Comment

• Font Size
                    Mass? va...vado di anello Nikon e per il resto via di pellicola, ho un po' di rullini da "far fuori"

Comment

• Font Size
                      ma tutta quella roba da dove arriva???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        non chiedere

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                            Originally posted by benjofactory View Post

Anni e anni di passione....di mio padre

Comment

• Font Size
                              Io ho il modello da EOS a M42 ( a vite) con conferma di mesa a fuoco..
                              Preso da Lolli.. funziona alla grande..
                              Ho un 85mm F2, un 135mm F3.5 e un 200mm F4 tutti jupiter M42 e sulla 5d vanno da di0...
                              Purtroppo se per i canon FD necessiti di un anello con lente.. tale conversione non sara' proprio indolore.. ma non saprei quantificare la perdita.. (oltre ad elevare il prezzo dell'adattatore).

Di solito si usano quelli per M42 come il mio o per contax/yashica visti tutti i vevcchi zeiss e jupiter che ci sono in giro..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TarTaRo View Post
                                Io ho il modello da EOS a M42 ( a vite) con conferma di mesa a fuoco..
                                Preso da Lolli.. funziona alla grande..
                                Ho un 85mm F2, un 135mm F3.5 e un 200mm F4 tutti jupiter M42 e sulla 5d vanno da di0...
                                Purtroppo se per i canon FD necessiti di un anello con lente.. tale conversione non sara' proprio indolore.. ma non saprei quantificare la perdita.. (oltre ad elevare il prezzo dell'adattatore).

Di solito si usano quelli per M42 come il mio o per contax/yashica visti tutti i vevcchi zeiss e jupiter che ci sono in giro..
                                fidate, con la lente ? unammmmmerda

l'unico degno di nota era quello originale (introvabile e costosissimo) canon da FD a EOS con doppietto dedicato, ma era utilizzabile dai tele 135mm a salire (proprio per evitare alla clientela pi? esigente e che aveva gi? sganciato molto grano di non buttare i supertele con l'avvento del nuovo attacco EOS)

Comment

X
                                Working...
                                X