Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anello adattatore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Anello adattatore

Datosi che mi sono deciso a "rispolverare" in chiave digitale il parco ottiche Canon e non (FD), chi mi indirizzi consiglia circa gli anelli adattatori che farebbero al caso mio? Me ne avevate gi? accennato qualcosa ma ? rimasto un pour parler....

'Aaaazieee

• Font Size
    Originally posted by bangbang View Post
    Datosi che mi sono deciso a "rispolverare" in chiave digitale il parco ottiche Canon e non (FD), chi mi indirizzi consiglia circa gli anelli adattatori che farebbero al caso mio? Me ne avevate gi? accennato qualcosa ma ? rimasto un pour parler....

'Aaaazieee
    cerca sulla baya, ci sono pure quelli con chip di conferma della messa a fuoco

c'? anche un apprezzato artigiano che li fa ad hoc, se ricordo come si chiama te lo faccio sapere

Comment

• Font Size
      Spiegate anche a me ?

Atenersi cazziate plz

Comment

• Font Size
        Originally posted by buzzy84 View Post
        Spiegate anche a me ?

Atenersi cazziate plz
        ? un metodo economico per "riciclare" ottiche manual focus dei bei tempi andati (se ne hai o se ti ci vuoi cimentare in questa attivit?)

canon ? favorita per il tiraggio della baionetta, pu? praticamente montare qualsiasi tipo di ottica (anche nikon) con appositi anelli adattatori

Comment

• Font Size
          Originally posted by bastich View Post
          ? un metodo economico per "riciclare" ottiche manual focus dei bei tempi andati (se ne hai o se ti ci vuoi cimentare in questa attivit?)

canon ? favorita per il tiraggio della baionetta, pu? praticamente montare qualsiasi tipo di ottica (anche nikon) con appositi anelli adattatori
          Grazie 1000 per la risposta.
          Anche per nikon esiste questa possibilit? o no ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Grazie 1000 per la risposta.
            Anche per nikon esiste questa possibilit? o no ?
            nikon pu? vantare la stessa baionetta da pi? di 50 anni..e quindi le "vecchie" ottiche manual focus si possono comunque utilizzare (anche le prime serie "F", antecedenti alle AI/AIS, con una piccola modifica meccanica) anche se si perde la misurazione esposimetrica sulle reflex entry level (poco male, si "legge" l'istogramma post scatto e si fa un secondo scatto valutando al meglio l'esposizione o con la regola del 16)

alternativa di pregio utilizzabile su baionetta nikon, sempre con anello adattatore, sono per? le ottiche leica R

ribadisco il concetto: se le hai gi? in casa ? un discorso..se le compri due soldi per divertirti..idem..ma le leica R non costano 2 soldini

per canon, le alternative economiche sono le vecchie zeiss jena che si trovano con due soldi e vantano qualche vetro degno ancora di essere utilizzato con soddisfazione.

ti consiglio di leggere qui per farti una bella cultura, ? VERAMENTE completo e ti fa capire che gigante che era nikon quando la pellicola era l'unico supporto per fotografare e le ottiche erano solo MF

Comment

• Font Size
              Sì ok, ne ho già visti un po', ma consigli su un venditore/modello in particolare? Così giusto per non prenderne uno e poi scoprire che era meglio "quell' altro"
              So anche del discorso chip ma quello mi interessa relativamente.

Comment

• Font Size
                Originally posted by bangbang View Post
                S? ok, ne ho gi? visti un po', ma consigli su un venditore/modello in particolare? Cos? giusto per non prenderne uno e poi scoprire che era meglio "quell' altro"
                So anche del discorso chip ma quello mi interessa relativamente.
                Progettazione e costruzione: Accessori , Adattatori , Raccordi per: Telescopi, Fotocamere, Microscopi; Design and making: accessories, adapters for telescopes, cameras and microscope.

il suo negozio ebay mi sembra si chiami COMA

i modelli sono tutti simili..sempre pezzi di ottone/alluminio/ferraccio sono..se vuoi il massimo dell'affidabilit?, vai su quelli senza chip e vai sul sicuro

Comment

• Font Size
                  Ma si perde qualità ottica con questi adattatori ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ma si perde qualit? ottica con questi adattatori ?
                    assolutamente no

non hanno lenti in pi?

Comment

• Font Size
                      chiedo per questo :

Ho il Tamron 90mm F2.8 Macro e quando ci metto i distanziali Kenko la distanza massima di messa a fuoco diminuisce drasticamente .

Pensavo fosse in qualche modo la stessa cosa per gli adattatori .

Comment

• Font Size
                        chiedo per questo :

Ho il Tamron 90mm F2.8 Macro e quando ci metto i distanziali Kenko la distanza massima di messa a fuoco diminuisce drasticamente .

certi anelli adattatori fanno perdere la MAF all'infinito (succede anche a te con gli anelli kenko), altri invece no

con gli anelli kenko modifichi il tiraggio per permettere all'ottica di mettere a fuoco da pi? vicino (aumentando il rapporto di riproduzione), lo svantaggio ? che perdi la maf all'infinito e che avrai distanze di lavoro ancora minori

Comment

• Font Size
                          chiedo per questo :

lele da questo non ci sono cazzi

Originally posted by bastich View Post
                          certi anelli adattatori fanno perdere la MAF all'infinito (succede anche a te con gli anelli kenko), altri invece no

con gli anelli kenko modifichi il tiraggio per permettere all'ottica di mettere a fuoco da pi? vicino (aumentando il rapporto di riproduzione), lo svantaggio ? che perdi la maf all'infinito e che avrai distanze di lavoro ancora minori
                          l'anello invece non prolunga come il tubo se non al massimo 1 millimetro

Comment

• Font Size
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            l'anello invece non prolunga come il tubo se non al massimo 1 millimetro
                            in pi?, ci sono certi anelli che "rimpiazzano" la baionetta originale, fatti appositamente per avere la compatibilit? con le distanze di MAF rispetto all'ottica che ? stata fatta per "altri" corpi macchina

Comment

• Font Size
                              io uso a volte un 135 2.8 zeiss sonnar T* sulla 5D l'unica menata è il fuoco manuale, per il resto...è una figata

Comment

X
                              Working...
                              X