Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio macchina + lente.......

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio macchina + lente.......

ciao penso sia giunto il momento di comprare la reflex.........premetto che sono appassionato neofita e che quindi cambiare lenti mi preoccupa non poco cosa mi consigliate di prendere d3000 con 18-105 o esagero e mi faccio d90 con sigma 18-200 os hsm che ho trovato a 1100,00 euro ?grazie dei consigli anticipatamente

• Font Size
    B? ? un bel saltino tra le due..
    La d3000 dovresti prenderla bene visto che ? gi? uscita la 3100, per iniziare non sarebbe male, ti fai le ossa e vedi di comporti un corredino, il 18-105 per iniziare ? ottimo.. La d90 ? ormai a fine ciclo, nikon sta presentando la sua sostituta, quindi aspettando un pochino dovresti riuscire a prendere qualche sconto, ? una gran macchina, ma se vuoi un consiglio con quella cifra prendila col 16-85 che ? un gran bel vetro, altrimenti vai di 18-105, e ti lasci qualche soldino in tasca, naturalmente su Nikon garanzia Nital mi raccomando..

Nikon d90 kit 18-105 Garanzia Nital

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Nikon d90 kit 16-85 Garanzia Nital

Altrimenti con poco pi? di 500 cominci con una d3000

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
    Last edited by tempoinfinito; 10-09-10, 11:25.

Comment

• Font Size
      solo nikon o valuti anche canon?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post
        solo nikon o valuti anche canon?
        opterei per nikon non so perch? ma mi ci trovo meglio ad usarle

Comment

• Font Size
          ok

chiedevo perchè le nikon non le conosco... ed evito allora di parlare di canon

Comment

• Font Size
            [QUOTE=tempoinfinito;6638766]B? ? un bel saltino tra le due..
            La d3000 dovresti prenderla bene visto che ? gi? uscita la 3100, per iniziare non sarebbe male, ti fai le ossa e vedi di comporti un corredino, il 18-105 per iniziare ? ottimo.. La d90 ? ormai a fine ciclo, nikon sta presentando la sua sostituta, quindi aspettando un pochino dovresti riuscire a prendere qualche sconto, ? una gran macchina, ma se vuoi un consiglio con quella cifra prendila col 16-85 che ? un gran bel vetro, altrimenti vai di 18-105, e ti lasci qualche soldino in tasca, naturalmente su Nikon garanzia Nital mi raccomando..

io ero fin da subito orientato sulla d3000 perch? non ? che mi servano prestazioni da fotografo professionista poi come in tutte le cose cominci a guardare e piano piano va a finire che non ti basta mai poi se esce la sostituta della d90 e riesco a trovare qualche sconto la d90 sarebbe perfetta..........a me piace molto usare lo zoom non so perch? ma prima avevo una fuji s100fs con equivalente 28-400 mm e riguardando le foto usavo quasi sempre focali dai 100 in su ..... per quello sarei orientato su un 18-200 per non andare in giro con diversi obbiettivi e non doverlo cambiare

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              ok

chiedevo perch? le nikon non le conosco... ed evito allora di parlare di canon
              per carit? la 500 e la 550 sono spettacolari secondo me ma quando le ho in mano non mi trovo

Comment

• Font Size
                alla fine sai, è solo questione di abitudine..tempo un paio di settimane e ti abitui sia essa nikon o canon

Comment

• Font Size
                  La d90 è una signora macchina per iniziare e anche qualcosa di più, se non hai fretta aspetta un attimo e segui il mercato, l'obbiettivo poi si abbina, vedi le tue esigenze e guarda il mercato dell'usato, sui vari forum di fotografia si possono prendere degli ottimi usati.
                  Studiati bene le sigle degli stessi, le case aggiornano gli obbiettivi e cambiano solo qualche lettera nella sigla, ma "dentro" sono cose che contano,come l'essere stabilizzati o meno.
                  Last edited by tempoinfinito; 10-09-10, 12:30.

Comment

• Font Size
                    valuta anche la D5000 che non è male a questo punto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreGixxer View Post
                      valuta anche la D5000 che non ? male a questo punto
                      con 18-105

Comment

• Font Size
                        valuta anche la D5000 che non ? male a questo punto
                        gi? provata la ha un mio amico ....belle foto ma la macchina da usare non mi convince e per la poca differenza di prezzo a sto punto vado sulla d90 aspetto di vedere se lanciano il nuovo modello magari si trova qualche offerta ......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          con 18-105
                          anche a me ispira ma ? davvero cos? valido sto obbiettivo a parte che ? tutto in plasticaccia ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by manuk71000 View Post
                            anche a me ispira ma ? davvero cos? valido sto obbiettivo a parte che ? tutto in plasticaccia ?
                            escursione maggiore quindi pi? tuttofare di un 18-55 ma i bordi sono leggermente peggiori; ha comunque una ottima nitidezza gia a tutta apertura, e chiudendo di 1-2 stop sei gia con risultati molto buoni.
                            Non ? luminosissimo ma con il VR recuperi abbastanza ( non ? VRII ), nikon dichiara 3 stop di guadagno reali saranno 2..in definitiva ? un buon tuttofare

Comment

• Font Size
                              escursione maggiore quindi pi? tuttofare di un 18-55 ma i bordi sono leggermente peggiori; ha comunque una ottima nitidezza gia a tutta apertura, e chiudendo di 1-2 stop sei gia con risultati molto buoni.
                              Non ? luminosissimo ma con il VR recuperi abbastanza ( non ? VRII ), nikon dichiara 3 stop di guadagno reali saranno 2..in definitiva ? un buon tuttofare
                              ammappa ma io i siti delle recensioni degli obbiettivi che li leggo a fare ......spiegazione semplice chiara ed esaustiva............ grazie a te e a tutti gli altri dei consigli

Comment

X
                              Working...
                              X