ciao penso sia giunto il momento di comprare la reflex.........premetto che sono appassionato neofita e che quindi cambiare lenti mi preoccupa non poco cosa mi consigliate di prendere d3000 con 18-105 o esagero e mi faccio d90 con sigma 18-200 os hsm che ho trovato a 1100,00 euro ?grazie dei consigli anticipatamente
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
consiglio macchina + lente.......
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
B? ? un bel saltino tra le due..
La d3000 dovresti prenderla bene visto che ? gi? uscita la 3100, per iniziare non sarebbe male, ti fai le ossa e vedi di comporti un corredino, il 18-105 per iniziare ? ottimo.. La d90 ? ormai a fine ciclo, nikon sta presentando la sua sostituta, quindi aspettando un pochino dovresti riuscire a prendere qualche sconto, ? una gran macchina, ma se vuoi un consiglio con quella cifra prendila col 16-85 che ? un gran bel vetro, altrimenti vai di 18-105, e ti lasci qualche soldino in tasca, naturalmente su Nikon garanzia Nital mi raccomando..
Nikon d90 kit 18-105 Garanzia Nital
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Nikon d90 kit 16-85 Garanzia Nital
Altrimenti con poco pi? di 500 cominci con una d3000
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sbLast edited by tempoinfinito; 10-09-10, 11:25.
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 43
- Maschio
- 4
- Brianza
- ex cbr 929, ex rsv mille 03....ora suzuki 1000 k7
- Send PM
[QUOTE=tempoinfinito;6638766]B? ? un bel saltino tra le due..
La d3000 dovresti prenderla bene visto che ? gi? uscita la 3100, per iniziare non sarebbe male, ti fai le ossa e vedi di comporti un corredino, il 18-105 per iniziare ? ottimo.. La d90 ? ormai a fine ciclo, nikon sta presentando la sua sostituta, quindi aspettando un pochino dovresti riuscire a prendere qualche sconto, ? una gran macchina, ma se vuoi un consiglio con quella cifra prendila col 16-85 che ? un gran bel vetro, altrimenti vai di 18-105, e ti lasci qualche soldino in tasca, naturalmente su Nikon garanzia Nital mi raccomando..
io ero fin da subito orientato sulla d3000 perch? non ? che mi servano prestazioni da fotografo professionista poi come in tutte le cose cominci a guardare e piano piano va a finire che non ti basta mai poi se esce la sostituta della d90 e riesco a trovare qualche sconto la d90 sarebbe perfetta..........a me piace molto usare lo zoom non so perch? ma prima avevo una fuji s100fs con equivalente 28-400 mm e riguardando le foto usavo quasi sempre focali dai 100 in su ..... per quello sarei orientato su un 18-200 per non andare in giro con diversi obbiettivi e non doverlo cambiare
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 43
- Maschio
- 4
- Brianza
- Send PM
-
alla fine sai, è solo questione di abitudine..tempo un paio di settimane e ti abitui sia essa nikon o canon
Comment
-
La d90 è una signora macchina per iniziare e anche qualcosa di più, se non hai fretta aspetta un attimo e segui il mercato, l'obbiettivo poi si abbina, vedi le tue esigenze e guarda il mercato dell'usato, sui vari forum di fotografia si possono prendere degli ottimi usati.
Studiati bene le sigle degli stessi, le case aggiornano gli obbiettivi e cambiano solo qualche lettera nella sigla, ma "dentro" sono cose che contano,come l'essere stabilizzati o meno.Last edited by tempoinfinito; 10-09-10, 12:30.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 43
- Maschio
- 4
- Brianza
- Send PM
Originally posted by AndreGixxer View Postvaluta anche la D5000 che non ? male a questo punto
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 43
- Maschio
- 4
- Brianza
- Send PM
-
Originally posted by manuk71000 View Postanche a me ispira ma ? davvero cos? valido sto obbiettivo a parte che ? tutto in plasticaccia ?
Non ? luminosissimo ma con il VR recuperi abbastanza ( non ? VRII ), nikon dichiara 3 stop di guadagno reali saranno 2..in definitiva ? un buon tuttofare
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 43
- Maschio
- 4
- Brianza
- Send PM
Originally posted by AndreGixxer View Postescursione maggiore quindi pi? tuttofare di un 18-55 ma i bordi sono leggermente peggiori; ha comunque una ottima nitidezza gia a tutta apertura, e chiudendo di 1-2 stop sei gia con risultati molto buoni.
Non ? luminosissimo ma con il VR recuperi abbastanza ( non ? VRII ), nikon dichiara 3 stop di guadagno reali saranno 2..in definitiva ? un buon tuttofare
Comment
X
Comment